Finanzia il tuo sogno con Specialized

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
lo so che capita, ma con la cultura del finanziamento relativamente al tuo esempio ti riritrovi solo con 12k in banca proprio perche hai meno reddito disponibile a causa di tutti i finanziamenti fatti prima. in mancanza di questi, a regime, lo stesso soggetto avrebbe ben più di 12k, magari 20 o 30 o 50 e la bici se la compra senza patemi. ovviamente mi riferisco a casi in cui si parla di vero finanziamento. a volte ti propongono cose dove il finanziamento non costa e allora liberi tutti.

E quindi? Scusa, ma a me pare che tu sia abbastanza intollerante verso chi non la pensa come te, in maniera anche un pochetto ipocrita, se mi permetti. Mi ricordo bene tu sia grammomaniaco perche' spesso leggo il thread della Trek e ammiro la tua bellissima Emonda. Beh, e allora perche':

- il soggetto che per permettersi la S-Works (per vanita' o quel che vuoi) si prende un finanziamento fa malissimo, avrebbe piu' soldi in banca se prendesse la bici cash

- il soggetto che si compra roba come la Clavicula fa benissimo, anche se avrebbe piu' soldi in banca se prendesse una pedivella 50g piu' pesante

?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.685
9.716
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
E quindi? Scusa, ma a me pare che tu sia abbastanza intollerante verso chi non la pensa come te, in maniera anche un pochetto ipocrita, se mi permetti. Mi ricordo bene tu sia grammomaniaco perche' spesso leggo il thread della Trek e ammiro la tua bellissima Emonda. Beh, e allora perche':

- il soggetto che per permettersi la S-Works (per vanita' o quel che vuoi) si prende un finanziamento fa malissimo, avrebbe piu' soldi in banca se prendesse la bici cash

- il soggetto che si compra roba come la Clavicula fa benissimo, anche se avrebbe piu' soldi in banca se prendesse una pedivella 50g piu' pesante

?
non sono intollerante, la mia regola è che compro una cosa solo se me la posso permettere, altrimenti guardo. senza polemica. ho già scritto che ognuno puo fare come gli pare. la clavicula su quella emonda non ce la posso mettere perche trek ha il bb90 mannaggia e l'asse thm è troppo grosso. altrimenti ce l'avrei messa. ho dovuto fare in altro modo.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.282
47.091
100
dove capita
Visita sito
Chi c'ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti:maestro:

...e per questo sono nati i finanziamenti!

kid-rap.gif

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
oppure faccio un altro esempio :" due noti negozi della mia zona che seguono come meccanici e hanno squadre di ciclismo ogni anno cambiano bici e da tre anni a questa parte i ragazzi corrono tutti con telai S Works , ecco che l'amatore medio a fronte di una spesa decisamente più bassa si prenota la bici che verrà debitamente messa a nuovo (con ancora la garanzia da attivare) magari non sarà montata al top ma comunque il mio occhio vede circolare una bici presumibilmente molto costosa......
Con garanzia ancora da attivare bene.. bisognerebbe vedere cosa ne pensa specialized di questo modo di fare..

• Mi piace
Reactions: bososurf

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
La cosa corretta da fare sarebbe vedere quanto è il gap tra un top di gamma e un modello inferiore.. perché chi ha bisogno del top? Indebitarsi per la bici così come per il telefonino mi sembra una cosa poco furba

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.282
47.091
100
dove capita
Visita sito
Ma veramente si sta discutendo se comprare una bici a credito sia un buon investimento?

"The last thing I’ll say for the people that don’t believe in installment fundings, the cynics and the sceptics, I’m sorry for you. I’m sorry you can’t dream big and I’m sorry you don’t believe in miracles.”

-Landon Armstrong-

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.500
4.423
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Quando è arrivato ad Agordo credo che neppure i Pantaloni fossero pagati al 100%
Il terreno gli fu regalato, il resto a credito...

Rispondi ad un messaggio che scrive "al giorno d'oggi". Del Vecchio ha creato Luxottica nel 1961. Situazione economica un pò diversa quella degli anni 60 e quantomeno dei due decenni successivi rispetto a quella "del giorno d'oggi"?

Comunque se comprare una bici da 10.000 euro lo giudico immorale ma ognuno con i soldi propri fa quel che vuole comprarla a rate (alla fine pagandone magari 13/14 tra interessi e prezzo di listino) lo trovo grottesco.

• Mi piace
Reactions: axl

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.040
750
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Rispondi ad un messaggio che scrive "al giorno d'oggi". Del Vecchio ha creato Luxottica nel 1961. Situazione economica un pò diversa quella degli anni 60 e quantomeno dei due decenni successivi rispetto a quella "del giorno d'oggi"?

Comunque se comprare una bici da 10.000 euro lo giudico immorale ma ognuno con i soldi propri fa quel che vuole comprarla a rate (alla fine pagandone magari 13/14 tra interessi e prezzo di listino) lo trovo grottesco.
Sono d'accordo con te, ma per chi ha i soldi quasi niente è immorale e del grottesco non ne parliamo.
E lasciando perdere le statistiche (che non tengono conto dell'enorme sommerso che c'è in Italia), non sono spese così folli.

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
433
59
Visita sito

L'idea geniale di Specialized di finanziare l'acquisto di bici da 10k ma anche di più se top, è la conferma di come questo mercato e listini non possono tenere ! Il finanziamento è l'illusione poter arrivare all'acquisto sognato senza chiedersi a quale costo! La bolla esploderà statene certi , negozi pieni perché non vendono o chiudono ( 6 in Lombardia) sono la premessa .

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
285
114
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Il massimo finanziabile con specialized è 3.000€, tan è 0% e taeg 3,46%. Alla fine 2 circa 60€ per via delle spese accessorie sulle 20 rate, dunque se vuoi comprarti una bici da 10.000€, 7.000€ li devi mettere subito e 1.000-2.000€ s’interessi non ci sono

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.685
9.716
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Credo che si paragonino epoche diverse.
fini diversi. una cosa è un investimento, finanzio una cosa che serve a fare soldi o finanzio un progetto in cui credo e finanziare tutto ciò che è accessorio a quel progetto fa parte dell'investimento, compreso i pantaloni per presentarsi all'appuntamento per l'affare.
Una cosa diversa è finanziare una bici che non porterà nessun denaro, se non altri costi per mantenerla, perche del costo di manutenzione (che si somma alle rate) nessuno ha parlato finora.

• Mi piace
Reactions: golias and PKMic