Siamo d'accordo su diverse cose, non solo su una, è che purtroppo io sono realmente dispiaciuto per non poter partecipare alla corsa che amo di più, anche se devo dire che essendomi ammalato la cosa mi pesa un pò meno perchè difficilmente avrei potuto lottare per rivincere il medio come invece avrei potuto sperare solo una settimana fa.Simone siamo finalmente d'accordo su una cosa .
dipende poi dove metteranno la sede dei controlli . a bergamo e' tutto li mentre a cesenatico partenza,arrivo e zona ritiro pacchi sono in tre posti diversi.La soluzione di dare la prima griglia mi sembra alla fine ragionevole anche a me. Sono più curioso invece di vedere come questi controlli verranno gestiti domenica 22 alla nove colli, sia per l'orario di partenza molto anticipato rispetto alla gimondi e sia perchè comunque andare venti minuti prima della partenza in griglia, anche nella prima, equivarrebbe a partire con mille persone davanti. Problema che chi è nel ranking, come Senna, non dovrebbe comunque avere (credo) perchè mi sembra di aver capito che c'è anche quest'anno una sottogriglia con meno di un centinaio di persone
il traffico dopo il passaggio della macchina fine corsa e' aperto quindi e' aperto anche alle bici.Una domanda OT ma non eccessivamente visto che comunque è una conseguenza della FSL. Come già scritto non potendo partecipare alla Nove Colli e comunque essendo lo stesso in zona vorrei farla, senza influire sulla corsa e dare noia, senza numero. Quello che volevo capire è se da qualche parte nei regolamenti della corsa o federali ciò è esplicitamente vietato o se non c'è una regolamentazione in tal senso. Fermo restando che ovviamente non sarei assicurato e qualora causassi danni ne risponderei esattamente come se fossi un passante o guidatore di un mezzo estraneo alla corsa stessa. Rivolgo la domanda perchè davvero non ho mai capito bene tutto questo, grazie a chi mi risponderà
Dice che infatti a Corvara stanno pensando di fare una apposita griglia donatori, per chi si offre volontario di farsi prelevare il sangue partenza in primissima griglia. Altro che iscrizione Gold o Platinum
A parte gli scherzi io al contrario avrei preferito partire nella griglia che mi spetta anzichè partire in prima griglia completamente stordito perchè ho dovuto mettere la sveglia alle 3 del mattino per andare a BG
Sono scettico su questo, ma alla fine posso provare a ritelefonare al numero che mi è stato dato per mail e che mi aveva promesso proprio quello (altre alla citazione dallo speaker e breve intervista, ma quello proprio non mi interessa)Infatti, e' la macchina di fine corsa la discriminante e dubito tu riuscirai a starci dietro.
Oltre a cio', ci sono delle occasioni in cui anche se non si viola il regolamento o la manifestazione in generale nei fatti, lo si fa' nello spirito.
Ed e' il secondo quello che mi preme di piu'.
Sono sempre di piu' della opinione che sia opportuno comunque seguire le regole nella lettera e nello spirito ma di impegnarsi fortemente a farle modificare qualora non le si condividano.
E come detto e ribadito Simone da parte mia metto a disposizione tutto il possibile supporto nel portare all'attenzione della organizzazione la necessita' di farti partire fuori dalla competizione ma in prima griglia.
Poi stara' al tuo spirito sportivo stare li davanti e non influire sul risultato, ma sono sicuro che in quel caso sarai sportivamente ineccepibile.
Sono scettico su questo, ma alla fine posso provare a ritelefonare al numero che mi è stato dato per mail e che mi aveva promesso proprio quello (altre alla citazione dallo speaker e breve intervista, ma quello proprio non mi interessa)
Riguardo ai mezzi che seguono invece i corridori come sono regolamentati invece? Quello alla fine secondo me è un'altra cosa eventualmente da vietare se si vuole evitare l'eccissiva "professionalizzazione" di alcune squadre
Una domanda OT ma non eccessivamente visto che comunque è una conseguenza della FSL. Come già scritto non potendo partecipare alla Nove Colli e comunque essendo lo stesso in zona vorrei farla, senza influire sulla corsa e dare noia, senza numero. Quello che volevo capire è se da qualche parte nei regolamenti della corsa o federali ciò è esplicitamente vietato o se non c'è una regolamentazione in tal senso. Fermo restando che ovviamente non sarei assicurato e qualora causassi danni ne risponderei esattamente come se fossi un passante o guidatore di un mezzo estraneo alla corsa stessa. Rivolgo la domanda perchè davvero non ho mai capito bene tutto questo, grazie a chi mi risponderà
Ho otteneuto la seguente risposta dall'indirizzo email della Pinarello:
Buongiorno Sig. Cesare,
possiamo confermarle che se lei deciderà, per motivi di condizioni meteorologiche oppure per scelta personale, di non partecipare alla Felice Gimondi, non è necessario che si presenti ai controlli previsti domenica mattina a Bergamo.
