Five stars league

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Diciamo che prima di fare parte di un gruppetto di 100 persone che blocca la partenza di altre 11900 che sono li principalmente per divertirsi io ci penserei molte ma molte ma molte volte. E' una azione che potrebbe boomeranghizzarsi con una velocita' impressionante :mrgreen:.
Dubito - qualora avessero deciso in tal senso - che tutti sarebbero stati d'accordo.
In ogni caso correvano il serio rischio di essere asfaltati!! :-x

Vi segnalo inoltre che la percezione nel gruppo di questi controlli mattutini è più che positiva e la maggior parte dei cicloamatori è realmente convinta che così si cominci a fare pulizia. In tal senso uno degli obiettivi della FSL sarebbe già stato conseguiti.
Purtroppo nella nostra società la realtà percepita è sempre più importante della realtà reale.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Comunque domenica mattina hanno rischiato parecchio ... su circa 75/80 di griglia 1-100 ne sono stati controllati diciamo 65/70 (fonte attendibile, dati chiaramente non perfetti) con diverse situazioni di disagio ... oltre a querelle indicibili all' interno del "laboratorio analisi" dovute a scarsità di personale, la protesta è arrivata in griglia Vip dove "girava voce" di un possibile atto dimostrativo: allo sparo i top riders sarebbero rimasti fermi così da intasare la partenza. Intenzione chiaramente rientrata fin da subito.
Che dire, lo sconcerto è tanto, il disagio altrettanto grande. Speriamo che tutto si rimetta a posto.
P.s. Ci potrebbero essere gli estremi per un atto clamoroso (che non dirò neanche sotto tortura anche se qualcuno lo ha già parzialmente evidenziato) che porterebbe all ' evidente imbarazzo di tutto il carrozzone. Speriamo che non salti in mente a nessuno perchè attaccarsi a certe cose sarebbe antisportivo.

Ma perchè i controlli dei top riders non sono effettuati appena hanno tagliato il traguardo? ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: senna977

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Interessante quello che dice Michele su cosa la pensi il "gruppo".

11900 a 100.
Sei come la Polizia e le Manifestazioni ... ognuno fa i suoi numeri. :rosik: E poi che c' entra, i vessati dal sistema sono pochi, è chiaro che gli altri percepiscono il disagio in modo diverso. Facciamo che la regola vale per tutti e poi vediamo cosa succede e quanto quella proporzione rimane in positivo. (?!?) Fai demagogia? :angrymod::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

goof

Novellino
27 Luglio 2010
25
1
Visita sito
Bici
anniversary colnago
beh se io dovessi andare a fare un controllo alle 4,30 di mattina prima della 9 colli stai sicuro che lo salterei a piè pari... domenica mi sono alzato alle 5,15 e sono antrato in griglia alle 6,10!!!

aggiungo che se mi convocassero mi verrebbe da ridere perchè ci ho messo 7h e 20' per fare il breve, figurati se faccio uso di sostanze strane

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Dubito - qualora avessero deciso in tal senso - che tutti sarebbero stati d'accordo.
In ogni caso correvano il serio rischio di essere asfaltati!! :-x

Vi segnalo inoltre che la percezione nel gruppo di questi controlli mattutini è più che positiva e la maggior parte dei cicloamatori è realmente convinta che così si cominci a fare pulizia. In tal senso uno degli obiettivi della FSL sarebbe già stato conseguiti.
Purtroppo nella nostra società la realtà percepita è sempre più importante della realtà reale.

Prova ad indagare nella pancia del gruppo e capire che cosa ne sanno veramente del controllo fatto alla mattina e della scientificità del risultato ottenuto.
Prova a chiedere se sanno se quel controllo permette di rilevare ad esempio anfetamine ed efedrina.
Tutti, io compreso, siamo per il ciclismo pulito e quindi sposiamo i principi ispiratori della FSL, ma quanti approfondiscono realmente il tema?
Visto che stiamo a dare i numeri a casaccio, dei 12000 partenti, al più 500 persone sanno realmente cosa stia accadendo.
E nei giudizi della maggioranza pesa poi l'Italica convinzione che chiunque abbia qualcosa in più di te, lo abbia perché ha barato. Quindi chi va più forte lo fa solo perché si dopa.
In questo senso FSL ci ha visto giusto.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Prova ad indagare nella pancia del gruppo e capire che cosa ne sanno veramente del controllo fatto alla mattina e della scientificità del risultato ottenuto.
Prova a chiedere se sanno se quel controllo permette di rilevare ad esempio anfetamine ed efedrina.
Tutti, io compreso, siamo per il ciclismo pulito e quindi sposiamo i principi ispiratori della FSL, ma quanti approfondiscono realmente il tema?
Visto che stiamo a dare i numeri a casaccio, dei 12000 partenti, al più 500 persone sanno realmente cosa stia accadendo.
E nei giudizi della maggioranza pesa poi l'Italica convinzione che chiunque abbia qualcosa in più di te, lo abbia perché ha barato. Quindi chi va più forte lo fa solo perché si dopa.
In questo senso FSL ci ha visto giusto.
Esatto. Quello che conta è dare fumo negli occhi.
Io lo so che vi controllano solo il livello di HCT o poco più.
Però per molti più che l'interesse ad approfondire cosa avviene realmente, c'è quello - trito e ritrito - di ritenersi sempre come il primo dei non dopati.

