Five stars league

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Sono convinto ne fareste un sistema infallibile.

E' facile, basta essere convinti di essere superiori e di avere risultati superiori a propria portata, dire che chiunque non la pensi come noi offende la intelligenza altrui e agire di conseguenza.

Mi ricorda qualche cosa come metodo... vado a rileggere i libri di storia forse mi sovviene.

Vi lascio tranquilli, mi raccomando autocelebratevi ma non troppo.
Il senso di onnipotenza e comune a molti ... soprattutto a chi si sente esente da critiche. Mi sembra di aver ampiamente dimostrato di essere disponibile al confronto.
Diciamo così: io non avrei mai fatto un' affermazione del genere ... tutto lì, nemmeno se fossi stato "sfacciatamente di parte".
E' da tempo che sostengo la tesi che FSL sia un progetto il cui pes non è equamente condiviso dai partecipanti al Consorzio e Michil e MDD non sono certo i principali attori. Però se esso deve essere portato avanti, tutti hanno l' obbligo di crederci e 6 ore televisive sono un ampio spazio per farlo conoscere. Stop.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
:azz Quasi 10'? Saranno 8 o 9? ....:mrgreen: mi scappa da ridere, scusate. Su 6 ore di trasmissione? Sei ore ove ci sono state sciroppate miniere sul Pordoi, Pozzi in Africa, un bel servizio (proprio di circa una decina di minuti) su come due tipe hanno fatto la torta alle mandorle per festeggiare la MDD 2011! Clodovico per cortesia non offendere l' intelligenza degli utenti del forum. Ripeto, uno può stare da "una parte" ma la nostra visione deve essere almeno obbiettiva. Se si tiene ad un progetto (tutto il Consorzio intendo) ci si presenta con tutti gli organizzatori, si stilano i primi dati, si parla dei regolamenti, gi obbiettivi futuri. Si amplia il discorso con ciò che è stato fatto nel ciclismo per contrastare pratiche scorrett, per creare i presupposti per un' educazione sociale e sportiva che nasca dalla pratica di un' attività sportiva, ecc. . Ma che capita gliene importa a questi? Scommetto (e non l' ho visto quel tratto) che alla fine Michil gli ha regalato i "confettini" ... Ben ben.
Per i controlli antidoping mi meraviglierei di più se non ci fossero stati. E' una corsa FCI, damigella d' onore di FSL, con un passato macchiato da un' onta insanabile.

Lo scopo e la finalità della diretta televisiva non era certamente quello di parlare di FSL ma essenzialmente quello di promuovere il territorio e tutto quello che ci ruota attorno. Per questo la RAI è stata pagata non da FSL ma da altri soggetti a cui interessa solo il territorio e la MDD e che del ciclismo amatoriale in genere e dei bombaroli e bombardieri che ne fanno parte non glienefrega un bel niente.
Quindi non capisco questa polemica dei minuti dedicati. Fossero 10 e/o 5 poco cambia.

Faccio una proposta choccante: ci diano FSL! La diano a noi del forum. La rivoltiamo come un calzino e ne facciamo saltar fuori un arma micidiale per il ciclismo, sono pronto a scommetterci.
Ma punterei il doppio che non lo faranno mai.

Guarda che questo forum non è così importante come pensi nè sono così influenti e condizionanti le persone che scrviono di FSL. Tra l'altro nessuno di noi sa realmente cosa succede all'interno di FSL e come i ciclisti si stanno relazionando con essa. Sappiamo e raccogliamo solo considerazioni, informazioni, sensazioni e dati che ci vengono scritti ma che spesso non corrispondono al vero. Mi sembra, poi, che i maggiori fautori che siedono sui banchi della opposizone in questo parlamento non hai mai messo la faccia in qualche prova FSL.

Mi sembra di aver ampiamente dimostrato di essere disponibile al confronto.

Se volevi un confronto vero potevi contattarmi. L'impianto di video sorveglianza di cui è dotato la mia abitazione ti ha ripreso in primo piano. Sei venuto a Manfredonia e non hai ritenuto opportuno contattarmi per una stretta di mano e per una birretta. Sarebbe stata una buona occasione per dirti personalmente cose che non si possono scrivere su un forum. o-o

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Se volevi un confronto vero potevi contattarmi. L'impianto di video sorveglianza di cui è dotato la mia abitazione ti ha ripreso in primo piano. Sei venuto a Manfredonia e non hai ritenuto opportuno contattarmi per una stretta di mano e per una birretta. Sarebbe stata una buona occasione per dirti personalmente cose che non si possono scrivere su un forum. o-o
Osteria! .... Manfredonia ... E chi ci ha pensato ... A saperlo ... Sabato 02/07 ero al lido di Siponto ... Poi domenica, lunedì e mercoledì Foresta. Che spasso.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque c'e' una cosa che mi lascia perplesso.

