Fissa su strada

danieledp

Pignone
2 Aprile 2012
125
1
Pescara
Visita sito
Bici
F. Moser Leader AX

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Siceramente 400-500-600 € non me la sento di spenderli,

Per adattare alla fissa la mia Cervelo, a parte la ruota da comprere, è fattiBile l'adattamento?

No, il problema principale sono i forcellini. Senti io ho speso:
- telaio olmo 170 euro
- ruote 70 euro
- movimento e corona da 30 euro
- pedali decatlon 15 euro c.ca
- catena 10 euro
Totale: meno di 300.

Il manubrio ho tagliato e girato un vecchio manubrio da corsa.la sella ne avevo una poi cambiata dopo un anno per puri motivi estetici e li ho speso ma non è necessario...
 
Ultima modifica:

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
Lasciate perdere Create, sono dei cancelli con le ruote e hanno componentistica davvero scarsa, Mongoose già un pochino meglio. Le ho provate entrambe lo stesso giorno.
Su Bianchi e Cinelli non ho nulla da dire se non che sono ormai tutte made in Asia.
o-o
erano solo esempi di quello che si puo' trovare in giro. tra l'altro ormai la fissa e' cosi' di moda che quasi tutti hanno un modello in catalogo.
e tendenzialmente sono tutte molto simili. quello che cambia davvero e' la componentistica, che spesso sui modelli piu' economici non si puo' guardare. purtroppo non e' detto che su bici che costano di piu' ci siano cose buone.
come al solito il consiglio e' di guardarsi bene in giro e non fermarsi alla prima bici che si trova.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.973
385
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Prima di tutto vai piano, se ti metti ai 30 e più ti fai male sicuro.
Occhio che quando fai le curve i pedali non li fermi, quindi vedi come sopra, vai piano perchè altrimenti tocchi terra e vai dritto.
Frenare con i pedali sarà anche allenante ma ti spacca le ginocchia, la fissa va bene per tragitti lunghi senza troppi fermi.
In città secondo me meglio la single speed.

ciao....scusa se mi intrometto....ma a curvare,affrontare una curva come si fa con una bici a scatto fisso? Vorrei convertire la mia ma ho proprio paura delle curve...
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao....scusa se mi intrometto....ma a curvare,affrontare una curva come si fa con una bici a scatto fisso? Vorrei convertire la mia ma ho proprio paura delle curve...

Pedivelle leggermente più corte e un po' di attenzione aiutano il tutto.

esatto, magari evitando i pedaloni da bmx

non devi pretendere di piegare come valentino rossi.

chiaro, ma ci fai tutto con una convertita, il limite è comunque elevato, per non parlare di un telaio da pista, che di suo ha il MC alto
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
esatto, magari evitando i pedaloni da bmx



chiaro, ma ci fai tutto con una convertita, il limite è comunque elevato, per non parlare di un telaio da pista, che di suo ha il MC alto

infati. io giro in citta' da un paio d'anni con una convertita e pedivelle da 170 e non ho mai toccato. e' anche vero che uso i pedali spd che sono piccoli, ma direi che toccare in citta' e' davvero difficile.