Five stars league

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Con il "non finita lì" intendi che hai rilevato il pettorale e lo hai segnalato per una proposta di squalifica? Se hai fatto così sei un grande (lo sei comunque ma se lo hai fatto ancor di più! )
Anche io sono per non fregarmene e segnalare e mi sono sentito dire di tutto in risposta, anche di "moralizzatore"...

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
quindi stiamo parlando di un livello di cultura sicuramente elevato;

A giudicare da certe sue affermazioni, forse non è così

Cosi come se io avessi visto un altro membro della sua squadra attaccarsi a una moto sul Valles e sul Croce d'Aune, come mi hanno riportato 3 fonti diverse, non sarei stato zitto e avrei fatto una denuncia. E invece tutti parlano e nessuno si muove.

Mi han raccontato, è sempre lui, ormai il suo vizio è ben noto. :rosik:
Purtroppo ci vorrebbero più testimoni che presentassero reclamo avverso le classifiche, il singolo può poco visto che sarebbe solo la parola dell'uno contro quella dell'altro.

E' stato adeguatamente e inequivocabilmente segnalato a chi di dovere.

L'unica resta segnalarlo al team, sperando in una tirata d'orecchie. Per il resto si può fare e provare ben poco (purtroppo)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
no, perdonami, hai frainteso, io Ti dico che in corsa ci si limita all'essenziale, quindi lo si avvisa, si spera nella risposta giusta, tipo: "hai ragione, non me ne sono reso conto, concordo che sia importante ed eviterò in futuro", ma in caso contrario inutile sperare di redimere qualcuno in un tale stato di adrenalina ...
come giustamente hai fatto si segnala a chi di dovere e se si ha tempo e voglia all'arrivo si finisce la "predica".

Purtroppo le mie esperienze di "segnalazione" non hanno mai avuto le conseguenze dovute, ma questa non è certo una ragione per demordere

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress

Scusa avevo capito male.

Io comunque mi sono limitato a dire "vergognati" 3/4 volte. Mi faceva pure respirare meglio .

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
537
64
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Purtroppo la maleducazione è diffusissima anche tra i peones delle GF. Io sono uno da 10h30min alla Sportful per intenderci...possible che ai ristori "atleti" del mio calibro dopo aver bevuto il bicchiere di coca lo gettino per terra pur in presenza di decine di cestini?
possibile che prendano le confezioncine di miele, se lo succhiano in corsa e poi via per terra....non credo sia per non sporcare la maglietta...forse fa tanto prof gettare le cose per terra...boh!!

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Per poco stavolta non avevamo pure una foto (si e' staccato al momento dello scatto) che e' l'unica cosa che lo possa inchiodare.

In caso contrario e' la sua parola contro quella di chi lo denuncia.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io ho buttato per terra un bicchierino di coca cola che mi era stato offerto al volo a sovramonte...non ho visto eco-zone o cestini subito dopo, allora ho fatto per metterlo in tasca ma s'è distrutto e m'è caduto e...insomma non ero nello stato psicologico per fermari a riprenderlo :asd:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Io in quei casi dove capita per errore (come alla Nove Colli 2009 o alla MdD 2010, sono cosi' pochi che me li ricordo tutti) mi prefiggo di in allenamento fermarmi per tirare su un multiplo di quello che ho inavvertitamente gettato.

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
537
64
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Io in quei casi dove capita per errore (come alla Nove Colli 2009 o alla MdD 2010, sono cosi' pochi che me li ricordo tutti) mi prefiggo di in allenamento fermarmi per tirare su un multiplo di quello che ho inavvertitamente gettato.

capita...

quello che mi fa ridere è proprio il gesto spontaneo di quello che beve/mangia poi tira su bene la schiena dritto e butta via la confezione/bicchiere.....

proprio come ha visto in televisione dai prof...

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS

E' la stessa cosa che avevo pensato io una volta, l'idea era in questo modo di essere ad impatto zero
Il problema è che ci vorrebbe un fattore che consideri il posto, ovviamente una cartaccia in un bosco è ben peggio che una cartaccia in un centro abitato.
PS domenica ad una granfondo ho passato ad un concorrente di un'altra squadra una borraccia perchè ne avevo presa una nuova dicendogli però che gliel'avrei data se poi non l'avrebbe buttata via una volta finita... Bisogna però dire che il momento tranquillo ha fatto si che riuscissi a pensare/dire tutto questo

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
E credo che la FSL debba andare contro anche questo tipo di totale mancanza etica sportiva. E che la persona in questione lo faccia indossando una maglia che porta il nome di una delle 5 "sorelle" e sia anche fatto partire davanti a tutti alla Sportful e' una vergogna bella e buona.

Poi e' inutile che ci nascondiamo dietro a un dito, questo e' la barzelletta di una certa zona della classifica per le "scorciatoie" che prende, al punto che non capisco nemmeno perche' lo faccia dato che tutti sanno che e' un baro. A volte penso che personaggi cosi provino piacere nell'imbrogliare fine a se stesso.

Comunque ribadisco ci vorrebbe una forte dissociazione da parte della sua squadra, che come organizzatrice di una delle 5 manifestazioni si vuole ergere a paladina della difesa dell'etica sportiva amatoriale. Associandosi a uno cosi mettono a repentaglio la serieta' del movimento FSL.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
E lo domandi?
Un mio amico se l'e' visto sfrecciare sul Valles attaccato ad una moto.

:rosik: Lui e i suoi colleghi di Team, mi fanno venire la bile anche adesso che ho smesso di correre! Ci sono altri 3d che parlano di casi analoghi, le maglie le stesse..

Se la foto non è riuscita, SDAM viene in aiuto.. Gli intertempi aiutano molto a dare una coerenza alla gara.
Io li controllerei tutti.. Di quel Team..

Sono ormai 15anni che la moglie di un io amico, ogni santa GF di Treviso va dalla giuria a evidenziare il fatto che sto' fenomeno si atacca ai motorini...

Vuoi sapere la risposta..?:rosik:

Ps poi mi chiedono perchè ce l'ho con quelli della FSL...!!

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

E' un'artista, gli intertempi sono sempre molto "ragionevoli".