finalmente risultati che mi soddisfano

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
durata 1:44:04
fc media 161
fc max 179
cal 1446
distanza 55.4
velocità media 33.2
tutta pianura passando x una 15 di paesi + 3 brevi soste
x riempire borraccia :cassius: :mrgreen:

Q

qwertyManu

Guest
a mio parere, quindi in base alle mie medie o conoscenze, una fc media un po' troppo alta...
bisognerebbe sapere altri tuoi dati...
questi non sono battiti da pianura..

Q

qwertyManu

Guest
non è che in piana ci sono battiti specifici, io ho una media di 140..ma lui ha detto non si sta allenando subito..quindi magari ha una media più alta per quello..

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Francamente non riesco a capire questo tuo riferimento ad un numero secco per dire se la fc è alta o bassa.
Tu puoi aver fatto un lavoro in pianura a 140 battiti medi e lui a 160 e ciononostante essere stati nella stessa "zona" di lavoro.

Q

qwertyManu

Guest
mi sono basato su un percorso fatto da me...non essendo un ciclista serio quindi non super allenato, non lavoro comunque oltre il 90% della fc max come è successo a lui.
era una supposizione facendo due conti al volo..ok che comunque piano non è andato però io credo qualche cosa in meno si può fare come fc

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ma la FC max non l'ha detta.
Quel 179 potrebbe essere, paradossalmente, un 85%, un 90% un 95% o altro oppure aver toccato (ma ne dubito per uno sforzo sostenuto in pianura) la FC max.
Se per ipotesi , a puro titolo di esempio, 179 fosse il suo valore di soglia, ne risulterebbe che 160 sarebbe un fondo medio, non so se mi spiego.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non capisco come si possano fare delle affermazioni di carattere generale sulla FC di qualcun'altro... delle volte mi sembra proprio che si dicano le cose tanto cosi per dire.

Cosa c'entra poi essere in pianura o in salita per fare una certa FC, si puo' andare a qualunque intensita' in salita cosi come lo si puo' fare in pianura.

Q

qwertyManu

Guest
si infatti si può anche mantenere la propria fc max in piana chi dice il contrario..
non ho affermato nulla sia perché non è mia materia sia perché si hanno pochi dati, ho solo detto che credo sia una media alta, punto.. parere personale.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
a mio parere, quindi in base alle mie medie o conoscenze, una fc media un po' troppo alta...
bisognerebbe sapere altri tuoi dati...
questi non sono battiti da pianura..

dipende, puoi anche farti un'uscita con d+0 tutta in soglia, o magari lui ha i battiti alti e quelli siano i suoi battiti normali.
ad esempio, il mio medio va da 158 a 169bpm

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
il polarpersonaltrainer mette 36 min in zona e 1.04 sopra e un limite inferiore di 140bpm e limite superiore 162bpm
poi gli altri dati come già scritto in precedenza erano:

Durata
01:44:04
HR medio
161 bpm
HR Max
179 bpm
Calorie
1466 kcal
Distanza
55.40 km
Velocità media
33,2 km / h
Formazione di carico
304

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
il polarpersonaltrainer mette 36 min in zona e 1.04 sopra e un limite inferiore di 140bpm e limite superiore 162bpm
poi gli altri dati come già scritto in precedenza erano:

Durata
01:44:04
HR medio
161 bpm
HR Max
179 bpm
Calorie
1466 kcal
Distanza
55.40 km
Velocità media
33,2 km / h
Formazione di carico
304

una bella media, il dislivello era 0?

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
cavolo, io in allenamento, da solo, poche volte vado sopra i 30
oggi ho fatto lavori di soglia e fuori soglia ci sono andato vicino, ma non li ho passati, ma io sono un portone:mrgreen:
http://connect.garmin.com/activity/543639541

Io allenamenti specifici nn ne seguo, mi piace montare in sella e via, godermi l'aria aperta e sentire il mio corpo che lavora e che il più delle volte mi impreca contro :mrgreen:
beh tu andrai forte in salita visto che se ho capito bene hai fatto 1700 metri di dislv ??

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io allenamenti specifici nn ne seguo, mi piace montare in sella e via, godermi l'aria aperta e sentire il mio corpo che lavora e che il più delle volte mi impreca contro :mrgreen:
beh tu andrai forte in salita visto che se ho capito bene hai fatto 1700 metri di dislv ??

no oggi niente salita, 500mt più o meno, solo un po' di strappetti che ti fanno scendere la media, 1700 sono le calorie