Five stars league

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Spiego meglio ... (anche se mi sembrava un concetto ovvio) ... FSL dichiara "squalificati" (sarebbe meglio usare il termine "interdetti alla partecipazione a prove FSL" per non fare confusione) 2 ciclisti per il fatto di Feltre. Ebbene in linea di principio lo stesso dovrebbe valere per il fatto MDD e sempre per equità di trattamento dovrebbe (condizionale) valere lo stesso discorso per chi si è macchiato di atto "antisportivo" al di fuori delle sue manifestazioni.
In definitiva il trattamento dei cosiddetti "antisportivi" dovrebbe essere equiparato anche per coloro il cui comportamento corrisponde al principio ispiratore della squalifica di Sorrenti e Tugnoli. Perchè FSL vuol essere il simbolo di un ciclismo etico e pulito ... o no?

Riporto il passaggio in homepage del sito di FSL: "FSL intende stigmatizzare e contrastare i comportamenti antisportivi nelle competizioni ciclistiche amatoriali".

Se vai a leggere nella discussione sulla Sportful 2012, l'organizzatore della stessa dice che l'interdizione a Sorrenti e a Tugnoli è valida per tutte le prove FSL e non solo per la Sportful.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Se vai a leggere nella discussione sulla Sportful 2012, l'organizzatore della stessa dice che l'interdizione a Sorrenti e a Tugnoli è valida per tutte le prove FSL e non solo per la Sportful.
Io rispiego ... però occorre leggere meglio ... sennò ...
Ho scritto che la stessa regola applicata a Tugnoli e Sorrenti dovrebbe essere applicata agli altri casi in FSL e fuori FSL. Più chiaro?
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Alziamo di un livello la faccenda ... Gf Sportful ha squalificato Sorrenti e Tugnoli per la nota vicenda occorsa durante la gara di Feltre ... Il "fattaccio", é noto, é avvenuto per la sventurata decisione di partecipare senza iscrizione con il numero di qualcun' altro. Lo stesso fatto era accaduto anche a MDD ... Nessun provvedimento.
Ma alziamo di 2 livelli ... Gf Avesani ... Un noto ciclista fresco di squalifica appare nelle foto di Cavallini, nel gruppo di testa, con auto al seguito :shock: ... Nessun provvedimento viene preso da FSL?

....l'Avesani non fa parte del consorzio FSL, gli organizzatori dell'Avesani prenderanno le decisioni che ritengono più opportune...
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Sportful:
Partecipazione: Aperta a tutti i tesserati F.C.I. - U.D.A.C.E. ed Enti di Promozione Sportiva in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza per l'anno 2011. La Manifestazione è aperta inoltre anche a tutti i Cicloturisti e alle persone in età compresa fra i 15 e 18 anni ed oltre i 65, per i quali però è obbligatorio il solo Percorso Medio di km. 122. Per i non tesserati verrà attivata una tessera giornaliera della FCI al costo di € 8 per la copertura assicurativa di ‘responsabilità civile verso terzi’ durante la manifestazione.
La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione nel caso possa arrecare danno all’immagine della stessa.Ci si riserva la facoltà di accettare richieste di iscrizione di ciclisti che abbiano avuto sanzioni e/o squalifiche in materia di doping.
Non sono ammessi alla manifestazione i ciclisti inseriti nella categoria Master Gold (vedasi elenco FCI); i professionisti, gli elite (uomini e donne) e gli under 23 sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica.


Maratona delle dolomiti:
5 Partecipazione:
Aperta a tutti coloro che hanno compiuto 15 (quindici) anni d’ambo i sessi, tesserati alla FCI o Enti della consulta. Non sono ammessi alla manifestazione i ciclisti professionisti, gli elite e gli under 23 sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica.
Ai minorenni a partire dai 15 (quindici) anni compiuti, a coloro che hanno superato i 65 (sessantacinque) anni di età ed ai cicloturisti è consentita la partecipazione esclusivamente nei percorsi Medio (106km) e Sellaronda (55km). La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione oltre che nei casi in proseguio indicati, anche qualora possa arrecare danno all’immagine della stessa. Non verranno accettate le richieste di iscrizione di chi abbia subito sanzioni e/o squalifiche in materia di doping e di chi abbia una squalifica in corso in una delle 5 manifestazioni della FiveStars League. La Maratona 2012 prevede un numero chiuso di iscrizioni da dividere in parti uguali tra Italia ed Estero. I ciclisti non regolarmente iscritti non potranno inserirsi nei gruppi, pena l’immediata estromissione. In caso di incidente saranno denunciati a norma di legge.
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Sportful:
Partecipazione: Aperta a tutti i tesserati F.C.I. - U.D.A.C.E. ed Enti di Promozione Sportiva in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza per l'anno 2011. La Manifestazione è aperta inoltre anche a tutti i Cicloturisti e alle persone in età compresa fra i 15 e 18 anni ed oltre i 65, per i quali però è obbligatorio il solo Percorso Medio di km. 122. Per i non tesserati verrà attivata una tessera giornaliera della FCI al costo di € 8 per la copertura assicurativa di ‘responsabilità civile verso terzi’ durante la manifestazione.
La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione nel caso possa arrecare danno all’immagine della stessa.Ci si riserva la facoltà di accettare richieste di iscrizione di ciclisti che abbiano avuto sanzioni e/o squalifiche in materia di doping.
Non sono ammessi alla manifestazione i ciclisti inseriti nella categoria Master Gold (vedasi elenco FCI); i professionisti, gli elite (uomini e donne) e gli under 23 sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica.


