Five stars league

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Pur nella stima che nutro per molti che scrivono qui, le polemiche sulla presenza di Bettini le trovo inutili e fuori luogo.

La sua presenza, peraltro a puro scopo promozionale, la trovo alla pari di quella degli altri campioni olimpici del passato di altri sport come Rossi, Chechi e Baldini: personalmente mi inorgoglisce pedalare a fianco di questi campioni veri dello sport, così come è stato bello riconoscere e salutare gli sciatori e i fondisti in attività per cui faccio il tifo d'inverno...

Una manifestazione con i campioni al via è ancora più bella!!

La mia non è polemica contro Bettini, ci mancherebbe.
Vengano pure lui e tutti gli altri campioni.
Per me possono pure far venire i pro in attività e far loro fare pure classifica.

Solo mi chiedo che senso abbia farsi un regolamento da soli e poi non rispettarlo. Già che uno se lo scrive.. potrebbe farlo in modo da non mettersi in contraddizione da solo.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Confermo quello che dice Alessandr.

Esiste un sacco di omerta', tutti si lamentano e dicono cosa hanno visto ma in pochi lo fanno presente a chi di dovere.

Per esempio parlando di comportamenti antisportivi e non di doping, in una gara come la MdD dove ci sono telecamere dappertutto e decine di foto, basta fare notare dove guardare e tutto magicamente diventa chiaro, oltre che oggettivamente comprovabile.

Se volete vi do un paio di pettorali interessanti da seguire sui video :-), anche un simpatico 56enne che ha finito in 5:14 vincendo la categoria M7 con 25 minuti sul secondo. Uno bravo poi, e' la prima gara che faceva quest'anno.

Aveva fatto anche la MdD nel 2006/2007/2008/2009:

2006: lungo in 7:42
2007: lungo in 7:24
2008: corto in 2:58
2009: corto in 2:51

E improvvisamente ora fa' il lungo e migliora di 2:10 il suo tempo del 2008. Sara' passato a Corvara in 2:03 circa, migliorando di 50 minuti.

Andate a vedere i video :-).

Ma chissa' perche' nessuno (o quasi) dice dove andare a guardare.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi chiedo quali ripercussioni mediatiche avrebbe una positività al doping di qualcuno che si è ben piazzato alla MdD...
La FSL cadrebbe nel ridicolo...
e perchè mai......è risaputo che ai controlli antidoping può sfuggire il doping......al contrario però se a seguito di un controllo qualcuno viene beccato, l'organizzazione se ne può vantare, non certo vergognare secondo me. Al massimo se ne vergogna l'organizzazione precedente che pur controllando lo stesso atleta non lo ha beccato positivo
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Mi chiedo quali ripercussioni mediatiche avrebbe una positività al doping di qualcuno che si è ben piazzato alla MdD...
La FSL cadrebbe nel ridicolo...


forse no !!! FSL ha quale fine la tutela della salute dei cicloamatori ... se al monitoraggio ematico (ex ante) seguono controlli che "scoppiano" ex post chi bara ......... il fine è cmq raggiunto !!!

tradotto

o fora dai bal xchè ti becco prima

o fora dai bal xchè ti becco dopo

sempre fora è o-o
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
e perchè mai......è risaputo che ai controlli antidoping può sfuggire il doping......al contrario però se a seguito di un controllo qualcuno viene beccato, l'organizzazione se ne può vantare, non certo vergognare secondo me. Al massimo se ne vergogna l'organizzazione precedente che pur controllando lo stesso atleta non lo ha beccato positivo
La FSL è nata propria dallo scandalo Maccanti che alla MdD dello scorso anno ha fatto dei numeri da circo.
Se quest'anno si ripetesse lo stessa storia allora si inventerebbero la super FSL?
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
tradotto

o fora dai bal xchè ti becco prima

o fora dai bal xchè ti becco dopo

sempre fora è o-o

No, è un "fora" diverso.
Nel primo caso, al massimo, saranno disposti ulteriori accertamenti, e, in caso, potrebbero limitarti la partecipazione alla prove FSL finchè i valori non siano tornati in ambito fisiologico.
Nel secondo caso, il "fora" è più significativo, perchè passa da un tribunale sportivo che ti commina una sanzione e puoi pure essere perseguito penalmente. E se ti danno 2 anni non corri da nessuna parte, non solo nelle prove FSL.
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
No, è un "fora" diverso.
Nel primo caso, al massimo, saranno disposti ulteriori accertamenti, e, in caso, potrebbero limitarti la partecipazione alla prove FSL finchè i valori non siano tornati in ambito fisiologico.
Nel secondo caso, il "fora" è più significativo, perchè passa da un tribunale sportivo che ti commina una sanzione e puoi pure essere perseguito penalmente. E se ti danno 2 anni non corri da nessuna parte, non solo nelle prove FSL.

o-o

io son tagliato grosso !!!
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Confermo quello che dice Alessandr.

Esiste un sacco di omerta', tutti si lamentano e dicono cosa hanno visto ma in pochi lo fanno presente a chi di dovere.

Per esempio parlando di comportamenti antisportivi e non di doping, in una gara come la MdD dove ci sono telecamere dappertutto e decine di foto, basta fare notare dove guardare e tutto magicamente diventa chiaro, oltre che oggettivamente comprovabile.

Se volete vi do un paio di pettorali interessanti da seguire sui video :-), anche un simpatico 56enne che ha finito in 5:14 vincendo la categoria M7 con 25 minuti sul secondo. Uno bravo poi, e' la prima gara che faceva quest'anno.

Aveva fatto anche la MdD nel 2006/2007/2008/2009:

2006: lungo in 7:42
2007: lungo in 7:24
2008: corto in 2:58
2009: corto in 2:51

E improvvisamente ora fa' il lungo e migliora di 2:10 il suo tempo del 2008. Sara' passato a Corvara in 2:03 circa, migliorando di 50 minuti.

Andate a vedere i video :-).

Ma chissa' perche' nessuno (o quasi) dice dove andare a guardare.


boia deh !!!

ora ti tengo d'occhio ! mi so belle iscritto alle GF dove ci sei anco te !!! se ho intenzione di fa una sgamata (in livornese furbata) e m'assistemi (in livornse mi prendi)

sei meglio te di scerlocolmesse o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Tralaltro e' sempre in gruppo con un altro che poi risulta "DNF"... non si capisce se perche' si e' dimenticato di passare dall'arrivo o dalla partenza :mrgreen: o tutte e 2.

Tutte brave persone ovviamente.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Alcune precisazioni su ieri:

Il Dottor Luigi Simonetto (Presidente della Commissione Tutela della Salute) ha parlato della FSL per quasi 10’ all'interno della diretta Rai, assieme a Fabretti e Martinello… erano passate le 10 da qualche minuto.

Inoltre, sono stati fatti parecchi controlli anti doping, sicuramente i primi dei 2 percorsi agonistici e alcuni altri.
 
Ultima modifica:

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Alcune precisazioni su ieri:

Il Dottor Luigi Simonetto (Presidente della Commissione Tutela della Salute) ha parlato della FSL per quasi 10’ all'interno della diretta Rai, assieme a Fabretti e Martinello… erano passate le 10 da qualche minuto.

Inoltre, sono stati fatti parecchi controlli anti doping, sicuramente i primi dei 2 percorsi agonistici e alcuni altri.
:azz Quasi 10'? Saranno 8 o 9? ....:mrgreen: mi scappa da ridere, scusate. Su 6 ore di trasmissione? Sei ore ove ci sono state sciroppate miniere sul Pordoi, Pozzi in Africa, un bel servizio (proprio di circa una decina di minuti) su come due tipe hanno fatto la torta alle mandorle per festeggiare la MDD 2011! Clodovico per cortesia non offendere l' intelligenza degli utenti del forum. Ripeto, uno può stare da "una parte" ma la nostra visione deve essere almeno obbiettiva. Se si tiene ad un progetto (tutto il Consorzio intendo) ci si presenta con tutti gli organizzatori, si stilano i primi dati, si parla dei regolamenti, gi obbiettivi futuri. Si amplia il discorso con ciò che è stato fatto nel ciclismo per contrastare pratiche scorrett, per creare i presupposti per un' educazione sociale e sportiva che nasca dalla pratica di un' attività sportiva, ecc. . Ma che capita gliene importa a questi? Scommetto (e non l' ho visto quel tratto) che alla fine Michil gli ha regalato i "confettini" ... Ben ben.
Per i controlli antidoping mi meraviglierei di più se non ci fossero stati. E' una corsa FCI, damigella d' onore di FSL, con un passato macchiato da un' onta insanabile.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Alcune precisazioni su ieri:

Il Dottor Luigi Simonetto (Presidente della Commissione Tutela della Salute) ha parlato della FSL per quasi 10’ all'interno della diretta Rai, assieme a Fabretti e Martinello… erano passate le 10 da qualche minuto.

Inoltre, sono stati fatti parecchi controlli anti doping, sicuramente i primi dei 2 percorsi agonistici e alcuni altri.

No, i minuti dedicati al Dott Simonetto sono stati ben meno di 10. Non li ho contati ma non ha parlato molto..
Non so poi se sia esperto di comunicazione.., ma que che piu' è rimasto del suo discorso è la bottiglia di vino.

Dei controlli ha poi scritto Marco Silvagni.

Questa invece è una mia valutazione soggettiva.
Il taglio di regia che si è voluto dare all'argomento è stato di basso profilo..
Come è stato scritto in precedenza, tra una ricetta di torta e altri argomenti per così dire futili..

Ma forse è la collocazione che merita un argomento come questo..

Considerazione del tutto parziale e forse poco condivisibile.
L'ordine d'arrivo di ieri conferma il fatto che il metodo FSL serve a cippa, almeno in ottica credibilità agonistica.
Non parlo solo per le prime posizioni..
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
No, i minuti dedicati al Dott Simonetto sono stati ben meno di 10. Non li ho contati ma non ha parlato molto..
Non so poi se sia esperto di comunicazione.., ma que che piu' è rimasto del suo discorso è la bottiglia di vino.

Dei controlli ha poi scritto Marco Silvagni.

Questa invece è una mia valutazione soggettiva.
Il taglio di regia che si è voluto dare all'argomento è stato di basso profilo..
Come è stato scritto in precedenza, tra una ricetta di torta e altri argomenti per così dire futili..

Ma forse è la collocazione che merita un argomento come questo..

Considerazione del tutto parziale e forse poco condivisibile.
L'ordine d'arrivo di ieri conferma il fatto che il metodo FSL serve a cippa, almeno in ottica credibilità agonistica.
Non parlo solo per le prime posizioni..
Faccio una proposta choccante: ci diano FSL! La diano a noi del forum. La rivoltiamo come un calzino e ne facciamo saltar fuori un arma micidiale per il ciclismo, sono pronto a scommetterci.
Ma punterei il doppio che non lo faranno mai.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Faccio una proposta choccante: ci diano FSL! La diano a noi del forum. La rivoltiamo come un calzino e ne facciamo saltar fuori un arma micidiale per il ciclismo, sono pronto a scommetterci.
Ma punterei il doppio che non lo faranno mai.

Secondo me al massimo ci danno la ricetta della torta di mandorle :mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sono convinto ne fareste un sistema infallibile.

E' facile, basta essere convinti di essere superiori e di avere risultati superiori a propria portata, dire che chiunque non la pensi come noi offende la intelligenza altrui e agire di conseguenza.

Mi ricorda qualche cosa come metodo... vado a rileggere i libri di storia forse mi sovviene.

Vi lascio tranquilli, mi raccomando autocelebratevi ma non troppo.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Quel che si puo' fare in un forum o dibattito pubblico. Questo fondamentalmente E' un forum...
Quel che si puo' fare è criticare, magari proporre con spirito critico e pertinenza, sopratutto la seconda.. Affinchè non ci vengano vendute storiella sulla morte di Cristo per mancanza di legna.. Insomma incalzare..

Poi le cose si fanno fuori da web.