Five stars league

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
1) I test ematici ripetuti e a sorpresa sono certamente più efficaci di un certo tipo di antidoping. L'antidoping consente di aprire un procedimento disciplinare e sanzionatorio solo in caso di accertata positività mentre nell'altra ipotesi è possibile considerare dopato un atleta anche in assenza di una accertata presenza di sostanze dopanti.

Sinceramente mi chiedo se ci sei o ci fai..
Che sostanze si trovano allora, la conserva?

Infatti ... Alle volte penso che magari scrive ed e' stanco ... Ma si potrà scrivere " ... mentre nell' altra ipotesi e' possibile considerare dopato un atleta anche in assenza di una accertata presenza di sostanze dopanti." ... ;nonzo% dai, aspettiamo un chiarimento ... Così e' veramente indifendibile!

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
1) I test ematici ripetuti e a sorpresa sono certamente più efficaci di un certo tipo di antidoping. L'antidoping consente di aprire un procedimento disciplinare e sanzionatorio solo in caso di accertata positività mentre nell'altra ipotesi è possibile considerare dopato un atleta anche in assenza di una accertata presenza di sostanze dopanti.

2) Sì io in griglia non c'ero però ho riportato le impressioni di chi è abituato allap rima griglia tra cui Senna che ha scritto "Comunque sia in corsa secondo me qualche cosa è ben cambiato! si vedono anche coloriti diversi"

3) Sei troppo buono ma almeno puoi dire che ci sono anche degli otri.

1) detto bene: "ripetuti e a sorpresa". Qui di sopresa non c'è nulla, i test trimestrali si possono manomettere, e per il resto si sa quando c'è il controllo. Per il resto la partita si gioca sull'arbitrarietà del giudizio dei cosiddetti parametri fisiologici. Resta sempre che non si sa nemmeno dove vengano eseguiti i test. ;nonzo%

2) qualcosa sarà cambiato.. certo. Che ti devo dire.. io ho notato che qualcosa è cambiato anche alla nove colli quando han cambiato l'organizzazione delle griglie, facendole partire separatamente. Quella dei coloriti è una storia che mi sarebbe sempre piaciuto aver chiarita da un punto di vista medico (curiosità personale, niente più) ma non ne ho mai avuto occasione.
Tempo fa avevo fatto una battuta.. dicendo.. le medie caleranno.. i Master Gold non li fanno partecipare e gli altri che vanno un po' benino li buttan giù dal letto di notte.. saranno cotti già al via.. :mrgreen:

3) non metto in dubbio che ci siano brave persone e pure degli otri è che, nel bene e nel male, non lo so a prescindere.

Riassumo comunque il mio pensiero: non è che sono contro i principi ispiratori di FSL, è che io un regolamento del genere non lo trovo tutelante, ragion per cui non partecipo alle gare FSL.
Quando le regole saranno più chiare, scritte meglio e più complete magari ci ripenserò.

Quello che non mi è chiaro (e forse mai lo sarà) è la natura di certe decisioni rivolte al mondo amatoriale.
Nel senso che non ho capito se talune scelte siano avvenute per sensazione o con dei riscontri effettivi. Mi piacerebbe che certi eventuali studi o dati statistici venissero resi pubblici (tipo quando dici che l'emotrasfusione è pratica diffusa tra i cicloamatori)

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
2) Sì io in griglia non c'ero però ho riportato le impressioni di chi è abituato allap rima griglia tra cui Senna che ha scritto "Comunque sia in corsa secondo me qualche cosa è ben cambiato! si vedono anche coloriti diversi"

Quale potrebbe essere l'interesse di FSL di creare disagio non solo ai ciclisti ma anche a tutto l'entourage che ruota intorno ai controlli. Anche i medici, infermieri e responsabili fanno levataccia per effettuare i controlli. Credi solo per capriccio? perchè mai?

Cominciamo intanto con l'escludere tutti quelli che hanno subito una squalifica per doping.

La prima griglia della 9 colli era meno tranquilla degli anni scorsi, visto quanto accaduto a molti ciclisti pochi minuti prima.
Se poi diciamo che togliendo gli ex e forse qualcuno sospetto che non è venuto, si sia partiti un pò più piano, questo è un altro discorso......

