finita...come vi sembra..?

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Se come detto se le misure sono giuste dovresti starci meglio, non esiste avere una forcella cosi alta se il tealio è stato preso ad hoc.
Una forcella cosi alta sarebbe giustificabile solo in un telaio due misure più piccolo.

no no il telaio e giusto x me..taglia 50 una s io sono 170 cm.. :mrgreen:
non so il motivo di averlo lasciato cosi....bo.....;nonzo%
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Tagliati 2 cm di forcella.....:mrgreen: in settimana ultimo upgrade. ... Ruote dura ace 7801 1520 grammi e pacco pignoni dura ace 170 grammi in tutto - 380 grammi.. Alla fine 8,320 grammi...il mese prossimi cambio pedali i dai miei shimano da 340 a coppi a look keo classic 278 grammi coppia :mrgreen:
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
il dislivello sella manubrio è una cosa molto personale e dipende non solo dall'attitudine più o meno racing che si possiede (una posizione più schiacciata sull'orizzontale è indubbiamente più proficua dal punto di vista della penetrazione aerodinamica, ma se non ci si spinge spesso a determinate velocità è del tutto inutile) ma anche dalle quote antropometriche e dalla flessibilità della schiena. Chi ha braccia più lunghe più permettersi un dislivello maggiore di chi ha braccia corte. Ad occhio il manubrio è alto, ma senza vederti pedalare è impossibile stabilire se sia meglio che tu scenda ancora o no. In ogni caso dipende da quello che vuoi ottenere e da come ti trovi sulla sella ;)
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
il dislivello sella manubrio è una cosa molto personale e dipende non solo dall'attitudine più o meno racing che si possiede (una posizione più schiacciata sull'orizzontale è indubbiamente più proficua dal punto di vista della penetrazione aerodinamica, ma se non ci si spinge spesso a determinate velocità è del tutto inutile) ma anche dalle quote antropometriche e dalla flessibilità della schiena. Chi ha braccia più lunghe più permettersi un dislivello maggiore di chi ha braccia corte. Ad occhio il manubrio è alto, ma senza vederti pedalare è impossibile stabilire se sia meglio che tu scenda ancora o no. In ogni caso dipende da quello che vuoi ottenere e da come ti trovi sulla sella ;)

:wacko: uff settimana prossima torno dal ciclista vediamo cosa mi dice..magari scendo di 1 cm ancora o 2 ?? ;nonzo%
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Aspetta.
Gia' cosi' avrai almeno 5-6 cm di dislivello e sono piu' che sufficienti.
Facci qualche decina di ore in bici e poi vedrai di cambiare se te la senti. Non devono decidere gli altri, ma tu e la tua schiena.
Poi aspetta a tagliare, perche' poi non torni piu' indietro.
Eventualmente sposta solo gli spessori e fai dei periodi di adattamento.
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Aspetta.
Gia' cosi' avrai almeno 5-6 cm di dislivello e sono piu' che sufficienti.
Facci qualche decina di ore in bici e poi vedrai di cambiare se te la senti. Non devono decidere gli altri, ma tu e la tua schiena.
Poi aspetta a tagliare, perche' poi non torni piu' indietro.
Eventualmente sposta solo gli spessori e fai dei periodi di adattamento.

Infatti mo prima ci pedalo un po.....ho fatto 40 km ..so che sono poki
Ma dopo 3 anni di fermo.... Ero stanco ma dolori niente...
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
eccola con ruote nuove... il peso sulla mia bilancia oscilla fra 8.4 e gli 8.5... pensavo qualcosa meno ma va bene....in settimana che monto i pedalini piu leggeri sarò sui 8.350 piu o meno..:mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_20130215_183213.jpg
    IMG_20130215_183213.jpg
    91,2 KB · Visite: 314
  • IMG_20130215_183223.jpg
    IMG_20130215_183223.jpg
    107,1 KB · Visite: 168

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Aspetta.
Gia' cosi' avrai almeno 5-6 cm di dislivello e sono piu' che sufficienti.
Facci qualche decina di ore in bici e poi vedrai di cambiare se te la senti. Non devono decidere gli altri, ma tu e la tua schiena.
Poi aspetta a tagliare, perche' poi non torni piu' indietro.
Eventualmente sposta solo gli spessori e fai dei periodi di adattamento.

...infatti quello che non capisco (ma non conoscendo le sue misure vado solo a sensazione visiva) e come mai abbia bisogno di tutti quei cm sulla forcella e di tutto quel fuori sella... mi verrebbe da dire che il telaio un cm piu grande sarebbe stato la soluzione ideale... ma ripeto non conoscendo le sue misure fidiamoci del ciclista. Io al suo posto invece delle ruote prima facevo un salto dal biomeccanico.
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
...infatti quello che non capisco (ma non conoscendo le sue misure vado solo a sensazione visiva) e come mai abbia bisogno di tutti quei cm sulla forcella e di tutto quel fuori sella... mi verrebbe da dire che il telaio un cm piu grande sarebbe stato la soluzione ideale... ma ripeto non conoscendo le sue misure fidiamoci del ciclista. Io al suo posto invece delle ruote prima facevo un salto dal biomeccanico.