Solo nel caso partecipasse, ma non si presentasse al prelievo, incorrerebbe nella sanzione prevista dal regolamento FSL.
Per quanto riguarda linvio dei dati personali nel corso della comunicazione mandata ai selezionati per il prelievo di Bergamo, sicuramente il file avrebbe potuto anche non essere allegato, ma dato che il prelievo avverrà comunque in luogo pubblico e riconosciuto, non si tratta di violazione della privacy (caso grave, ad esempio, sarebbe la divulgazione dei risultati dellesame personale!). Ad ogni modo la comunicazione è stata inviata esclusivamente agli atleti selezionati che incontrerà domenica presso la sala prelievi.
A disposizione per qualsiasi chiarimento, porgo cordiali saluti.
...... se tu non ti presenti al controllo e non partecipi alla Gimondi potrebbe non essere necessario inviare alcuna comunicazione essendo palese la volontà di non partecipare alla gara....
E intanto alla gf della vernaccia ci sguazzano in queste difficoltà organizzative della FSL. Adilà del travaso di iscritti che stanno avendo, soprattutto tra i corridori forti e le squadre più organizzate, ci scherzano anche ironicamente su. Ecco un estratto dell'ultima nius:
"Una piccola nota di colore. A differenza di qualche altra manifestazione concomitante, alla Vernaccia, domenica mattina, non ci sarà nessuno che dovrà sottoporsi a prelievi del sangue di buon'ora; al limite ci sarà la prova del palloncino per chi avrà partecipato sabato sera alla Cena del Ciclista dove pasta, bistecca e vino non mancheranno di certo."
"invece di darsi al "vampiraggio selvaggio" la Società organizzatrice riterrà indesiderati coloro che risulteranno squalificati al 1° gennaio 2011 per doping e che verranno squalificati dopo tale data, e NON accetterà le iscrizioni di coloro che hanno avuto a che fare con il doping dal 1° gennaio 2011 anche in caso di termine della squalifica."
Questa poi ... (giuro che poi mi fermo perchè è come sparare sulla crocerossa!) ...
Allora, tu scrivi a Treviso e di lì ti rispondono a nome di Bergamo (per conto FSL in senso generale) e in più affermano il loro concetto di privacy: " ... ma dato che il prelievo avverrà comunque in luogo pubblico e riconosciuto, non si tratta di violazione della privacy ... ", che non è proprio cristallina come interpretazione ... :rosik: .
Sentiamo Sindaco, Clodovico, Andrea ... poi smetto.
Qui il garante:
http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp?solotesto=N[url]http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp?solotesto=N[/URL]
se qualcuno volesse inviare una mail per informarsi se ... io la mail non ce l' ho (per Clodovico).
Io di solito sono tra quelli che ride e che si preoccupa poco!!Tranquillo Michele anche alla Vernaccia ci sarà da ridere
Siamo d'accordo su diverse cose, non solo su una, è che purtroppo io sono realmente dispiaciuto per non poter partecipare alla corsa che amo di più, anche se devo dire che essendomi ammalato la cosa mi pesa un pò meno perchè difficilmente avrei potuto lottare per rivincere il medio come invece avrei potuto sperare solo una settimana fa.
mi e' arrivata questa:
FiveStars League: domenica con la Felice Gimondi la prima prova
Domenica 15 maggio a Bergamo si correrà la Gran Fondo Felice Gimondi. Con essa prende corpo il progetto FiveStars League di cui fanno parte altre 4 gran fondo in Italia: Nove Colli, Sportful Dolomiti Race, lapinarello cycling marathon, Maratona dles Dolomites.
Anche in questi giorni sono stati pubblicati i dati delle ultime indagini sull'uso del doping nel mondo professionistico e amatoriale ed i titoli dei giornali non sono confortanti: "Gli amatori si dopano dieci volte più dei professionisti".
