Five stars league

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
contro l'agonismo un belino! tant'è che laPinarello il prossimo anno passa da partenza alla francese (!!) senza classifica (dove però i tempi si mettono lo stesso in ordine alfabetico e si fa pura la classifica della cronoscalata :bua:) a granfondo "gara" a tutti gli effetti con tanto di inserimento nel circuito Giordana quindi al pari di tutte le altre prove gara gara al 100%.
questo è il corollario di quanto sopra qual'ora fosse necessario..
quindi in sostanza se vogliamo tenere per buoni gli intenti dichiarati della FSL si facciano delle cicloturistiche e stop altrimenti dentro tutti e si facciano controlli SERI ai primi 10 della generale e ai primi 3-5 di categoria e si lascino in pace i ciclosuonati dopolavoristi!!
Il resto è aria fritta che rischia di essere una palese presa per i fondelli.
Imparino dalla Oetztaler - associazione a fine di lucro dichiarata - e che fa le cose come dio comanda a 360° (con questo senza mettere in discussione la qualità dell'organizzazione dell'evento da parte di MMD Sportful etc....)

quà invece si predica la castità e poi magari si passa la notte in giro per bordelli :-)
Straquoto.
Rinuncierei al pacco gara per avere ad ogni GF dei seri controlli antidoping ai primi 10 assoluti, ai primi 3 di categoria e 5 a sorteggio tra tutti.
E chi si ricorda dopo il controllo di possedere delle ricette mediche speciali perchè asmatico o affetto da qualsiasi altra patologia cronica sia SQUALFICATO e sottoposto a gogna pubblica!
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Quello che vorrei capire è perchè ragazzi che hanno corso da under23 non sono graditi mentre non avete inserito un rifiuto di accettare la partecipazione di chiunque fosse stato condannato per doping


è già previsto nei regolamenti delle prove FSL che non viene accettata l'iscrizione di chi è condannato per doping, comunque faccio presente la tua indicazione al consorzio, non credo sia un problema inserirlo anche nel regolamento FSl
grazie del suggerimento
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
è già previsto nei regolamenti delle prove FSL che non viene accettata l'iscrizione di chi è condannato per doping, comunque faccio presente la tua indicazione al consorzio, non credo sia un problema inserirlo anche nel regolamento FSl
grazie del suggerimento

;nonzo% ?? Non hai capito, secondo me. Chi é stato condannato per doping.
Poi é da una settimana o piú che si parla di dilettanti U23 ... ?? O.Simo faceva rif. al regolamento che li esclude nel caso essi abbiano meno di 25 anni e quindi esclusi a prescindere se ad es. iscritti un anno e poi divenuti "amatori".
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
contro l'agonismo un belino! tant'è che laPinarello il prossimo anno passa da partenza alla francese (!!) senza classifica (dove però i tempi si mettono lo stesso in ordine alfabetico e si fa pura la classifica della cronoscalata :bua:) a granfondo "gara" a tutti gli effetti con tanto di inserimento nel circuito Giordana quindi al pari di tutte le altre prove gara gara al 100%.




questo è il corollario di quanto sopra qual'ora fosse necessario..


quindi in sostanza se vogliamo tenere per buoni gli intenti dichiarati della FSL si facciano delle cicloturistiche e stop altrimenti dentro tutti e si facciano controlli SERI ai primi 10 della generale e ai primi 3-5 di categoria e si lascino in pace i ciclosuonati dopolavoristi!!
Il resto è aria fritta che rischia di essere una palese presa per i fondelli.

Imparino dalla Oetztaler - associazione a fine di lucro dichiarata - e che fa le cose come dio comanda a 360° (con questo senza mettere in discussione la qualità dell'organizzazione dell'evento da parte di MMD Sportful etc....)

quà invece si predica la castità e poi magari si passa la notte in giro per bordelli :-)

Habemus Papa!

o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
;nonzo% ?? Non hai capito, secondo me. Chi é stato condannato per doping.
Poi é da una settimana o piú che si parla di dilettanti U23 ... ?? O.Simo faceva rif. al regolamento che li esclude nel caso essi abbiano meno di 25 anni e quindi esclusi a prescindere se ad es. iscritti un anno e poi divenuti "amatori".
Se non erro quello della squalifica a vita dalle prove della FSL per cicloamatori già squalificati per doping era uno dei punti fondamentali del nostro "manifesto". Contiamo sul fatto che venga preso in considerazione... o-o
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Se non erro quello della squalifica a vita dalle prove della FSL per cicloamatori già squalificati per doping era uno dei punti fondamentali del nostro "manifesto". Contiamo sul fatto che venga preso in considerazione... o-o
Ti riferisci a questa? Aspetta che la rispolvero ...

