Five stars league

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.643
63
Visita sito
Quest'anno sono inserito.....anche se le prove fsl mi sono ancora precluse, sono 42esimo.
Nel rang ero 86 esimo, anche se va contro il mio interesse secondo me quest'ultimo era fatto meglio.

Il ranking fsl, giusto o sbagliato, mi pare di capire che premia molto di più i lunghi, le gf del nord Italia e chiaramente strapremia le gf fsl

è strano...un mio compagno che ha fatto tutte le five star finendole sempre davanti(un podio e poi sempre nei 5-10) è più indietro di me che sarò nche stato più regolare durante la stagione però non dovrebbe funzionare così..
boh, penso si premino i lunghi più che le gare numerose a questo punto..

per quanto comunque lui rispetto al rang sia 10 posizioni dietro e io 3avanti quindi alla fine cambia poco. sarebbe curioso conoscere i criteri con cui è stato redatto!o-o
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
E' possibile che il file non sia Ancora stato reso pubblico perché appunto devono ancora depurarlo delle persone che non possono partecipare.

ma in che senso "non acora reso pubblico"? E' sul sito della Novecolli.

Su granfondonews, nell'ultimo articolo sulla fsl ("Una disamina sui dati della fsl") l'ufficio stampa della gf sportful dice:
Nel 2013 comunque i test pre-gara non verranno svolti. Ci è stata invece data conferma dell’esistenza del Ranking Settore Amatoriale, che, benché non più utile a individuare la lista di monitoraggio, resterà a disposizione di quegli organizzatori che ne vorranno usufruire (anche se noi in rete non l’abbiamo ancora trovato)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque ho già fatto le segnalazioni e ottenuto riscontro. Se ne avete altre fate sapere.

Rumsas non ė stato condannato per doping? Simone Orsucci (o.simo) non ė squalificato dalla MdD come lui stesso ha reso pubblico?
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Comunque ho già fatto le segnalazioni e ottenuto riscontro. Se ne avete altre fate sapere.

Rumsas non ė stato condannato per doping? Simone Orsucci (o.simo) non ė squalificato dalla MdD come lui stesso ha reso pubblico?

magari questo ranking e' stato fatto dalla fci per tutte le gf (per regolamentazione griglie ad es) e non solo quelle fsl, quindi non deve essere così restrittivo
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A me risulta che sia un ranking che dovrebbe essere già "ripulito" da chi non può partecipare, e la assenza di Enrico Zen e altri ne ė la prova.

Certo che ci sia Rumsas della cui squalifica per EPO non si può certo non sapere ė un tantinello scandaloso, oltre a Sala e Carriero che hanno la attenuante di essere meno noti.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma perché vi dibattete tanto su questa pseudoclassifica?
Non sono definiti né i criteri né le gare prese in considerazione.
Non è stata annunciata con nessun comunicato ufficiale.
Non comporta (per i primi 100) nessun obbligo di LOM, almeno per ora.
Non comporta prelievi mattutini (per nessuno).

L'unico ranking amatoriale serio è il RANG, e da quest'anno non c'è più nemmeno quello.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ma perché vi dibattete tanto su questa pseudoclassifica?
Non sono definiti né i criteri né le gare prese in considerazione.
Non è stata annunciata con nessun comunicato ufficiale.
Non comporta (per i primi 100) nessun obbligo di LOM, almeno per ora.
Non comporta prelievi mattutini (per nessuno).

L'unico ranking amatoriale serio è il RANG, e da quest'anno non c'è più nemmeno quello.
Hai ragione.
Credo che quello che ci stiamo chiedendo è che sia questo nuovo ranking: cosa e a chi possa servire e chi lo ha stilato e con quali criteri.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dunque alla fine che non dovrebbero esserci sono:

Rebecchi: in quanto non decorsi i limiti da quando dilettanti/pro/u23
Falzarano: in quanto non decorsi i limiti da quando dilettanti/pro/u23
Bertuola: in quanto non decorsi i limiti da quando dilettanti/pro/u23
Borizov: in quanto non decorsi i limiti da quando dilettanti/pro/u23
Orsucci: squalifica alla MdD
Rumsas: doping
Sala: doping
Carriero: doping.