goof

Novellino
27 Luglio 2010
25
1
Visita sito
Bici
anniversary colnago
beh io l'ho saputo solo perchè partecipo ai forum, sia alla 9 colli che alla prossima mdd non si parla di questa iniziativa.
i miei amici non sanno neanche cosa sia FSL e che cosa si proponga (cosa non molto chiara), anche secondo me dovrebbero essere più elastici e organizzarsi con gli atleti, magari chiedendo degli esami più approfonditi nel caso uno non riuscisse a arrivare alle 4 di mattina, non credo che se io faccio gli esami il mercoledì e sono pulito la domenica posso essere carico come un tir di roba. opinione personale ovviamente e soprattutto da ignorante in materia

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque domenica mattina hanno rischiato parecchio ... su circa 75/80 di griglia 1-100 ne sono stati controllati diciamo 65/70 (fonte attendibile, dati chiaramente non perfetti) con diverse situazioni di disagio ... oltre a querelle indicibili all' interno del "laboratorio analisi" dovute a scarsità di personale, la protesta è arrivata in griglia Vip dove "girava voce" di un possibile atto dimostrativo: allo sparo i top riders sarebbero rimasti fermi così da intasare la partenza. Intenzione chiaramente rientrata fin da subito.
Che dire, lo sconcerto è tanto, il disagio altrettanto grande. Speriamo che tutto si rimetta a posto.
P.s. Ci potrebbero essere gli estremi per un atto clamoroso (che non dirò neanche sotto tortura anche se qualcuno lo ha già parzialmente evidenziato) che porterebbe all ' evidente imbarazzo di tutto il carrozzone. Speriamo che non salti in mente a nessuno perchè attaccarsi a certe cose sarebbe antisportivo.

La proposta l'avevo lanciata io :mrgreen:, dopo il via, per 1 massimo 2 minuti avevo chiesto di rimanere fermi. Ho provato un paio di volte ma ho visto che solo in pochi erano d'accordo la maggior parte non mi sembrava interessata, quindi non ho insistito.

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Confermo che circa il 30% dei controllandi non ha partecipato alla Gimondi.
Avranno certamente avuto i loro buoni motivi e non sta a noi discuterli.
Però tu che pari essere il padre spirituale di questo 30% almeno per par condicio aggiungi alla lista dei motivi .. chi ha preferito prendere acqua altrove. Chissà che poi non ci scappa qualcuno che ha partecipato ad altre manifestazioni bagnate dopo essersi iscritto alla Gimondi. Anche in questa caso scelta assolutamente inopinabile.
Caso diverso se fosse beccato con un controllo antidoping a sopresa? Vabbè in tal caso c'è sempre l'alibi del rapporto orale, (non c'è nulla da scandalizzarsi se a farlo è un uomo) oppure della crema vaginale e bla bla bla.

Io cortsemente ti avevo chiesto questo 30% da dove fosse uscito, se da una fonte ufficiale o ufficiosa. Non mi avevi risposto.
Ora su Ct ho letto che 71 ciclisti si sono sottoposti al controllo a Bergamo, su un totale di 94, quindi il 75% ha risposto all'appello anche se la giornata era piovosa. Direi che è una buona percentuale.
I dati della 9 colli non li so, spero siano in aumento.

Dopo quanto accaduto alla 9 colli, ho scritto alla federazione [email protected] e pure al petit velò, chiaramente nessumo mi ha risposto.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
A me è arrivata mail dalla gf Sportful, invitando a iscrivermi, qualora volessi partecipare, entro il 5 giugno. In quanto "top rider" (che riferito a me già di per sè è un attributo che mi fa sorridere) devo iscrivermi con anticipo per permettere di organizzare i controlli.
Aspetto comunque risposta dal presidente per sapere se mi anticipa quando faranno i controlli.
In caso di silenzio o di altro controllo all'alba, rinuncerò alla corsa.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
A me è arrivata mail dalla gf Sportful, invitando a iscrivermi, qualora volessi partecipare, entro il 5 giugno. In quanto "top rider" (che riferito a me già di per sè è un attributo che mi fa sorridere) devo iscrivermi con anticipo per permettere di organizzare i controlli.
Aspetto comunque risposta dal presidente per sapere se mi anticipa quando faranno i controlli.
In caso di silenzio o di altro controllo all'alba, rinuncerò alla corsa.
arrivata anche a me sebbene sia già iscritto da tempo immemore :mrgreen:

PS se top rider fa sorridere per Te, nei miei confronti c'è proprio da ridere :mrgreen:

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Io cortsemente ti avevo chiesto questo 30% da dove fosse uscito, se da una fonte ufficiale o ufficiosa. Non mi avevi risposto.
Ora su Ct ho letto che 71 ciclisti si sono sottoposti al controllo a Bergamo, su un totale di 94, quindi il 75% ha risposto all'appello anche se la giornata era piovosa. Direi che è una buona percentuale.
I dati della 9 colli non li so, spero siano in aumento.

Dopo quanto accaduto alla 9 colli, ho scritto alla federazione [email protected] e pure al petit velò, chiaramente nessumo mi ha risposto.

Direi un'ottima e non una buona percentuale considierate le avversità atmosferiche.
Tra l'altro avevo già scritto che vi era stata una altissima adesione ai protocolli FSL e che solo pochi avevano rinunciato.
Per il resto non capisco se insisti per conoscere la fonte e/o per la differenza di percentuale tra quella da me indicata e quella scritta su CT.