Il disagio è tutto e solo di noi ciclisti che paghiamo care le iscrizioni e le trasferte che ci alleniamo sodo per arrivare pronti a queste belle manifestazioni, e che poi dobbiamo pedalare per ore, i medici e i responsabili fanno solo il lavoro per cui sono pagati e immagino qualcuno riceverrà pure l'indennizzo del notturno e del festivo. Il disagio sarà stato forse dei volontari che c'erano alla Gimondi sicuramente non quelli della 9 colli che non si sono presentati.....

Sarebbe l'ora di escludere chi ha avuto squalifiche per doping.
Io però mi chiedo sempre, perchè alla Maratona nel 2006 abbiano fatto partire due ciclisti ,uno con squlifica in corso e l'altro appena scaduta, con maglia sponsor A.V. mentre come mai 5 anni più tardi Maccanti gli abbia dato fastidio.....

Se il prossimo anno sarò ancora nel ranking (cosa di cui dubito fortemente perchè sto facendo di tutto per non entrarci) non farò il Prestigio e sicuramente salterò a piè pari tutte e cinque le prove.

Alla Cunego un amico ciclista della domenica cinquantenne (che non si è presentato a un controllo e che non correrà più le prove della FSL) mi ha detto, non devono venire a rompere le scatole a noi, se vogliono pizzicare qualcuno sanno dove andare......

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quindi il tuo amico cinquantenne non ha fatto un controllo e poi si e' presentato a correre?

Quindi Maccanti non c'entra, quelli che non fanno i controlli (e poi corrono) sono persone tanto degne da essere quotate... Scusate ma a me la posizione presa da alcuni mi sembra essere sempre meno mascherata.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
La prima griglia [...]
Io però mi chiedo sempre, perchè alla Maratona nel 2006 abbiano fatto partire due ciclisti ,uno con squlifica in corso e l'altro appena scaduta, con maglia sponsor A.V. mentre come mai 5 anni più tardi Maccanti gli abbia dato fastidio.....
Perchè è successo il pandemonio e ne ha parlato tutta la stampa e le tv e MDD era nell' occhio del ciclone (Sportful per cocncorso di colpa) ...
Se il prossimo anno sarò ancora nel ranking (cosa di cui dubito fortemente perchè sto facendo di tutto per non entrarci) non farò il Prestigio e sicuramente salterò a piè pari tutte e cinque le prove.
Ed è probabilmente quello che vogliono. ... Ma così facendo avranno ottenuto di escludere a priori ogni possibile grana (ciclisti che vanno troppo forte, ergo (forse) dopati) ... Ed è ciò che non sopporto, vedere lo sport venduto all' incanto in una fiera delle nullità.
Ho perso la passione del calcio da quando ti fanno vedere i giocatori ad ogni ora e in ogni giorno: tu seduto in poltrona con le patatine e i f....tti come Mexes o C. Ronaldo che vanno in campo. Tutto nel nome di Dio Denaro.
Le più belle GF amatoriali negate ai ciclisti (quelli che fanno fatica, quelli giovani, quelli da 35 di media) che rappresentano per tutti un riferimento importante. Non siamo ipocriti, già dalla domenica sera il server di Sdam o Wt sono "out of order" per le migliaia di connessioni simultanee di gente che neanche arriva a casa e si connette con l' Iphone ... E le domande qui sul forun alle 15 o anche prima sono tutte "...chi ha vinto?" "...i link delle classifiche? ...

Io ho 43 anni, in gioventù ho fatto sport, sono stato ciclista e calciatore ma il mio tempo è passato. Mi limito a fare il meglio che posso ma di certo so che c' è gente più giovane, più forte e ne prendo serenamente atto. Vincere è un verbo di pochi nel mondo amatoriale e nel mondo professionistico.

<mode provocation ON> Pare che Nibali e Scarponi abbiano chiesto il protocollo FSL per il Giro 2012 <mode provocation OFF>

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Infatti ... Alle volte penso che magari scrive ed e' stanco ... Ma si potrà scrivere " ... mentre nell' altra ipotesi e' possibile considerare dopato un atleta anche in assenza di una accertata presenza di sostanze dopanti." ... ;nonzo% dai, aspettiamo un chiarimento ... Così e' veramente indifendibile!