In questo contesto si inserisce FiveStars League, progetto importante che punta a dimostrare che il ciclismo amatoriale vuole considerarsi pulito e attento al rispetto dell'ambiente. Cinque organizzatori, con il supporto della FCI, si sono messi in discussione, hanno fatto investimenti importanti e stanno lavorando per dimostrare che il mondo amatoriale non è come viene descritto. Con la Gran Fondo Felice Gimondi cominciamo a chiedere concretamente la collaborazione anche di voi granfondisti.
In questi giorni la Commissione Federale per la Tutela della Salute ha inviato una comunicazione ad un determinato numero di granfondisti invitandoli a presentarsi dalle ore 05.00 alle ore 6:30 di domenica 15 maggio presso la struttura LAZZARETTO (ingresso da Piazzale Goisis - nei pressi dello Stadio Comunale di Bergamo - lo stesso in cui vengono consegnati i pacchi gara), per essere sottoposti ai prelievi ematici previsti dal protocollo FiveStars League.
Ricordiamo che per la finalità dei prelievi previsti non è necessario lo stato di digiuno, quindi non serve stravolgere le vostre abitudini alimentari pre-gara e potrete recarvi già pronti per la partenza (partenza ore 7:00).
Il consorzio FSL si rende conto del disagio che questi orari possono provocare, ma l'obiettivo finale è fondamentale per tutto il movimento e chiediamo la collaborazione e la pazienza di tutti. Le singole organizzazioni, in favore di coloro che saranno sottoposti ai prelievi, valuteranno di volta in volta possibili agevolazioni per l'entrata in prima griglia o in griglie di merito (anche per coloro che al momento non ne avessero diritto). Nel caso di Bergamo, i granfondisti selezionati potranno accedere direttamente alla prima griglia, con riduzione dei tempi di accesso e di partenza (l'accesso alla prima griglia è pressoché adiacente al locale prelievi) oltre che usufruire di una posizione privilegiata. Di gran fondo in gran fondo verranno comunicate le procedure di agevolazione a disposizione dei ciclisti e cogliamo fin da ora l'occasione per ringraziare tutti della collaborazione che saprete dare al progetto FiveStars League.
Questa poi ... (giuro che poi mi fermo perchè è come sparare sulla crocerossa!) ...
Allora, tu scrivi a Treviso e di lì ti rispondono a nome di Bergamo (per conto FSL in senso generale) e in più affermano il loro concetto di privacy: " ... ma dato che il prelievo avverrà comunque in luogo pubblico e riconosciuto, non si tratta di violazione della privacy ... ", che non è proprio cristallina come interpretazione ... :rosik: .
Sentiamo Sindaco, Clodovico, Andrea ... poi smetto.
Qui il garante:
http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp?solotesto=N[url]http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp?solotesto=N[/URL]
se qualcuno volesse inviare una mail per informarsi se ... io la mail non ce l' ho (per Clodovico).
Capisco il tuo punto di vista, ma ti faccio alcune domande e annotazioni per cercare di farti ragionare da un altro punto di vista, penso altrettanto ragionevole:
1) I tanti corridori che fanno le GF per passione, esattamente come te, con la differenza che vanno più forte per alcuni motivi (più dotati, magari riescono ad andare in bici 15ore a settimana, ...) che noia ti danno? a me il mondo delle GF piace proprio perchè è vario, personalmente non sopporto chi si comporta in maniera arrogante, non chi si impegna per arrivare davanti.
2) Se a te giustamente da fastidio la gente come Maccanti figurati a me che sono pulito e cerco di giocarmi la corsa, cosa che è spesso impossibile a causa di certi personaggi. Figurati poi se a causa sua io non posso nemmeno più correre in alcune GF tra le più belle solo perchè comunque c'era bisogno di una categoria di corridori che facesse da capro espiatorio
3)I controlli ovviamente sono giusti e benvenuti, però alcune pecche mi sembrano eccessivamente palesi, per farti un esempio diversi hanno sollevato il problema di un eventuale rinuncia a partecipare alla Gimondi causa maltempo o altro ed è venuto fuori che forse avrebbero potuto partecipare comunque alle altre prove FSL previa comunicazione della rinuncia, ora questa cosa mi sembra quantomeno ragionevole però è contro il regolamento, che non prevede affatto questa possibilità di tirarsi indietro per nessun motivo. Ti sembra normale che chi arriva magari a 30' dal primo non sappia ancora se una sua rinuncia possa compromettere la propria partecipazione alle altre corse per le quali sicuramente si è organizzato da mesi?
A proposito di privacy, hai la autorizzazione alla pubblicazione della mail? Spero di si :-).