First ride [First Ride] Cannondale SuperSix Evo gen.5

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.441
2.293
Visita sito
Uno dei modelli più iconici del mercato bici da strada, la SuperSix Evo di Cannondale, è arrivata alla 5^generazione. In questa ultima iterazione che vi presentiamo i cambiamenti non sono forse evidenti esteticamente, ma si tratta di vari accorgimenti per rinfrescare questo modello centrale nella gamma di Cannondale per renderla...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
bellina, c'è poco di nuovo e entusiasmante ma resta bella, trovo invece tremendi i portaborracce e non riesco a capire come possano raccontare che sono aerodinamici :yoga: :pork:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.056
13.998
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io non mi capacito di come questi facciano delle bici molto belle, anche con contenuti interessanti, e poi facciano delle verniciature che definire discutibili è una gentilezza: si va dalla colorazione "nonno" a quella in acido lisergico, una normale no
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
232
21
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
da recente possessore di LAB71 ("vecchio" modello, ormai) confermo la comodità e la leggerezza, apprezzabile che siano andati per migliorie incrementali senza stravolgere la bici..
 

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Trovo intelligente creare la versione leggera ed aero partendo dalla “stessa” base, sopratutto pensando all’utente finale. Trovo però incomprensibile il ritocco alla geometria con riduzione dello stack. Alla fine era più fruibile per l’utente finale e, se proprio, avrei giocato sulla modulazione dello stack effettivo a livello di componenti (che so, manubrio o attacchi manubrio con angolo -10 IN AGGIUNTA al -6). Non ho mai amato esteticamente questa bici, ai miei occhi ricorda una endurance, ma l’avevo recentemente considerata proprio per lo stack, ora direi che l’unica bici che ha un certo carattere ma ha geometrie più tranquille resta la Aethos 2
 
  • Mi piace
Reactions: Puni

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Da che misura sei passato?
da 42( come da misura spalle) a 38, addirittura 42 con flare( 42 ai comandi 44 in presa bassa) ora 38 presa alta e 40 o 39( due bici due manubri) in presa bassa

ho fatto per step nel senso che mi son trovato su una bici il manubrio da 40, mi è piaciuto subito e poi ho provato a stringere ancora
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.056
13.998
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
da 42( come da misura spalle) a 38, addirittura 42 con flare( 42 ai comandi 44 in presa bassa) ora 38 presa alta e 40 o 39( due bici due manubri) in presa bassa

ho fatto per step nel senso che mi son trovato su una bici il manubrio da 40, mi è piaciuto subito e poi ho provato a stringere ancora
complice la possibilità di stringere\allargare il manubrio Canyon, su suggerimento del biomec sto provando anche io l'impostazione a 40 al posto della usuale 42 ma, dopo 4-5 uscite, permane una sensazione di maggiore affaticamento di spalle, gomiti e polsi; il biomec dice di far passare ancora tempo, è successo anche a te o ti sei trovato subito bene?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
complice la possibilità di stringere\allargare il manubrio Canyon, su suggerimento del biomec sto provando anche io l'impostazione a 40 al posto della usuale 42 ma, dopo 4-5 uscite, permane una sensazione di maggiore affaticamento di spalle, gomiti e polsi; il biomec dice di far passare ancora tempo, è successo anche a te o ti sei trovato subito bene?
direi subito bene da 42 a 40 a memoria, un po più difficile il passaggio a 38, comunque si 4/5 uscite sono poco
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@Ser pecora domanda, vedo che la supersix ha un avantreno decisamente diverso dalle bdc a cui sono abituato a livello di angolo di sterzo e rake

Questo la rende più stabile in discesa? Potrebbe essere meglio con stem lunghi?