I controlli periodici e, sorpattuitto, a sorpresa consentono di ottenere un profilo e di individurare il parametro ematico di chi si sottopone al controllo. Tale profilo costituisce il valore di rifeirmento ed il parametro cui confrontare i valori in occasione di successivi controlli. Nel caso di variazioni significative ed ingiustificabili da un punto di vista medico-scientifico, in una parola sospette, (anche in assenza di rilevamento di sostanze dopanti tramite il canonico e classico esame antidoping) il ciclista potrà essere considerato dopato. Variazioni significative e sospette danno la possibilità di aprire un procedimento per doping anche in mancanza di una acclarata positività all'esame antidoping. Non è detto, poi, che un ciclista i cui parametri si discostano dal suo profilo riceva una particolare attenzione e, quindi, sottoposto ad un dedicato esame antidoping. Ora trasfondendo questo concetto nel mondo amatoriale cosa potrebbe succedere.In caso di FSL al ciclista sospetto potrà essere chiesto ai sensi dell'art.16 - La Commissione Tutela della Salute, qualora ritenga che i risultati dei controlli di cui agli art. 6, 10 e 11 risultino ai limiti o al di fuori dell’ambito fisiologico, fatta salva, se necessario, l’osservanza della prescrizione medica precauzionale di sospensione dall’attività sportiva, può richiedere all’atleta di sottoporsi ad ulteriori accertamenti necessari, ovvero opportuni, a definire eventuali cause, fisiologiche o patologiche, responsabili dell’alterazione dei parametri indagati. Tale richiesta viene inviata all’atleta con la specifica del termine temporale entro il quale gli accertamenti devono essere eseguiti.
Non è esluso, poi, che tali soggetti potranno essere destinatari di un controllo antidoping mirato e, quindi, a prescindere dalla posizione in classifica.
Cosa suppongo sia già accaduta per ciclisti magari coinvolti in determinate indagini gidiziarie in cui era emergeva l'utilizzo di sostanze dopanti nei cui confronti veniva disposto un controllo ben mirato.

1) detto bene: "ripetuti e a sorpresa". Qui di sopresa non c'è nulla, i test trimestrali si possono manomettere, e per il resto si sa quando c'è il controllo. Per il resto la partita si gioca sull'arbitrarietà del giudizio dei cosiddetti parametri fisiologici. Resta sempre che non si sa nemmeno dove vengano eseguiti i test. ;nonzo%

2) qualcosa sarà cambiato.. certo. Che ti devo dire.. io ho notato che qualcosa è cambiato anche alla nove colli quando han cambiato l'organizzazione delle griglie, facendole partire separatamente. Quella dei coloriti è una storia che mi sarebbe sempre piaciuto aver chiarita da un punto di vista medico (curiosità personale, niente più) ma non ne ho mai avuto occasione.
Tempo fa avevo fatto una battuta.. dicendo.. le medie caleranno.. i Master Gold non li fanno partecipare e gli altri che vanno un po' benino li buttan giù dal letto di notte.. saranno cotti già al via.. :mrgreen:

3) Riassumo comunque il mio pensiero: non è che sono contro i principi ispiratori di FSL, è che io un regolamento del genere non lo trovo tutelante, ragion per cui non partecipo alle gare FSL.
Quando le regole saranno più chiare, scritte meglio e più complete magari ci ripenserò.

Quello che non mi è chiaro (e forse mai lo sarà) è la natura di certe decisioni rivolte al mondo amatoriale.
Nel senso che non ho capito se talune scelte siano avvenute per sensazione o con dei riscontri effettivi. Mi piacerebbe che certi eventuali studi o dati statistici venissero resi pubblici (tipo quando dici che l'emotrasfusione è pratica diffusa tra i cicloamatori)

1) La manomissione dell'esito non credo giovi al ciclista. Però solo a pensare una cosa del genere mi viene profonda tristezza.

2) Se qualcosa è cambiato nessuno può dirlo con certezza. L'auspicio è che veramente cambi qualcosa per il bene comune e dello sport.

3) Non lo se ti è sfuggito un mio intevento ma, se vuoi, posso darti le coordinate del presidente di FSL che potrai contattare per discutere con lui di tutti i problemi e le questioni da te sollevate e, quindi, per creare quel coordinamento e collaborazione tra atleti e FSL. Ne ho già parlato con lui e c'è ampia disponibilità ad ascoltare chi discute in questo forum e che rappresenta una percentuale certamente inferiore all'1% degli atleti interessati a FSL.

La prima griglia della 9 colli era meno tranquilla degli anni scorsi, visto quanto accaduto a molti ciclisti pochi minuti prima.
Se poi diciamo che togliendo gli ex e forse qualcuno sospetto che non è venuto, si sia partiti un pò più piano, questo è un altro discorso......

