Five stars league

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.643
63
Visita sito
Non ci sono comunicazioni ufficiali in merito, certo la non presenza di alcuni di coloro che non possono partecipare alle prove FSL fa pensare che venga usato solo in quelle prove o-o

per ora è stato usato per fare la 1°griglia alla 9 colli..
a questo punto visto che lo hanno fatto e considerando che il RANG il prossimo anno non ci sarà più sarebbe bello lo facessero completo includendo tutti in modo che possa essere usato da tutte la gare per fare le griglie..
nelle FSL poi basta non cosiderare chi non può partecipareo-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
per ora è stato usato per fare la 1°griglia alla 9 colli..
a questo punto visto che lo hanno fatto e considerando che il RANG il prossimo anno non ci sarà più sarebbe bello lo facessero completo includendo tutti in modo che possa essere usato da tutte la gare per fare le griglie..
nelle FSL poi basta non cosiderare chi non può partecipareo-o
E' un ranking che prende in considerazione solo alcune gf, non può essere usato per tutte le gf. I granfondisti più forti del centro-sud non sono nemmeno presi in considerazione.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
per ora è stato usato per fare la 1°griglia alla 9 colli..
a questo punto visto che lo hanno fatto e considerando che il RANG il prossimo anno non ci sarà più sarebbe bello lo facessero completo includendo tutti in modo che possa essere usato da tutte la gare per fare le griglie..
nelle FSL poi basta non cosiderare chi non può partecipareo-o
E in nome di cosa la FSL si dovrebbe prendere carico di questa cosa? Trovo sempre interessante come siamo tuti bravi a trovare ragionevolissimo e doverosissimo che gli altri debbano fare qualcosa a titolo gratuito. La FSL è un consorzio e si fa il suo ranking.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Oggi pensavo ... Perchè non fare noi un circuito? La posto qui per affinitá di intenti con FSL e poi se interessa la si potrebbe spostare in una nuova discussione.
Volendo si potrebbe chiedere il ranking a Enrico e da esso ricavarne qualche variante interessante come ad es. limitarla ad una serie di gf che siano giudicate come ben organizzate e che condividano i principi ispiratori di FSL e cioè il correre puliti da doping o altro. Magari studiando una forma per valorizzare la territorialitá e quindi indurre i ciclisti a prediligere le gare di qualitá della loro zona d' origine.
Il mio sogno? Trovare il modo di valorizzare la sportivitá e l' etica sportiva.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Visto che nel ranking risulto 93° mi sono ricordato che i primi 100 possono partire nella prima griglia alla Maratona dles dolomites.
Così ho spedito una e-mail per chiedere conferma.
Mi è stato risposto che i primi 100 partono in prima griglia, ma a loro risulto 103!
Quindi: che c...o di Ranking hanno tra le mani?!?!??!
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Perché ci sono gf favorevoli al doping?

Ti rispondo con una provocazione? Sul loro regolamento no.

non l'ho capita però

Fino ad ora FSL si è dimostrata ostile al doping e ai comportamenti antisportivi in generale. Alcune Gf del consorzio hanno addirittura squalificato atleti per comportamento "non eco-compatibile" (MDD-Falzarano).
Per essere etici, per essere contrari al doping, per essere "eco-etici" non basta scrivere 2 righe su un regolamento. Occorre mettere in atto azioni che contrastino tali comportamenti.
Tra le Granfondo italiane, sono poche quelle che mettono in atto seriamente una serie di controlli e che si assumono l' onere di una squalifica anche impopolare.
Se guardiamo poi al concreto e cioè a chi lo fa senza discriminazione, sulla massa dei ciclisti, il numero si riduce a 0 (zero).
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Esatto Gabriele, tra chi scrive sul forum nessuno si dopa, nessuno getta cartacce, nessuno scavalca le transenne, tutti sono perfetti in gruppo. I problemi sono sempre solo quelli che qui non scrivono. Dimenticavo, il giorno in qui organizzeremo la GF del forum sarà perfetta.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Esatto Gabriele, tra chi scrive sul forum nessuno si dopa, nessuno getta cartacce, nessuno scavalca le transenne, tutti sono perfetti in gruppo. I problemi sono sempre solo quelli che qui non scrivono. Dimenticavo, il giorno in qui organizzeremo la GF del forum sarà perfetta.
Partiamo dai singoli. Quindi io, te e Gabriele siamo cialtroni?