Non so se se ne era parlato anche qui o solo nel topic Sportful, ma c'erano state una serie di segnalazioni riguardo un componente del team Pinarello (il famoso "Casco Rosso") che alla Sporful si era attaccato a macchine e moto in numerose occasioni. La persona in questione e' famosa per questi suoi comportamenti, ma in quella occasione sembra avere passato il segno e le numerose segnalazioni sembrano averlo portato allo scoperto, al punto che anche in Alta Badia ho sentito diversi racconti, totalmente indipendenti, sul suo comportamento alla Sportful e dei forti reprimenda ricevuti. Sembra pure che il nomignolo "casco rosso" qui affibiatogli sia diventato di pubblico dominio.

Fin qui tutto bene.

Quindi abbiamo una persona che appartiene a uno dei team che organizzano una delle 5 gare consorziate e si macchia di comportamenti antisportivi e lesivi alla dignita' del team, e di conseguenza del consorzio FSL e dei valori che rappresenta. Bene dico, magari non lo cacciano dal team, dato che ci sono solo tanti testimoni di comportamenti ripetuti ma nessun filmato, ma almeno smetto di vederlo portato sugli allori e sempre partire davanti a tutti, soprattutto nella gara FSL immediatamente successiva a quella dei "fattacci".

E invece parte in griglia Vip, con tanto di inquadratura in direttissima e di bacini inviati alla telecamera.

Magari e' partito davantissimo appunto in tributo a quanto bene si era comportato alla ultima gara della FSL con la sua abilissima tecnica di aggangio della moto e presa d'auto, come gia' detto e' stato ampliamente riportato.

Lo ho visto ai controlli della mattina. Io li alle 4:15 per essere sicuro di andare in griglia qualora qualche cosa non avesse funzionato nel meccanismo della pre seconda griglia. Già vestito e con la bici ovviamente, pronto a stare 2 ore in piedi. Lui come un marziano sceso dal cielo elegantissimo e sorridente in abiti civili, quando io già avevo fatto tutto. Ma si sà non sono abile ad attaccarmi alle moto quindi merito la gavetta a vita.

Mi domando a questo punto se ne vogliano fare il simbolo dei valori morali e sportivi della FSL.

Accetto scommesse che noi siamo qui ad aspettarci una forte dissociazione della FSL da simili comportamenti e invece domenica a Treviso ce lo ritroviamo in griglia VIP a mandare bacini alla telecamera.

Certe volte e' veramente difficile trovare motivazioni per cercare di migliorare le cose.

E ora non dite piu' che sono di parte.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Non so se se ne era parlato anche qui o solo nel topic Sportful, ma c'erano state una serie di segnalazioni riguardo un componente del team Pinarello (il famoso "Casco Rosso") che alla Sporful si era attaccato a macchine e moto in numerose occasioni. La persona in questione e' famosa per questi suoi comportamenti, ma in quella occasione sembra avere passato il segno e le numerose segnalazioni sembrano averlo portato allo scoperto, al punto che anche in Alta Badia ho sentito diversi racconti, totalmente indipendenti, sul suo comportamento alla Sportful e dei forti reprimenda ricevuti. Sembra pure che il nomignolo "casco rosso" qui affibiatogli sia diventato di pubblico dominio.

Fin qui tutto bene.

Quindi abbiamo una persona che appartiene a uno dei team che organizzano una delle 5 gare consorziate e si macchia di comportamenti antisportivi e lesivi alla dignita' del team, e di conseguenza del consorzio FSL e dei valori che rappresenta. Bene dico, magari non lo cacciano dal team, dato che ci sono solo tanti testimoni di comportamenti ripetuti ma nessun filmato, ma almeno smetto di vederlo portato sugli allori e sempre partire davanti a tutti, soprattutto nella gara FSL immediatamente successiva a quella dei "fattacci".

E invece parte in griglia Vip, con tanto di inquadratura in direttissima e di bacini inviati alla telecamera.

Magari e' partito davantissimo appunto in tributo a quanto bene si era comportato alla ultima gara della FSL con la sua abilissima tecnica di aggangio della moto e presa d'auto, come gia' detto e' stato ampliamente riportato.