Per griglia tranquilla penso si intenda qualcosa di diverso dall'umore dei ciclisti. Sicuramente c'era qualcuno che se pur controllato era di buon umore.
Spero si arrivi quanto prima all'esclusione di chi ha ricevuto squalifiche.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Quindi il tuo amico cinquantenne non ha fatto un controllo e poi si e' presentato a correre?

Quindi Maccanti non c'entra, quelli che non fanno i controlli (e poi corrono) sono persone tanto degne da essere quotate... Scusate ma a me la posizione presa da alcuni mi sembra essere sempre meno mascherata.
Ti prego ... riprendi la linea di Moderatore ... le tue osservazioni sono oltremodo offensive ... Magari l' amico di Luis è un "Phantom Lord" che non scrive il suo disagio sul forum ma lo esterna in modo analogo ...
La vostra linea è proprio quella che irrita lo sportivo ... sappiamo tutti che ci sono persone che fanno uso di doping, ma da lì a dire che sono quelle che non aderiscono a FSL è offensivo. Come sarebbe oltremodo offensivo pensare che alcuni anni fa avevamo prestazioni simili ma ora tu vai più forte e quindi ... ti ho sempre confermato la mia ammirazione, mica ho mai pensato che prendi qualcosa! ... Sempre con tanto affetto, le cose dette da te mi dispiacciono di più ... o-o

Un consiglio per tutti: leggete l' articolo di Pellizzotti trasponendolo in voi e ammettendo per un attimo la sua estraneità ai fatti (anche se non vi garba) http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/ciclismo/lstp/392409/ ... cosa avreste detto al suo posto? Io credo che ci sia un' ingiustizia di fondo sebbene supportata da buoni propositi.

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Al di la che anche a un moderatore e' consentito avere le sue opinioni. Anzi questo topic e' interessante perche' ci sono moderatori con opinioni divergenti.

Io non dico che l'amico di Luis abbia necessariamente qualche cosa da nascondere. Dico pero' che appartiene alla categoria di quelli che hanno da denigrare la FSL per fatti oggettivi, quindi mi guarderei bene da considerare la loro opinione come imparziale.

O, per meglio dire, e' una storia che si apre a una facile interpretazione negativa.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Al di la che anche a un moderatore e' consentito avere le sue opinioni. Anzi questo topic e' interessante perche' ci sono moderatori con opinioni divergenti.

Io non dico che l'amico di Luis abbia necessariamente qualche cosa da nascondere. Dico pero' che appartiene alla categoria di quelli che hanno da denigrare la FSL per fatti oggettivi, quindi mi guarderei bene da considerare la loro opinione come imparziale.

O, per meglio dire, e' una storia che si apre a una facile interpretazione negativa.
OT da moderatore mi sai dire perchè non ho più i pollicioni? FINE OT

... poi non ho capito la parte centrale ...

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
I controlli periodici e, sorpattuitto, a sorpresa consentono di ottenere un profilo e di individurare il parametro ematico di chi si sottopone al controllo. Tale profilo costituisce il valore di rifeirmento ed il parametro cui confrontare i valori in occasione di successivi controlli. Nel caso di variazioni significative ed ingiustificabili da un punto di vista medico-scientifico, in una parola sospette, (anche in assenza di rilevamento di sostanze dopanti tramite il canonico e classico esame antidoping) il ciclista potrà essere considerato dopato. Variazioni significative e sospette danno la possibilità di aprire un procedimento per doping anche in mancanza di una acclarata positività all'esame antidoping. Non è detto, poi, che un ciclista i cui parametri si discostano dal suo profilo riceva una particolare attenzione e, quindi, sottoposto ad un dedicato esame antidoping. Ora trasfondendo questo concetto nel mondo amatoriale cosa potrebbe succedere.In caso di FSL al ciclista sospetto potrà essere chiesto ai sensi dell'art.16 - La Commissione Tutela della Salute, qualora ritenga che i risultati dei controlli di cui agli art. 6, 10 e 11 risultino ai limiti o al di fuori dell’ambito fisiologico, fatta salva, se necessario, l’osservanza della prescrizione medica precauzionale di sospensione dall’attività sportiva, può richiedere all’atleta di sottoporsi ad ulteriori accertamenti necessari, ovvero opportuni, a definire eventuali cause, fisiologiche o patologiche, responsabili dell’alterazione dei parametri indagati. Tale richiesta viene inviata all’atleta con la specifica del termine temporale entro il quale gli accertamenti devono essere eseguiti.
Non è esluso, poi, che tali soggetti potranno essere destinatari di un controllo antidoping mirato e, quindi, a prescindere dalla posizione in classifica.
Cosa suppongo sia già accaduta per ciclisti magari coinvolti in determinate indagini gidiziarie in cui era emergeva l'utilizzo di sostanze dopanti nei cui confronti veniva disposto un controllo ben mirato.