-----------------------------------------
Questo documento nasce per gioco. E' il punto d' arrivo di una discussione che dura da 9 mesi.
Se mi è consentito, appunto, vorrei paragonarla ad un parto in cui, finito il periodo del gestazione, viene alla luce un piccolo bambino. Come nella trasposizione ideologica, essa (la relazione) nasce e contestualmente finisce la "gravidanza". Non interrompe il lavoro e la responsabilità dei promotori dell' iniziativa che d' ora in poi avranno il compito di portarla avanti al meglio, affiancandola con il lavoro propositivo.
-----------------------------------------------------------------------
RELAZIONE TECNICA - VERSIONE DEFINITIVA
Commissione valutazione FSL
BDC FORUM
Presentata alla commissione FSL da Clodovico il 16 giugno 2011.

Dopo 169 pagine, 1687 interventi e oltre 46500 visualizzazioni la commissione tecnica di BDC FORUM di valutazione del progetto ConsorzioFSL delibera:

.- Le prerogative di progetto di Tutela della Salute ed Ecocompatibilità nel ciclismo amatoriale su cui si fonda il movimento sono condivise;

.- Le Granfondo che fanno parte al circuito FSL sono tra le migliori per organizzazione e scenari di percorso e nessuno intende rinunciarvi;

.- La commissione conferma la disponibilità a sacrifici mirati alla riuscita del progetto a parità di adattamento da parte di FSL del protocollo che riguarda la tutela della salute, in funzione di una maggiore flessibilità nell' esecuzione temporale dei controlli se non in presenza di una chiara, palesata e dimostrata necessità medica ad effettuarli in particolari orari;

.-La commissione auspica la adozione di controlli antidoping formali ai primi 3/5 arrivati di ogni categoria di ognuna delle manifestazioni della FSL. La stessa commissione auspica anche un numero fisso e significativo di controlli antidoping da effettuarsi a campione tra tutti gli arrivati. Altresì è auspicabile che i consorziati in FSL si impegnino a destinare esplicitamente 1 euro da ogni iscrizione per farsi carico di tali controlli per non detrarre risorse economiche alla Federazione Ciclistica Italiana, le quali sarebbero da destinare al contrasto del doping nell' ambito delle sezioni giovanili della stessa;

.- La commissione decreta l' insufficienza di comunicazione del Consorzio e la non trasparenza in talune attività. Laddove dovesse non esserci collaborazione ritiene questo limite come impedimento insormontabile alla condivisione del progetto FSL da parte della commissione;

.- si concorda con l' adeguamento della componente agonistica ad una più serena interpretazione delle gare stesse ma da attuare tramite miglioramento della sicurezza, divisione di percorsi medi-lunghi, suddivisione di gruppi in base alle loro aspettative. Nessuna limitazione alla partecipazione tranne per individui ritenuti "indesiderati" sulla base di precedenti comportamenti dolosi in contraddizione con i principi di cui sopra, per esempio doping. Resta inteso che indesiderato è anche chi non dimostra di aderire non solo nella forma ma anche nei fatti allo spirito amatoriale delle manifestazioni;

.- Si auspica che la richiesta di iscrizione a una manifestazione della FSL comporti la sottoscrizione di un impegno formale a non contrastare in gara i principi che sottendono la FSL e a destinare una somma in beneficenza o alla promozione del ciclismo qualora lo si faccia. Si auspica che la FSL rediga questo impegno e lo renda parte integrante del processo di iscrizione. All' uopo si allega esempio di dichiarazione (allegato a)

Così è scritto.
BDC Forum.

