Fine Settembre zona Manciano

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
....per una settimanella di ferie in bici... che giri mi consigliate visto che sono un Trentinazzo ?

Premesso che non sono di quelle zone ma che un minimo le conosco...

Se vai nei pressi di Manciano una visita secondo me è d' obbligo a Pitigliano, paese meraviglioso costruito su uno sperone roccioso di tufo.. potrebbe esse un giro a anello con Pitigliano- Sovana- Sorano... saranno 70 km ondulati, anche Sovana e Sorana meritano!!!! o-o

...E poi se sei del Trentino, l' Amiata!!! :wacko:

Consiglio mio sali da Castel del Piano (è duretta, tutta 8-10 %:wacko:) e arriva ai 1700 della vetta, poi scendi da Santa Fiora e ritorno a Manciano... saranno sui 130 km, un bel giro davvero anche perchè non ai livelli del Trentino ma le salite ci sono!!! o-o

Punto_0

Novellino
7 Luglio 2013
64
23
Trentino
Visita sito
Bici
In attesa di di una Trek...
Premesso che non sono di quelle zone ma che un minimo le conosco...

Se vai nei pressi di Manciano una visita secondo me è d' obbligo a Pitigliano, paese meraviglioso costruito su uno sperone roccioso di tufo.. potrebbe esse un giro a anello con Pitigliano- Sovana- Sorano... saranno 70 km ondulati, anche Sovana e Sorana meritano!!!! o-o

...E poi se sei del Trentino, l' Amiata!!! :wacko:

Consiglio mio sali da Castel del Piano (è duretta, tutta 8-10 %:wacko:) e arriva ai 1700 della vetta, poi scendi da Santa Fiora e ritorno a Manciano... saranno sui 130 km, un bel giro davvero anche perchè non ai livelli del Trentino ma le salite ci sono!!! o-o
Oggi abbiamo fatto l'anello con Pitigliano..... Veramente un bel giro. Alla tua seconda proposta la moglie non sembra essere molto entusiasma troppa :wacko: preferirebbe qualcosa di più "pianeggiante" e "rilassante" visto che siamo qui in ferie :) suggerimenti ?
Ho visto che il giro dell'Argentario è consigliato alle Mtb, giusto ?

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Oggi abbiamo fatto l'anello con Pitigliano..... Veramente un bel giro. Alla tua seconda proposta la moglie non sembra essere molto entusiasma troppa :wacko: preferirebbe qualcosa di più "pianeggiante" e "rilassante" visto che siamo qui in ferie :) suggerimenti ?
Ho visto che il giro dell'Argentario è consigliato alle Mtb, giusto ?

All' Argentario l' asfalto dopo un po' finisce e devi tornare indietro... :cry

Contento che il giro suggerito vi sia piaciuto, provo a buttar giù un altro itinerario (però la pianura in quella zona è del tutto assente... questo è tutto in collina).

Sui 100 km:
Manciano- Semproniano- Roccalbegna- Scansano- Manciano... tutta collina, parecchi saliscendi, poco traffico e bei paesaggi.. mai fatti da me in bici (a parte Roccalbegna), ma i posti li ho visitati... credo meriti, se poi decidete di fallo ditemi!!!

Punto_0

Novellino
7 Luglio 2013
64
23
Trentino
Visita sito
Bici
In attesa di di una Trek...
Ciao Eddy. Grazie x tutte le info. Ci siamo fatti una bella settimana di bici/relax chiusa con la Monte Amiata (da piancastagnaio) Scansano di sabato. Se passi dal trentino fatti sentire...

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Ciao Eddy. Grazie x tutte le info. Ci siamo fatti una bella settimana di bici/relax chiusa con la Monte Amiata (da piancastagnaio) Scansano di sabato. Se passi dal trentino fatti sentire...

Di nulla! o-o

L' Amiata è cmq una bella scalata, no? ;)
Io ci sono stato un paio di settimane fa, credo meriti proprio tanto!!!

Cmq ti prendo in parola... l' idea sarebbe un altr' anno di bissare la scalata dello Stelvio da Prato!

Base credo in Lombardia, ma con sconfinamento in Trentino!!!