1) La manomissione dell'esito non credo giovi al ciclista. Però solo a pensare una cosa del genere mi viene profonda tristezza.

2) Se qualcosa è cambiato nessuno può dirlo con certezza. L'auspicio è che veramente cambi qualcosa per il bene comune e dello sport.

3) Non lo se ti è sfuggito un mio intevento ma, se vuoi, posso darti le coordinate del presidente di FSL che potrai contattare per discutere con lui di tutti i problemi e le questioni da te sollevate e, quindi, per creare quel coordinamento e collaborazione tra atleti e FSL. Ne ho già parlato con lui e c'è ampia disponibilità ad ascoltare chi discute in questo forum e che rappresenta una percentuale certamente inferiore all'1% degli atleti interessati a FSL.

Per griglia tranquilla penso si intenda qualcosa di diverso dall'umore dei ciclisti. Sicuramente c'era qualcuno che se pur controllato era di buon umore.
Spero si arrivi quanto prima all'esclusione di chi ha ricevuto squalifiche.

Boh, forse sbaglio io ad interpretare le norme della CTS, con il test ematico non possono squalificarti per DOPING ma solo sospenderti per valori anomali dovuti ad aspetti PATOLOGICI o FISIOLOGICI da indagare. Poi successivamente la CTS può sottoporti ad un test antidoping, che infatti è l'unico strumento concreto per scoprire i dopati. Il passaporto biologico dei professionisti è ben diverso dal protocollo FSL, con quello strumento si può procedere ad una richiesta di squalifica per doping anche se il caso Pellizzotti ha fatto vacillare tutto.

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago

Chiedo scusa se il mio post ha creato possibili ambiguità e fraintendimenti.
Ho scritto che non correrà più le prove della FSL, ha chiesto il rimborso ad una prova, non ho detto che è stato squalificato, perchè lui ha detto chiaramente alla Nicole che non avrebbe fatto il controllo e quindi (visto che è una persona seria che come me va solo per divertirsi ) non avrebbe partecipato.
Io sto solo difendendo la categoria dei cilcisti della domenica che arrivano ad un'ora di ritardo che vanno solo per divertirsi e che non hanno niente a che vedere con il doping persone a cui è stato solo dato disagio.

Faccio sport da 30 anni, a 16 ho rinunciato alle giovanili di una squadra professionista di calcio perchè per me lo sport è sempre e solo stato divertimento aggiungo ora da ciclista anche rispetto degli altri e per la natura. In gruppo conosco un sacco di persone perchè mi piace chiacchierare con la gente e ultimamente non si fa altro che parlare dei controlli della FSL.

Non credo di avere nessuna posizione mascherata.
Ho sempre creduto nella federazione a tal punto da avere un piccolo incarico a livello provinciale.

Quello che dovevo dire l'ho detto e ripetuto più volte, a parte alcune cose per rispetto di alcuni amici ciclisti di cui ho stima e rispetto. Altro da dire non ho quindi mi fermo qui.
Un cordiale saluto a tutti.
o-o

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Trovo abbastanza curioso che alla GF Sportful mi hanno dato il 1500 e oltre di pettorale, pur essendo considerato per il ranking 2010 un "top bikers" :mrgreen:per il protocollo FSL a cui la GF Sportful ha aderito

La lista che utilizzano per decidere chi deve andare a fare il prelievo ematico è stata stilata sulla base dei presunti meriti acquisiti nel corso del 201;nonzo%
Mi viene detto che non posso iscrivermi all'ultimo, mi viene detto che possono chiamarmi 4 giorni prima per andare a fare il prelievo ematico però poi al tempo stesso non riconoscono questi meriti acquisiti;nonzo%
Per il controllo ematico sono un top bikers potenzialmente da controllare :rosik: perchè vado fortissimo :mrgreen: ma al tempo stesso nei criteri per la assegnazione del pettorale sono una mezza tacca :-x
Forse è più veritiero il criterio con cui mi hanno affidato il pettorale rispetto al primo però trovo tutto questo moooolto ridicolo:wacko:
Almeno se parto dietro magari faccio due risate con i miei compagni di squadra sempre che siano nella stessa grigliao-o

Poi voi mi direte che se ti fanno il controllo mi danno il pass come a BG bla bla bla
So benissimo che la GF è lunga quindi c'è tanta salita e tanta strada per recuperare ma ne facevo una questione di principio

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
leggevo nelle pagine precedenti che i controlli antidoping costano e c'era anche una cifra 30000 euro.