IL CICLISTA AVEVA LI ANCHE UN 52 ( VERTICALE ) MA MISURANDOMI MI HA DETTO CHE ERA TROPPO GRANDE E CHE X ME CI VOLEVA UN 50... POI NON SO..HO FATTO NA 40 DI KM E MI SONO TROVATO BENE...BO...SE PUO ESSERE UTILE SONO ALTO 170 CM E DI CAVALLO HO 78 CM ;nonzo%
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Non convinto del peso della bici pesata con la mia bilancia..mi trovo col mio nuovo
Amico andrea69 che mi porta il bilancino a gancio elettronico
Ebbene peso esatto 8340 grammi .. Ottimo e devo ancora cambiare
I pedelini..e altri pezzi....il traguardo degli 8000 grammi e vicino..
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se posso darti un consiglio, non fissarti troppo con il peso, anzi la leggerezza. Non ne vieni più fuori. Te lo dico per esperienza diretta.
La mia Scapin pesava intorno ai 7,2 kg, raggiunti cercando componenti leggeri, da sostituire a quelli usurati: movimento centrale, attacco manubrio, pacco pignoni, camere e copertoncini. Mi ero detto:"devo sostituirli, quindi giá che ci sono li prendo il più leggeri possibile (con un occhio al prezzo, ovviamente). Alla fine:
1) Il leggerissimo attacco KCNC mi si è rotto e per fortuna me ne sono accorto appena partito di casa; me l'hanno sostituito in garanzia...e si è rotto anche quello! Quindi ne ho preso uno un po' più pesante (qualche decina di grammi in più) ma mooolto più resistente.
2) Copertoncini Ultremo: dopo poche centinaia di km, erano finito il battistrada. Pareva facessero parte di un lotto difettoso e la Schwalbe me ne ha inviati una coppia in garanzia del nuovo modello (gli"R"): Durata brevissima anche per questi, ma questa volta mi hanno risposto che per modelli iperleggeri la durata è per forza breve!
3) Camere d'aria Vittoria da 55gr: ne ho prese una scatola da 10 pezzi. beh scoppiavano solo a guardarle. Quindi anch'io ho pensato di utilizzarle solo per scorta. Ma ci ho speso un bel po' di soldini per niente.
Insomma, sappiti regolare e gestire....
Adesso la mia bici pesa intorno ai 7,5 kg ma è molto più affidabile!
 
  • Mi piace
Reactions: John65

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Se posso darti un consiglio, non fissarti troppo con il peso, anzi la leggerezza. Non ne vieni più fuori. Te lo dico per esperienza diretta.
La mia Scapin pesava intorno ai 7,2 kg, raggiunti cercando componenti leggeri, da sostituire a quelli usurati: movimento centrale, attacco manubrio, pacco pignoni, camere e copertoncini. Mi ero detto:"devo sostituirli, quindi giá che ci sono li prendo il più leggeri possibile (con un occhio al prezzo, ovviamente). Alla fine:
1) Il leggerissimo attacco KCNC mi si è rotto e per fortuna me ne sono accorto appena partito di casa; me l'hanno sostituito in garanzia...e si è rotto anche quello! Quindi ne ho preso uno un po' più pesante (qualche decina di grammi in più) ma mooolto più resistente.
2) Copertoncini Ultremo: dopo poche centinaia di km, erano finito il battistrada. Pareva facessero parte di un lotto difettoso e la Schwalbe me ne ha inviati una coppia in garanzia del nuovo modello (gli"R"): Durata brevissima anche per questi, ma questa volta mi hanno risposto che per modelli iperleggeri la durata è per forza breve!
3) Camere d'aria Vittoria da 55gr: ne ho prese una scatola da 10 pezzi. beh scoppiavano solo a guardarle. Quindi anch'io ho pensato di utilizzarle solo per scorta. Ma ci ho speso un bel po' di soldini per niente.
Insomma, sappiti regolare e gestire....
Adesso la mia bici pesa intorno ai 7,5 kg ma è molto più affidabile!

ciao...
le camere le metto da 50 grammi le avevo sull altra le continental supersonic..e andavano bene....poi cambio il reggisella con un kncn pro lite.. ( speriamo bene ) e le gomme metto delle prorace 3 200 grammi l una..non sono poi cosi leggere il mio scopo e arrivare sotto gli 8 kg poi stop... o-o come attacco metto un deda zero 100.. poi se non cambio il gruppo non c e piu molto da fare...:cry