1. Dino Raimondi (Ferrara);
2. Luca Bortolami (Milano);
3. Andrea Capelli (Milano);
4. Gianandrea Azario (Strambino);
5. Marco Galliani (Milano);
6. Paolo Rocchi (Ferrara);
7. Ezio Mataloni (San Benedetto del Tronto);
8. Carlo Ferrazzano (Manfredonia);
9. Giancarlo Lenhardt (Gorizia);
10. Davide Togni (Bergamo);
11. Luca Stopar (Gorizia);
12. Massimiliano Bitossi (Empoli);
13. Gianpaolo Vicario (Udine);
14. Michele Bazzani (Barberino Val d' Elsa);
15. Matteo Zannelli (Rieti);
16. Licheri Roberto (...);
17. Stefano Cavalca (Milano);
18. Andrea Gaetti (Castel Goffredo);
19. Gabriele Orsi (Parma);
20. Massimo Bravi (Piacenza);
21. Marco Silvagni (Forlì);
22. Fabrizio Casartelli (Como);
23. Simone Orsucci (Lucca);
24. Lorenzo Sala (Sovico).

Allegato a:

Il sottoscritto __________________ nato a ____________ il ____________
tessera _______________ n. ______________________



dichiara

- di accettare e condividere integralmente il regolamento FSL e della manifestazione che mi impegno a rispettare.
- di non esser sottoposto dall’autorità giudiziaria a provvedimenti coercitivi personali o comunque inibitori all’attività sportiva per fatti connessi alla violazione della normativa antidoping;
- di non esser mai stato sanzionato per doping e/o comportamenti illeciti ai sensi della normativa sportiva e non lo abbia dichiarato al momento della mia iscrizione;
- di non essere attualmente sospeso a qualsiasi titolo e di non essere sottoposto a squalifica per qualsiasi motivo da parte dei competenti organi sportivi;
- di concedere a titolo di penale e garanzia per danno d' immagine derivato da falsa dichiarazione di una quota paria ad €uro 1,00 (uno,zerozero) per ogni iscritto alla manifestazione, fermi restando altri provvedimenti disciplinari previsti dalla norme vigenti che la stessa FSL devolverà per la promozione dell’attività di ciclismo e di tutela della salute nel settore giovanile.

In Fede. _________________________

--------------------------------------------------------
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Ti riferisci a questa? Aspetta che la rispolvero ...

-----------------------------------------
Questo documento nasce per gioco. E' il punto d' arrivo di una discussione che dura da 9 mesi.
Se mi è consentito, appunto, vorrei paragonarla ad un parto in cui, finito il periodo del gestazione, viene alla luce un piccolo bambino. Come nella trasposizione ideologica, essa (la relazione) nasce e contestualmente finisce la "gravidanza". Non interrompe il lavoro e la responsabilità dei promotori dell' iniziativa che d' ora in poi avranno il compito di portarla avanti al meglio, affiancandola con il lavoro propositivo.
-----------------------------------------------------------------------
RELAZIONE TECNICA - VERSIONE DEFINITIVA
Commissione valutazione FSL
BDC FORUM
Presentata alla commissione FSL da Clodovico il 16 giugno 2011.

Dopo 169 pagine, 1687 interventi e oltre 46500 visualizzazioni la commissione tecnica di BDC FORUM di valutazione del progetto ConsorzioFSL delibera:

.- Le prerogative di progetto di Tutela della Salute ed Ecocompatibilità nel ciclismo amatoriale su cui si fonda il movimento sono condivise;

.- Le Granfondo che fanno parte al circuito FSL sono tra le migliori per organizzazione e scenari di percorso e nessuno intende rinunciarvi;

.- La commissione conferma la disponibilità a sacrifici mirati alla riuscita del progetto a parità di adattamento da parte di FSL del protocollo che riguarda la tutela della salute, in funzione di una maggiore flessibilità nell' esecuzione temporale dei controlli se non in presenza di una chiara, palesata e dimostrata necessità medica ad effettuarli in particolari orari;

.-La commissione auspica la adozione di controlli antidoping formali ai primi 3/5 arrivati di ogni categoria di ognuna delle manifestazioni della FSL. La stessa commissione auspica anche un numero fisso e significativo di controlli antidoping da effettuarsi a campione tra tutti gli arrivati. Altresì è auspicabile che i consorziati in FSL si impegnino a destinare esplicitamente 1 euro da ogni iscrizione per farsi carico di tali controlli per non detrarre risorse economiche alla Federazione Ciclistica Italiana, le quali sarebbero da destinare al contrasto del doping nell' ambito delle sezioni giovanili della stessa;

.- La commissione decreta l' insufficienza di comunicazione del Consorzio e la non trasparenza in talune attività. Laddove dovesse non esserci collaborazione ritiene questo limite come impedimento insormontabile alla condivisione del progetto FSL da parte della commissione;

.- si concorda con l' adeguamento della componente agonistica ad una più serena interpretazione delle gare stesse ma da attuare tramite miglioramento della sicurezza, divisione di percorsi medi-lunghi, suddivisione di gruppi in base alle loro aspettative. Nessuna limitazione alla partecipazione tranne per individui ritenuti "indesiderati" sulla base di precedenti comportamenti dolosi in contraddizione con i principi di cui sopra, per esempio doping. Resta inteso che indesiderato è anche chi non dimostra di aderire non solo nella forma ma anche nei fatti allo spirito amatoriale delle manifestazioni;

.- Si auspica che la richiesta di iscrizione a una manifestazione della FSL comporti la sottoscrizione di un impegno formale a non contrastare in gara i principi che sottendono la FSL e a destinare una somma in beneficenza o alla promozione del ciclismo qualora lo si faccia. Si auspica che la FSL rediga questo impegno e lo renda parte integrante del processo di iscrizione. All' uopo si allega esempio di dichiarazione (allegato a)

Così è scritto.
BDC Forum.

1. Dino Raimondi (Ferrara);
2. Luca Bortolami (Milano);
3. Andrea Capelli (Milano);
4. Gianandrea Azario (Strambino);
5. Marco Galliani (Milano);
6. Paolo Rocchi (Ferrara);
7. Ezio Mataloni (San Benedetto del Tronto);
8. Carlo Ferrazzano (Manfredonia);
9. Giancarlo Lenhardt (Gorizia);
10. Davide Togni (Bergamo);
11. Luca Stopar (Gorizia);
12. Massimiliano Bitossi (Empoli);
13. Gianpaolo Vicario (Udine);
14. Michele Bazzani (Barberino Val d' Elsa);
15. Matteo Zannelli (Rieti);
16. Licheri Roberto (...);
17. Stefano Cavalca (Milano);
18. Andrea Gaetti (Castel Goffredo);
19. Gabriele Orsi (Parma);
20. Massimo Bravi (Piacenza);
21. Marco Silvagni (Forlì);
22. Fabrizio Casartelli (Como);
23. Simone Orsucci (Lucca);
24. Lorenzo Sala (Sovico).

Allegato a:

Il sottoscritto __________________ nato a ____________ il ____________
tessera _______________ n. ______________________



dichiara

- di accettare e condividere integralmente il regolamento FSL e della manifestazione che mi impegno a rispettare.
- di non esser sottoposto dall’autorità giudiziaria a provvedimenti coercitivi personali o comunque inibitori all’attività sportiva per fatti connessi alla violazione della normativa antidoping;
- di non esser mai stato sanzionato per doping e/o comportamenti illeciti ai sensi della normativa sportiva e non lo abbia dichiarato al momento della mia iscrizione;
- di non essere attualmente sospeso a qualsiasi titolo e di non essere sottoposto a squalifica per qualsiasi motivo da parte dei competenti organi sportivi;
- di concedere a titolo di penale e garanzia per danno d' immagine derivato da falsa dichiarazione di una quota paria ad €uro 1,00 (uno,zerozero) per ogni iscritto alla manifestazione, fermi restando altri provvedimenti disciplinari previsti dalla norme vigenti che la stessa FSL devolverà per la promozione dell’attività di ciclismo e di tutela della salute nel settore giovanile.