Scusate ma la maratona delle dolomiti ogni anno non fa circa 25000 preiscrizioni a 2,50 euro?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Trovo abbastanza curioso che alla GF Sportful mi hanno dato il 1500 e oltre di pettorale, pur essendo considerato per il ranking 2010 un "top bikers" :mrgreen:per il protocollo FSL a cui la GF Sportful ha aderito

La lista che utilizzano per decidere chi deve andare a fare il prelievo ematico è stata stilata sulla base dei presunti meriti acquisiti nel corso del 201;nonzo%
Mi viene detto che non posso iscrivermi all'ultimo, mi viene detto che possono chiamarmi 4 giorni prima per andare a fare il prelievo ematico però poi al tempo stesso non riconoscono questi meriti acquisiti;nonzo%
Per il controllo ematico sono un top bikers potenzialmente da controllare :rosik: perchè vado fortissimo :mrgreen: ma al tempo stesso nei criteri per la assegnazione del pettorale sono una mezza tacca :-x
Forse è più veritiero il criterio con cui mi hanno affidato il pettorale rispetto al primo però trovo tutto questo moooolto ridicolo:wacko:
Almeno se parto dietro magari faccio due risate con i miei compagni di squadra sempre che siano nella stessa grigliao-o

Poi voi mi direte che se ti fanno il controllo mi danno il pass come a BG bla bla bla
So benissimo che la GF è lunga quindi c'è tanta salita e tanta strada per recuperare ma ne facevo una questione di principio
hai ragione

top rider per i doveri e non per i diritti

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
. Nel caso di variazioni significative ed ingiustificabili da un punto di vista medico-scientifico, in una parola sospette, (anche in assenza di rilevamento di sostanze dopanti tramite il canonico e classico esame antidoping) il ciclista potrà essere considerato dopato. Variazioni significative e sospette danno la possibilità di aprire un procedimento per doping anche in mancanza di una acclarata positività all'esame antidoping.

Procedimenti in tal senso non se ne possono aprire. Vedi art. 18 Norme Tutela Salute Amatoriali: "Non costituisce in alcun modo sanzione disciplinare e, quindi, non è impugnabile davanti agli organi di giustizia federale"

1) fa tristezza anche a me. Ma fa il paio con la trasfusione pre-gara
2) certo. L'auspicio è che cambi la mentalità, ma forse ci vorrà del tempo
3) hai mp, ho ripreso in mano la discussione ieri

Ultima modifica:

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Procedimenti in tal senso non se ne possono aprire. Vedi art. 18 Norme Tutela Salute Amatoriali: "Non costituisce in alcun modo sanzione disciplinare e, quindi, non è impugnabile davanti agli organi di giustizia federale"

ed è proprio per questo che secondo me ha ancora meno senso di esistere sta cosa!!Alla fine la pena massima che ti possono dare è di non farti partecipare alle altre gare della FSL!!!
Questa cosa fa pensare molto comunque...

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Quindi sono solo io lo sfigato top bikers :mrgreen: a cui hanno dato il 1500 e passa
Non sono sicuramente un treno come Senna o altri che scrivono sul forum ma un semplice paracarro però mi sembra un po' bizzarro;nonzo% visto che la Sportful aderisce alla FSL
Hanno utilizzato dei criteri del piffero per redigere la lista però al tempo stesso mi aspetto che il regolamento di una GF che aderisce a questo consorzio recepisca che queste persone sono considerate "top bikers" anche quando si scelgono i criteri per comporre le griglie;nonzo%

Poi non mi cambia niente perchè tanto farò la mia garetta nelle retrovieo-o

Non trovo corretto che mi si chieda di presentarmi al controllo ematico altrimenti mi squalificano, che non mi possono iscrivere all'ultimo tuffo però poi ci sono 1400 persone (ho levato circa 100 persone che magari verranno chiamate a fare il controllo) che partono davanti che non devono sottostare a tutte queste cose ma siamo in Italia