Five stars league

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
fermi un attimo...Davide della Fausto Coppi,che scrive anche sul forum,mi ha speigato telefonicamente che la coppi quest'anno era per cosi dire in prova,non faceva parte della FsL ma adottava di essa solo i controlli FsL....non facendo parte della FsL non puo' quindi squalificare Sala

La toppa peggio del buco:mrgreen:

Ad ogni modo, personalmente uno squalificato una volta terminata la sanzione puo' correre dove vuole.
Ma se qualcuno fa dei regolamenti, sbagliati o meno, almeno abbia la coerenza di farli rispettare.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Intendevo appunto questo con l'eufemismo "italianata".
Resta da capire perchè i controlli ematici pre-gara devono essere effettuati ad orari così ridicoli. Credo che sia più semplice ed anche un buon deterrente farli nel post gara con una comunicazione data al momento del ritiro del pacco gara o via sms il giorno prima!
su questo poi manca proprio il dialogo tra corridori e FSl...piu' volte ho lanciato le mie proposte per evitare disagi tra cui:
-clinica mobile ad ingresso griglia per evitare perdite di tempo,prima di entrare prelievo e vai

-medici che con lo scooter girano per i vari alberghi...e che cavolo i pro mica facevano cosi?

-possibilita' di scielta di farli al sabato...tanto siamo tutti li

-altre cavolate che non ricordo ma sicuramente migliori che far andare in giro i ciclisti col buoi per la val badia alle 4 di notte:mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La toppa peggio del buco:mrgreen:

Ad ogni modo, personalmente uno squalificato una volta terminata la sanzione puo' correre dove vuole.
Ma se qualcuno fa dei regolamenti, sbagliati o meno, almeno abbia la coerenza di farli rispettare.
Per me invece no, almeno a livello amatoriale, sempre che le gf siano mda considerare a tutti gli effetti amatoriali vedenfo al f...... che ci corre dentro.
Sei stato beccato dopato, basta, vai a piantare le patate o in miniera, altro che correre con tanto di ammiraglia e quindi osannato tra i dopolavoristi. Che schifo.:bua:

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Intendevo appunto questo con l'eufemismo "italianata".
Resta da capire perchè i controlli ematici pre-gara devono essere effettuati ad orari così ridicoli. Credo che sia più semplice ed anche un buon deterrente farli nel post gara con una comunicazione data al momento del ritiro del pacco gara o via sms il giorno prima!

Concordo sugli orari ridicoli, come ho già detto altre volte. Il mio amore verso due corse del consorzio, fanno passare in secondo piano l'orario dei prelievi.
Adesso, a mente fredda se ripenso alla scena di un tizio (io), che è convocato alle 3:45 a La Villa per il prelievo, e come un pazzo si fa la statale al buio da Corvara, con altri due disperati (Pareschi e Di Matteo), mi viene solo da ridere...
Ah, nota a margine, arrivo con 7 (sette) minuti di ritardo, l'incaricato della federazione, inizia a chiedermi il motivo, riprendendomi per l'accaduto. Mi tocco se ci sono?!

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ci sono regole che dovrebbero valere per tutti.
Purtroppo non tutti sono corretti come te o Camoscio D'oro che subiscono ed accettano le regole e si spendono per contestarle e discuterle.
Chi non ha diritto a partecipare ad una manifestazione a termini di regolamento non dovrebbe nemmeno pensare di farla nè tantomeno di iscriversi magari ricorrendo anche a sotterfugi per sfuggire al controllo da parte degli organizzatori.
Questo a prescindere da quello che è successo a Cuneo di cui non conosco i particolari.
Il vincitore è stato poi escluso dalla classifica?
Scusa Carlo, era rivolta a te ...

Ultima domanda: la granfondo di Roma? Santilli? ;nonzo% Stando alle anticipazioni Roma e il suo c.o. sono fuori dai giochi, o no?

Se si, perchè?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Ultima domanda: la granfondo di Roma? Santilli? ;nonzo% Stando alle anticipazioni Roma e il suo c.o. sono fuori dai giochi, o no?

Se si, perchè?
Credo che sia relativo al primo anno. Non è il caso di aggiungere complicazioni che a volte mettono a dura prova anche le organizzazioni più collaudate.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Concordo sugli orari ridicoli, come ho già detto altre volte. Il mio amore verso due corse del consorzio, fanno passare in secondo piano l'orario dei prelievi.
Adesso, a mente fredda se ripenso alla scena di un tizio (io), che è convocato alle 3:45 a La Villa per il prelievo, e come un pazzo si fa la statale al buio da Corvara, con altri due disperati (Pareschi e Di Matteo), mi viene solo da ridere...
Ah, nota a margine, arrivo con 7 (sette) minuti di ritardo, l'incaricato della federazione, inizia a chiedermi il motivo, riprendendomi per l'accaduto. Mi tocco se ci sono?!

tutto questo per la tutela della nostra salute :mrgreen::mrgreen:

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Credo che sia relativo al primo anno. Non è il caso di aggiungere complicazioni che a volte mettono a dura prova anche le organizzazioni più collaudate.

;nonzo% Puoi anche aver ragione Michele ma ció non toglie che la Granfondo di Roma si é autoeletta (i numeri le stanno dando ragione) come evento (o uno degli) dell' anno.
Poi i controlli sarebbero per il 2013, ottobre se non cambiano data. Hai voglia ad organizzare! Per ció che concerne il resto delle "complicazioni" non credo ci sia molto da fare per un c.o. tranne controllare qualche migliaio di atleti. Avevo sentito pur parlare di una lista in possesso di Fsl, o sbaglio?