Lo ho visto ai controlli della mattina. Io li alle 4:15 per essere sicuro di andare in griglia qualora qualche cosa non avesse funzionato nel meccanismo della pre seconda griglia. Già vestito e con la bici ovviamente, pronto a stare 2 ore in piedi. Lui come un marziano sceso dal cielo elegantissimo e sorridente in abiti civili, quando io già avevo fatto tutto. Ma si sà non sono abile ad attaccarmi alle moto quindi merito la gavetta a vita.

Mi domando a questo punto se ne vogliano fare il simbolo dei valori morali e sportivi della FSL.

Accetto scommesse che noi siamo qui ad aspettarci una forte dissociazione della FSL da simili comportamenti e invece domenica a Treviso ce lo ritroviamo in griglia VIP a mandare bacini alla telecamera.

Certe volte e' veramente difficile trovare motivazioni per cercare di migliorare le cose.

Mi trovi d'accordo su quanto hai detto, però a onor del vero, bisogna dire che stavolta non era in griglia vip, bensì nella rossa, infatti era dietro a me alla partenza.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P

Non so se se ne era parlato anche qui [...]. Sembra pure che il nomignolo "casco rosso" qui affibiatogli sia diventato di pubblico dominio.

Fin qui tutto bene.

[...]

E' per questo che apprezzo il tuo stile e ciò che scrivi.

Il fatto che qui si scriva "Casco Rosso" e la domenica dopo tutti chiamano il ragazzo con quel nomignolo è la migliore risposta a ciò che Sindaco aveva invece affermato e cioè che il il Forum non è poi così importante, che questo topic non è così importante.
...
Feltre, ore 20.30 il sabato prima della GF Sportful. In un ristorante del centro sono a cena con altre 15 persone ... entra un gruppetto di ciclisti (top riders, si chiamano così nel podismo), uno di essi caro amico mi si avvicina e mi dice di continuare nel tentativo di sistemare le cose e mi conferma la sua ammirazione per ciò che facciamo e che abbiamo fatto finora. MD non scrive nel forum.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Il fatto che qui si scriva "Casco Rosso" e la domenica dopo tutti chiamano il ragazzo con quel nomignolo è la migliore risposta a ciò che Sindaco aveva invece affermato e cioè che il il Forum non è poi così importante, che questo topic non è così importante.
...
Feltre, ore 20.30 il sabato prima della GF Sportful. In un ristorante del centro sono a cena con altre 15 persone ... entra un gruppetto di ciclisti (top riders, si chiamano così nel podismo), uno di essi caro amico mi si avvicina e mi dice di continuare nel tentativo di sistemare le cose e mi conferma la sua ammirazione per ciò che facciamo e che abbiamo fatto finora. MD non scrive nel forum.

Mi sa che "casco rosso" l'ho coniato io, adesso vado a depositare il termine e voglio 20 centesimi ogni volta che si dice.:mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
A onore del vero ho ricevuto altre conferme che Casco Rosso non era in griglia VIP e anche il relatore originale ha ammesso che e' possibile che si sia sbagliato.

Vediamo ora a Treviso.

Cio' non toglie che dopo essere stato beccato cosi' pesantemente alla Sportful la serenita' per mandare bacini in diretta io non la avrei avuta. Ma ognuno e' fatto a modo suo.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
A onore del vero ho ricevuto altre conferme che Casco Rosso non era in griglia VIP e anche il relatore originale ha ammesso che e' possibile che si sia sbagliato.

Vediamo ora a Treviso.

Cio' non toglie che dopo essere stato beccato cosi' pesantemente alla Sportful la serenita' per mandare bacini in diretta io non la avrei avuta. Ma ognuno e' fatto a modo suo.

Voglio i primi 20 centesimi...

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

...

In modo sintetico ho spiegato perchè ritengo che questo forum non sia così importante con ciò senza escludere che sia utile.
Abbiamo redatto ed inviato un documento a FSL simbolicamente ed idealmente sottoscritto con i nomi di ciascuno degli aderenti. FSL ne ha tenuto conto e ne terrà conto in futuro. Ma chi ha sottoscritto il documento costituisce una infinitesimale parte dei ciclisti che partecipano alle gran fondo. Qui si scrive e si discute nel più pieno anonimato, si lanciano accuse più o meno velate, a volte palesi. Tutti bravi a scrivere ma nessuno coraggioso a denunciare. Non sappiamo, invece, cosa succede in seno a FSL. Bene a questo punto ritengo opportuno notiziarvi che sin dall'inizio stanno pervenendo numerose denunce a FSL da parte di amatori e persino da parte di coloro che vengoo sottoposti ai prelievi. Il velo di omertà sta lentamente scoprendo il volto del nostro sport. Superato l'impatto iniziale FSL sta trovando ampi consensi soprattutto da parte di chi si riteneva vessato dai controlli. Ovviamente non mi aspetto che voi crediate a quello che ho scritto ma è così. FSL migliorerà ancora. Statene certi.

Vediamo ora a Treviso.

Quello che viene scritto sul forum su casco rosso sono solo chiacchere a cui bisogna dare un seguito concreto. Chiunque ha dichiarazioni, testimonianze e/o qualsiasi prova che lo possa incastrare può contattarmi in MP e provvederò io a denunciarlo a FSL la quale certamente prenderà provvedimenti immediati. Se non volete vedere casco rosso alla pinarello datevi da fare. In caso contrario ................

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Io cio' che vedo denuncio, come ho appena scritto a [email protected]

Buongiorno,

ho partecipato alla Maratona dles Dolomites di domenica scorsa col pettorale 2933.

Un corridore, Andreas Fuchs pettorale 3155, che era nel mio gruppo (circa settantesima posizione percorso lungo) a Livinallongo ha gettato a bordo strada una borraccia di colore rosso. Io lo ho redarguito e gli ho assicurato che lo avrei a Voi denunciato. Vorrei quindi cortesemente procedere a denuncia formale e chiedo chiarimenti su come effettuarla.

Colgo l'occasione per porgere i miei piu' distinti saluti e ringraziare per la bellissima gara di domenica.

Vediamo chi fa altrettanto.

Sul caso o meno di prendere provvedimenti per il famoso "casco rosso", esistono anche questioni di opportunita' e di immagine di una organizzazione e di una squadra. Al di la dei fatti comprovati, se a un certo punto la percezione generale di una persona incomincia a contrastare con la etica della organizzazione cui appartiene, sarebbe opportuno che la organizzazione se ne dissociasse o quantomeno smettesse di usarla come "persona immagine".

Noi lavoriamo per portare i fatti, ma sarebbe opportuno che nel frattempo si smettesse di mettere in vetrina chi non e' abbastanza limpido per potervici stare. Se no sembra un "guerra" tra noi che vogliamo giustizia in un modo e la FSL che la vuole in un altro e si bea di avere la possibilita' di dettare le regole.

Sottolineo che tutti noi che scriviamo su questo forum e parliamo di regole ed etica e facciamo denuncie e siamo anche abbastanza riconoscibili, andiamo alle granfondo sapendo che c'e' sempre qualcuno che ci guarda ed e' pronto a riportare eventuali comportamenti non consoni a quanto scriviamo. Questo non e' un problema, sappiamo di vivere sotto uno scrutinio e secondo regole piu' stringenti che per altri ma lo facciamo per amore di questo sport e delle regole in generale.

Fa parte delle regole del gioco, vuoi fare il moralizzatore, sii preparato a essere il piu' stringente e il piu' scrutinato di tutti. Lo faccio e lo accetto, anzi mi e' di stimolo.

Ma vedere qualcuno che si imbarca in una battaglia come quella della FSL e non accetta di sottostare a queste stesse regole e questo stesso scrutinio e non si pone l'obbiettivo di essere ad esempio a tutti, al di la di ogni ombra possibile, significa che si vuole come sempre essere super partes e non giocare secondo le regole cui noi tutti sottostiamo.

La FSL dice che gli ex pro non devono correre le GF. Abbiamo potuto chiedere noi prove preventive sul perche' questo sia efficace? No, si e' deciso di procedere ugualmente sulla base del potere che si ha. Chiediamo di smetterla di mettere un noto baro in vetrina? Ci viene risposto che dobbiamo portare le prove. Se non e' disparita questa non so cosa lo sia.

Casco Rosso e' un baro, ha fama di esserlo e rovina l'immagine della sua squadra e della FSL. Andate a chiedere a chiunque navighi nelle sue stesse posizioni di classifica. Quella di continuare a chiedere prove, tra l'altro da ottenere in un contesto controllato dalla FSL, a me sembra una sfida dettata dall'arroganza e non dalla voglia di sottostare alle stesse regole.

Quindi cerchiamo di sottostare tutti alle stesse regole di scrutinio e di limpidezza e vedrete che quando si parlera' tra pari le cose funzioneranno ancora meglio.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ma scusate eh ... ma questo signor casco rosso ... avrà pure un nome e un cognome .. no???
Se da più persone viene additato come un baro, non sarebbe più semplice rendere note le sue generalità in modo che egli stesso si senta ancor di più tutti gli occhi addosso in attesa che qualcuno (FSl e la sua squadra) prenda provvedimenti????

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Tranquillo che lui lo sa come lo sanno i suoi compagni di squadra.

Il fatto e' che e' sempre li. Se poi a Treviso non lo vedo in griglia VIP sarei il primo ad ammettere la buona volonta' che questo dimostrerebbe.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Sul caso o meno di prendere provvedimenti per il famoso "casco rosso", esistono anche questioni di opportunita' e di immagine di una organizzazione e di una squadra. Al di la dei fatti comprovati, se a un certo punto la percezione generale di una persona incomincia a contrastare con la etica della organizzazione cui appartiene, sarebbe opportuno che la organizzazione se ne dissociasse o quantomeno smettesse di usarla come "persona immagine".

Noi lavoriamo per portare i fatti, ma sarebbe opportuno che nel frattempo si smettesse di mettere in vetrina chi non e' abbastanza limpido per potervici stare. Se no sembra un "guerra" tra noi che vogliamo giustizia in un modo e la FSL che la vuole in un altro e si bea di avere la possibilita' di dettare le regole.

Sottolineo che tutti noi che scriviamo su questo forum e parliamo di regole ed etica e facciamo denuncie e siamo anche abbastanza riconoscibili, andiamo alle granfondo sapendo che c'e' sempre qualcuno che ci guarda ed e' pronto a riportare eventuali comportamenti non consoni a quanto scriviamo. Questo non e' un problema, sappiamo di vivere sotto uno scrutinio e secondo regole piu' stringenti che per altri ma lo facciamo per amore di questo sport e delle regole in generale.

Fa parte delle regole del gioco, vuoi fare il moralizzatore, sii preparato a essere il piu' stringente e il piu' scrutinato di tutti. Lo faccio e lo accetto, anzi mi e' di stimolo.

Ma vedere qualcuno che si imbarca in una battaglia come quella della FSL e non accetta di sottostare a queste stesse regole e questo stesso scrutinio e non si pone l'obbiettivo di essere ad esempio a tutti, al di la di ogni ombra possibile, significa che si vuole come sempre essere super partes e non giocare secondo le regole cui noi tutti sottostiamo.

La FSL dice che gli ex pro non devono correre le GF. Abbiamo potuto chiedere noi prove preventive sul perche' questo sia efficace? No, si e' deciso di procedere ugualmente sulla base del potere che si ha. Chiediamo di smetterla di mettere un noto baro in vetrina? Ci viene risposto che dobbiamo portare le prove. Se non e' disparita questa non so cosa lo sia.

Casco Rosso e' un baro, ha fama di esserlo e rovina l'immagine della sua squadra e della FSL. Andate a chiedere a chiunque navighi nelle sue stesse posizioni di classifica. Quella di continuare a chiedere prove, tra l'altro da ottenere in un contesto controllato dalla FSL, a me sembra una sfida dettata dall'arroganza e non dalla voglia di sottostare alle stesse regole.

Quindi cerchiamo di sottostare tutti alle stesse regole di scrutinio e di limpidezza e vedrete che quando si parlera' tra pari le cose funzioneranno ancora meglio.

Condivido quello che hai scritto ma occorre fare un distinguo.
Come già sai casco rosso sarà oggetto di discussione a prescindere.
Il suo comportamento antisportivo, sleale e scorretto non può essere in alcun modo associato a FSL.
Si tratta del comportamento di un singolo nei cui confronti non può essere adottato un provvedimento sanzionatorio e punitivo quale è quella della esclusione dal suo team e dalla prove fsl solo sulla base di percezioni generali anche se reali.
E' ragionevole ritenere che un provvedimento afflittivo possa essere adottato solo sulla scorta di chiari, ingiustificati e comprovati comportamenti scorretti.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Condivido quello che hai scritto ma occorre fare un distinguo.
Come già sai casco rosso sarà oggetto di discussione a prescindere.
Il suo comportamento antisportivo, sleale e scorretto non può essere in alcun modo associato a FSL.
Si tratta del comportamento di un singolo nei cui confronti non può essere adottato un provvedimento sanzionatorio e punitivo quale è quella della esclusione dal suo team e dalla prove fsl solo sulla base di percezioni generali anche se reali.
E' ragionevole ritenere che un provvedimento afflittivo possa essere adottato solo sulla scorta di chiari, ingiustificati e comprovati comportamenti scorretti.
Lascio perdere il resto del discorso, e' chiaro che quanto da me scritto non vuole essere percepito. Ma sei un avvocato quindi fai la tua parte.

Sulla ultima frase, ti pregherei di rileggerla e dove si parla di "provvedimento afflittivo" collocare il fatto che un ex-pro non possa partecipare a una gara della FSL, anch'esso un provvedimento afflittivo.

Il contrasto e' evidente.

I rest my case.