Manca qualcuno?
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Dunque alla fine che non dovrebbero esserci sono:

Rebecchi: in quanto non decorsi i limiti da quando dilettanti/pro/u23
Falzarano: in quanto non decorsi i limiti da quando dilettanti/pro/u23
Bertuola: in quanto non decorsi i limiti da quando dilettanti/pro/u23
Borizov: in quanto non decorsi i limiti da quando dilettanti/pro/u23
Orsucci: squalifica alla MdD
Rumsas: doping
Sala: doping
Carriero: doping.

Manca qualcuno?

Ma scusa, ma perche' devi chiedere che venga tolto il mio nome quando non e' ancora chiaro a cosa servira' questa classifica? Comunque per quanto mi riguarda due anni dall'ultimo tesserento u 23 sono gia' passato. Solp che ip compop gli anni (25) in una data nella quale le gf f 2013 si saranno gia' svolte
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Non nei 100 è presente in classifica anche uno che non è più con noi. Per decenza andrebbe tolto, oppure gli andrebbe dato il N1 dei granfonsiti ad honorem...Io preferirei la seconda cosa, chissà che non sarebbe contento!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ciao Elia,

Io mi sono limitato a segnalare quelle che sembravano essere delle incongruenze. La tua tralaltro me la hai fatta notare tu :-). Certo che quella del tuo caso è una sfumatura rispetto a quella di Rumsas...
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ma perché vi dibattete tanto su questa pseudoclassifica?
Non sono definiti né i criteri né le gare prese in considerazione.
Non è stata annunciata con nessun comunicato ufficiale.
Non comporta (per i primi 100) nessun obbligo di LOM, almeno per ora.
Non comporta prelievi mattutini (per nessuno).

L'unico ranking amatoriale serio è il RANG, e da quest'anno non c'è più nemmeno quello.
Infatti ... però io la prenderei in considerazione questa sfumatura fossi in loro. L' unica cosa che tutti parevano attendere da FSL è la classifica.
Niente di male, ma il comitato, se esistesse ancora, dovrebbe prendere coscienza che il ciclista cui è rivolta la loro attenzione è anche questo. E mi riferisco allo "stigmatizzare" ...
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Dunque alla fine che non dovrebbero esserci sono:

Rebecchi: in quanto non decorsi i limiti da quando dilettanti/pro/u23
Falzarano: in quanto non decorsi i limiti da quando dilettanti/pro/u23
Bertuola: in quanto non decorsi i limiti da quando dilettanti/pro/u23
Borizov: in quanto non decorsi i limiti da quando dilettanti/pro/u23
Orsucci: squalifica alla MdD
Rumsas: doping
Sala: doping
Carriero: doping.

Manca qualcuno?

Direi che se i criteri sono di limitare l'inserimento solo a chi può partecipare alle prove FSL anche Krys non ci dovrebbe essere (nel 2008 alla Flaminia), più forse altri casi minori
 

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Direi che se i criteri sono di limitare l'inserimento solo a chi può partecipare alle prove FSL anche Krys non ci dovrebbe essere (nel 2008 alla Flaminia), più forse altri casi minori

Infatti sono 4 gli anni di non ammissione... Quindi Krys può fare le prove FSL, anche se non so come si configuri che nel 2010 ha fatto una corsa a tappe 2.2 con la nazionale polacca.
Non credo sia causa di non ammissione
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Infatti sono 4 gli anni di non ammissione... Quindi Krys può fare le prove FSL, anche se non so come si configuri che nel 2010 ha fatto una corsa a tappe 2.2 con la nazionale polacca.
Non credo sia causa di non ammissione

Ah, giusto, allora anche Falzarano non ha più problemi di partecipazione in quanto ex (anche se penso che non le farà comunque visto quanto successo recentemente)