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
No!
Sala ha finito di scontare due anni di squalifica credo a fine stagione 2011.
Quindi in altre manifestazioni ha tutto il diritto di partecipare.
Ma se una manifestazione aderisce a FSL, NO!

Fausto Coppi ha aderito a stagione iniziata.., magari puo' portare a pretesto che il vincitore 2012 era già inscritto.

Magari se qualcuno che ha subito i prelievi ad orari poco decenti, scrive qualche rigo di spiegazione a quelli della Fausto Coppi, magari qualche risposta puo' averla...

Devo desumere che il regolamento della Fausto Coppi non prevedeva la esclusione di soggetti squalificati per doping.

fermi un attimo...Davide della Fausto Coppi,che scrive anche sul forum,mi ha speigato telefonicamente che la coppi quest'anno era per cosi dire in prova,non faceva parte della FsL ma adottava di essa solo i controlli FsL....non facendo parte della FsL non puo' quindi squalificare Sala

Per quello che mi risulta la Fausto Coppi ha applicato spontaneamente i protocolli FSL pur non facendone parte.
Poteva, però, escludere dalla classifica Sala se questi per regolamento non poteva partecipare.
Occorrerebbe, però, verificare la presenza nel regolamento di detta norma.

Se si, perchè?

A quale anticipazioni ti riferisci? Per quest'anno sta fuori così come stanno fuori altre manifestazioni. E' impensabile, però, che resti fuori dai giochi per ovvi motivi.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
[...]A quale anticipazioni ti riferisci? Per quest'anno sta fuori così come stanno fuori altre manifestazioni. E' impensabile, però, che resti fuori dai giochi per ovvi motivi.
È stato pubblicato il regolamento 2013 di Maratona dles Dolomites, il quale riporta in uno dei suoi articoli che le manifestazioni che aderiscono a FSL per il 2013 saranno 6. La granfondo Fausto Coppi di Cuneo é la new entry.

Roma è fuori per il 2013 e qundi se ne riparlerá per la terza edizione, quella del 2014? Esisterá ancora Fsl?
Quel che intendo é che patron Santilli sembra confermare di essersi dimenticato del progetto Five Stars League.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ma solitamente in che periodo arriva per i nuovi inseriti la raccomandata che notifica l'inserimento nella LOM? i nuovi devono fare le analisi di novembre?o-o
di solitino si svegliano a marzo quando si accorgano che ora di iniziare a mandare le notifiche...tieni presente che il primo esame e' da fare a febbraio e le notifiche quest'anno sono arrivate a marzo,si vede proprio che hanno le idee belle chiare!

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
È stato pubblicato il regolamento 2013 di Maratona dles Dolomites, il quale riporta in uno dei suoi articoli che le manifestazioni che aderiscono a FSL per il 2013 saranno 6. La granfondo Fausto Coppi di Cuneo é la new entry.

Roma è fuori per il 2013 e qundi se ne riparlerá per la terza edizione, quella del 2014? Esisterá ancora Fsl?
Quel che intendo é che patron Santilli sembra confermare di essersi dimenticato del progetto Five Stars League.

Dimenticato .... non direi vista la new entry.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Mi sembra anche che tutti i regolamenti delle singole competizioni e a livello federativo ne parlino ancora abbondantemente. Direi invece che siamo passati dalla fase sperimentale a quella consolidata, a riprova che il consorzio e' piaciuto a chi vi ha aderito.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma quanto voi spendere in prelievi ed esami? :cry:
E quante levatacce?
Io per fortuna non ci sarò mai dentro a meno di una moria di almeno 1000 persone che non mi auguro di certo.
Ma a me di spendere tutti sti soldi per controlli sapendo che non piglio niente mi rugherebbe non poco. Io sarei più dell'idea di un controllo sui primi dieci, a carico non dell'atleta, più a casaccio nel gruppo dal primo all'ultimo, tanto di...... ce ne potrebbe essere anche in fondo.
Però qualora risultato positivo farei pagare a loro "tutti" gli esami ed escluderei per SEMPRE il tipo da qualsiasi manifestazione, dall?A alla Z.
Vedere gente che si alza alle 3 di mattina per fare sti cappero di esami mi fa abbastanza pena, nel senso buono del termine.
Sempre opinioni personale, beninteso.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io per fortuna non ci sarò mai dentro a meno di una moria di almeno 1000 persone che non mi auguro di certo.
Ma a me di spendere tutti sti soldi per controlli sapendo che non piglio niente mi rugherebbe non poco. Io sarei più dell'idea di un controllo sui primi dieci, a carico non dell'atleta, più a casaccio nel gruppo dal primo all'ultimo, tanto di...... ce ne potrebbe essere anche in fondo.
Però qualora risultato positivo farei pagare a loro "tutti" gli esami ed escluderei per SEMPRE il tipo da qualsiasi manifestazione, dall?A alla Z.
Vedere gente che si alza alle 3 di mattina per fare sti cappero di esami mi fa abbastanza pena, nel senso buono del termine.
Sempre opinioni personale, beninteso.

Opinione non troppo dissimile dalla mia, ma temo che alla radiazione non ci arriveremo mai, basta vedere la richiesta di squalifica di soli 4 anni di Elena Giacomuzzi, alla seconda positività, fatta proprio ieri