In Fede. _________________________

--------------------------------------------------------

gran parte di questo vostro documento è stato preso in considerazione. la dichiarazione da sottoscrivere che voi indicate alla fine è già previsto nei regolamenti delle singole prove che stabilisce che, nel momento in cui tu ti iscrivi a quella gran fondo, accetti e sottoscrivi il regolamento FSL e le norme attuative della FCI...che prevedono quello che indicate voi in calce al vostro documento. Il fatto di versare un euro a partecipante è un in piu....ogni gf di FSL si è già autotassate per consentire i controlli, altrimenti chi credete li paghi? la collaborazione con il Ministero finora ha portato alla presenza in tutte le prove FSL e non solo (come avrete notato durante la stagione) di controlli antidoping e non solo tra i primi assoluti....un passo dietro l'altro si fanno tutte le cose...un sistema non si cambia dall'oggi al domani...aspettiamo di vedere quali esiti ha dato, intanto, questo PRIMO anno di lavoro...poi facciamo le valutazioni...l'importante è aver cominciato....poi si cerca di assestare il tiro, si raccolgono le indicazioni e si cerca di fare del proprio meglio per sistemare le cose e resitituire le gran fondo agli amatori...
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
gran parte di questo vostro documento è stato preso in considerazione. la dichiarazione da sottoscrivere che voi indicate alla fine è già previsto nei regolamenti delle singole prove che stabilisce che, nel momento in cui tu ti iscrivi a quella gran fondo, accetti e sottoscrivi il regolamento FSL e le norme attuative della FCI...che prevedono quello che indicate voi in calce al vostro documento. Il fatto di versare un euro a partecipante è un in piu....ogni gf di FSL si è già autotassate per consentire i controlli, altrimenti chi credete li paghi? la collaborazione con il Ministero finora ha portato alla presenza in tutte le prove FSL e non solo (come avrete notato durante la stagione) di controlli antidoping e non solo tra i primi assoluti....un passo dietro l'altro si fanno tutte le cose...un sistema non si cambia dall'oggi al domani...aspettiamo di vedere quali esiti ha dato, intanto, questo PRIMO anno di lavoro...poi facciamo le valutazioni...l'importante è aver cominciato....poi si cerca di assestare il tiro, si raccolgono le indicazioni e si cerca di fare del proprio meglio per sistemare le cose e resitituire le gran fondo agli amatori...
Guarda Anna per come la vedo io la quota di un €uro a partecipante dovrebbe essere estrapolata dal costo dell' iscrizione affinchè tale "pubblicità" la renda nota agli iscritti. Ad esempio con il sistema semplice dell' UNO (un €uro), 31,00 €uro, 51,00 €uro, ecc.
Poi mi piacerebbe, se gli altri sono daccordo, che tu ricevessi (e quindi portassi al congresso) una lettera di encomio a te rivolta e alla tua organizzazione per il prodigarsi al dialogo attraverso questo forum pubblico che per certi versi ha rappresentato l' unica interfaccia tra FSL e la gente delle granfondo.
Metto una bozza (proponete pure modifiche):

--------------------------------
Gentile Anna ........,
Sentiamo il dovere di esprimerLe il nostro sincero apprezzamento per l'apporto da Lei dato alla formulazione delle idee di indirizzo per la realizzazione della relazione valutativa del progetto Five Stars League, oggetto dello specifico thread "Five Stars League" su BDC Forum presentata alla commissione FSL (dott. Santilli) il 16 giugno u.s.
La Sua partecipazione ha infatti efficacemente contribuito allo svolgersi di uno stimolante confronto costruttivo sui vari punti delle linee di indirizzo ed alla messa a fuoco di argomenti e motivazioni a sostegno degli stessi.
Le Sue capacità di interloquire efficacemente hanno inoltre destato notevole gradimento tra gli utenti del forum che hanno tratto dalle Sue interpretazioni spunti di riflessione e chiarimenti, rendendo il progetto Five Stars League più affine e condiviso.
RingraziandoLa nuovamente per la Sua collaborazione, La prego di gradire i nostri più cordiali saluti"

Dino Raimondi (Ferrara)
....
 
Ultima modifica:

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
A dire la verita' sono gia' in prima griglia, di ben 26 minuti :-). Quindi aggiungi pure...
Gentile Anna ........,
Sentiamo il dovere di esprimerLe il nostro sincero apprezzamento per l'apporto da Lei dato alla formulazione delle
idee di indirizzo per la realizzazione della relazione valutativa del progetto Five Stars League, oggetto dello specifico thread "Five Stars League" su BDC Forum presentata alla commissione FSL (dott. Santilli) il 16 giugno u.s.
La Sua partecipazione ha infatti efficacemente contribuito allo svolgersi di uno stimolante confronto costruttivo sui vari punti delle linee di indirizzo ed alla messa a fuoco di argomenti e motivazioni a sostegno degli stessi.
Le Sue capacità di interloquire efficacemente hanno inoltre destato notevole gradimento tra gli utenti del forum che hanno tratto dalle Sue interpretazioni spunti di riflessione e chiarimenti, rendendo il progetto Five Stars League più affine e condiviso.
RingraziandoLa nuovamente per la Sua collaborazione, La prego di gradire i nostri più cordiali saluti"

1. Dino Raimondi (Ferrara)
2. Luca Bortolami (Milano)
__________________

;-)