Fissa finita (finalmente)

vitamea75

Novellino
17 Aprile 2005
51
0
48
Visita sito
Mi piace, è un'esercizio di stile e forse qualche eccesso ce l'ha, tuttavia non mi dispiace. E' una bici fatta per andare veloce, non per fare gli acrobati e già lì un po' di simpatie le attiri da parte mia.
Certo non economica od essenziale, tuttavia non dispiace!

Sicuramente hai intuito in pieno la filosofia con cui l'ho costruita. Per me la bici è uno strumento per spostarmi rapidamente e in agilità, tricks e acrobazie non mi interessano, anche se le guardo con interesse.
Della fissa mi piace soprattutto il fatto che è una bici essenziale (io l'essenzialità l'ha vedo anche in questa, non c'è niente di più dell'indispensabile, poi chiaramente i pezzi sono scelti in un certo modo e non sono economici), senza orpelli, ma che nonostante questo si presta alle personalizzazioni e all'attenzione per l'estetica; poi chiaramente i gusti sono gusti.
Il tuo apprezzamento, anche se parziale, mi fa molto molto piacere, ti leggo e so che sei fra i "mostri sacri" del settore.
Ciao
 
Ultima modifica:

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Stic...ompliments!

Davvero bella e davvero un buon gusto!

Solo non capisco se il colore è un bianco antico oppure è semplicemente un bianco antichizzato dalla scarsa qualità delle foto :angrymod:.

:mrgreen:

.....e non potrei certo attaccarla al palo con il lucchetto. Ne ritroverei tre....

Se te ne avanzasse una allora........:-x
 

vitamea75

Novellino
17 Aprile 2005
51
0
48
Visita sito
Ben lungi da essere un mostro sacro.
Sono un mostro sacro solo se ciò vuol dire amare la bici alla follia, allora in pochi mi battono.
Spero tu non abbia colto ironia nella definizione, perché non c'era! E' anche e soprattutto leggendo gente come te, Aldone e Roy che mi sono avvicinato alla fissa. Poi alcuni di questi declinano un po' troppo verso i giochetti (trackstand e roba varia, senza fare nomi ;-)), comunque siete stati preziosi.
Ciao gio
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Spero tu non abbia colto ironia nella definizione, perché non c'era! E' anche e soprattutto leggendo gente come te, Aldone e Roy che mi sono avvicinato alla fissa. Poi alcuni di questi declinano un po' troppo verso i giochetti (trackstand e roba varia, senza fare nomi ;-)), comunque siete stati preziosi.
Ciao gio


questa la voglio proprio quotare. Anche io devo un pubblico ringraziamento a qui tre loschi figuri :-x per avermi fatto appassionare a questo modo per me nuovo di intendere la bici...percui
gracias amigos!!o-o
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Io lo sapevo!! Indovina dove l'avevo letto....
o-o

Forse proprio su I.S.C. ?
Ho sul braccio sinistro un tattoo di 2 che fan surplace, gli stessi che sono al centro del mio avatar.
E' frutto di una foto che ho modificato lasciando solo i ciclisti, risale al 1967 e sono appunto Geschke e Giordano Turrini.
:mrgreen:
Ho visitato il sito che hai messo, cavoli che prezzi sull'usato !!!

Andy
 

vitamea75

Novellino
17 Aprile 2005
51
0
48
Visita sito
Forse proprio su I.S.C. ?
Ho sul braccio sinistro un tattoo di 2 che fan surplace, gli stessi che sono al centro del mio avatar.
E' frutto di una foto che ho modificato lasciando solo i ciclisti, risale al 1967 e sono appunto Geschke e Giordano Turrini.
:mrgreen:
Ho visitato il sito che hai messo, cavoli che prezzi sull'usato !!!

Andy

Eh sì, limiti di budget non me li sono posti... Ho sacrificato il Dura-ace nuovo alla fissa "da passeggio", ma chi se ne frega. Ora quei telai van molto di moda e te li fanno pagare. Solo pochi anni fa te li tiravano dietro. Quel sito secondo me è fra i più onesti, figurati gli altri. Il mio l'ho pagato intorno agli 800 dollari, ma prova a comprare un Nagasawa, un 3rensho o un Makino in buone condizioni....:afraid:
Ciao
 

AndreaITR

Novellino
24 Settembre 2008
88
0
Visita sito
Bici
BMC TMR01
La cosa assurda è che quel sito vende degli autentici rottami a prezzi pari al nuovo. NJS è di moda e loro cavalcano l'onda

Kalavinka mi sembra sia l'unico telaista ad avere un sito internet e accettano anche ordini su mirusa.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
La cosa assurda è che quel sito vende degli autentici rottami a prezzi pari al nuovo. NJS è di moda e loro cavalcano l'onda

Kalavinka mi sembra sia l'unico telaista ad avere un sito internet e accettano anche ordini su mirusa.

non mi pare proprio che il telaio del nostro amico sia un rottame, e con 800 dollari ci compri meta' kalavinka nuova. senza contare che kalavinka non prende piu' ordinazioni.
 

vitamea75

Novellino
17 Aprile 2005
51
0
48
Visita sito
non mi pare proprio che il telaio del nostro amico sia un rottame, e con 800 dollari ci compri meta' kalavinka nuova. senza contare che kalavinka non prende piu' ordinazioni.

No, decisamente non è un rottame... E i graffi che aveva erano stati dichiarati prima. Uno lo sa, se non lo vuole non lo prende.
Anche molte altre marche njs su commissione non lavorano più. Per prendere un Nagasawa nuovo, ammesso e non concesso di trovarlo, ci vogliono più di 2000 dollari. Quel sito vende anche molti rottami ma non li vende a 800, ma a 350, 300 dollari, ne ha molti anche che non mette a "catalogo" ma se vuoi qualcosa da restaurare ha anche quello. Se poi ci sono cocci o graffi anche sugli usati migliori, lui li dichiara nella descrizione e li mette in foto.
Che poi siano prezzi gonfiati dalla moda siamo perfettamente d'accordo, alla fine sono telai in acciaio. Io comunque preferisco il mio Kalavinka a un Tommasini da pista nuovo, che costa sopra i 1000 euro. Sia chiaro, i Tommasini che ho visto sono bellissimi, così come molti altri prodotti italiani, ma io mi sono divertito molto di più e informarmi sulla njs, cercarmi un telaio di quel tipo, ordinarlo dopo un po' di discussioni ecc. ecc. E' un po' la stessa logica per cui in USA sono considerati il massimo, oltre ai giapponesi, i Bianchi (che poi non è italiana :-)), i Colnago, i Cinelli... Sono "esotici" oltre che ben fatti, e quindi più affascinanti. Non ci vedo niente di male.
Poi la fissa si può fare benissimo con un telaio da 100 euro e ottenere una gran bici, ne ho viste a bizzeffe bellissime fatte con 1/4 di quello che ho speso io, però io potevo spendere di più e mi piaceva qualcosa di diverso.
Ciao Gio
 
Ultima modifica: