oggi ho provato a rispondere al sondaggio campagnolo, ma alla fine è fatto un po' col
sondaggio campy
Quando leggo le domande sulle spese e vedo >5000€ per gruppi o
ruote, veramente mi domando quante persone siano disposte a spendere così tanti soldi su una bici, e quante lo fanno veramente.
ho fatto anche io quel sondaggio per contribuire con qualcosa di costruttivo verso un azienda italiana.
si danno la zappa sui piedi da soli.
domanda 24, quando saresti disposto a spendere per un gruppo top? si è obbligati a mettere una risposta e le risposte partono da 3500 a salire. prezzo folle. oggi un
durace si trova a circa 2500-2700.
domanda 25 idem per un gruppo medio. riposte che partono da 1500. ma io direi meno di 1000.
ho riportato le mie considerazione sull'ultima casella quella dei consigli a campagnolo. tireranno una riga loro.
chi ha fatto il sondaggio (immagino qualcuno in campagnolo) è fuori dal mondo.
sempre nell'ultima casella ho fatto un appunto verso i prezzi assurdi di gruppo nuovo e materiali di usura (pignoni, corone, catena) e verso il costo dell'attrezzatura per farsi la manutenzione, che per me è un costo da aggiungere all'acquisto del gruppo.
Se si parla di TOP per me il gruppo deve essere dal funzionamento impeccabile, affidabile e leggero. altrimenti se manca una di queste puo essere anche fatto col polonio, ma non è top. Poi si guarda pure il qualità/prezzo