Maratona delle dolomiti:
5 Partecipazione:
Aperta a tutti coloro che hanno compiuto 15 (quindici) anni d’ambo i sessi, tesserati alla FCI o Enti della consulta. Non sono ammessi alla manifestazione i ciclisti professionisti, gli elite e gli under 23 sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica.
Ai minorenni a partire dai 15 (quindici) anni compiuti, a coloro che hanno superato i 65 (sessantacinque) anni di età ed ai cicloturisti è consentita la partecipazione esclusivamente nei percorsi Medio (106km) e Sellaronda (55km). La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione oltre che nei casi in proseguio indicati, anche qualora possa arrecare danno all’immagine della stessa. Non verranno accettate le richieste di iscrizione di chi abbia subito sanzioni e/o squalifiche in materia di doping e di chi abbia una squalifica in corso in una delle 5 manifestazioni della FiveStars League. La Maratona 2012 prevede un numero chiuso di iscrizioni da dividere in parti uguali tra Italia ed Estero. I ciclisti non regolarmente iscritti non potranno inserirsi nei gruppi, pena l’immediata estromissione. In caso di incidente saranno denunciati a norma di legge.

Anche a me sembra strano che nel regolamento della Maratona non si dica esplicitamente dell'esclusione degli ex agonisti, visto che lo scorso anno era presente il paragrafo. Poi il regolamento della Sportful non è aggiornato perchè in realtà la categoria MG dal 2012 non esiste più. Spero che si faccia chiarezza entro il 12 ottobre e che FSL abbia capito che gli ex agonisti come te o altri che conosco non siano da escludere.
o-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Anche a me sembra strano che nel regolamento della Maratona non si dica esplicitamente dell'esclusione degli ex agonisti, visto che lo scorso anno era presente il paragrafo. Poi il regolamento della Sportful non è aggiornato perchè in realtà la categoria MG dal 2012 non esiste più. Spero che si faccia chiarezza entro il 12 ottobre e che FSL abbia capito che gli ex agonisti come te o altri che conosco non siano da escludere.
o-o
In realta' la data ultima per fare chiarezza a mio modo di vedere non e' il 12 ottobre ma piuttosto era l'1 ottobre, data in cui la Sportful ha messo in vendita le iscrizioni
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
In realta' la data ultima per fare chiarezza a mio modo di vedere non e' il 12 ottobre ma piuttosto era l'1 ottobre, data in cui la Sportful ha messo in vendita le iscrizioni

Ho scritto il 12 perchè in realtà è il regolamento della Maratona che mi ha spiazzato, davo già per scontata l'esclusione. Comunque non vorrei risultarti antipatico ma per curiosità ho provato a leggere il regolamento per gli stranieri.

5 Entry: : Open to all adult male and female riders. Professionals, the Elite category and the category Under 23 are not admitted to the race. This applies also for those male cyclists who were professionals, belonged to the category Elite or Under 23 in the last 5 years (2007 – 2011); for females the same rules apply but it is limited to the last 3 years (2009 – 2011). Professionals can be admitted exclusively for promotional purposes and subject to invitation by the Organizing Committee and may not take part in any way in the ranking. Minors over 15 (fifteen) may also just enter for the short distance (55 km and 106 km) and can not run the 138 km long course. Cyclists older than 65 (sixty five) may just run the shortest courses (55km and 106 km). The 2012 Marathon is by invitation and the Organising Committee may decide at any time whether to accept or not the enrolment or to exclude at any time an enrolled contestant for the event that may damage the image of the event. No registrations from participants who have been disqualified for the use of drugs and from cyclists who are currently disqualified from one of the 5 events of the FiveStars League will be accepted. The 2012 Marathon has a closed number of registrations to be divided equally between Italian and International contestants. The cyclists who have not regularly registered for the race cannot join the groups, on pain of exclusion. In the event of an accident, they will be reported in accordance with the law.

Insomma l'intenzione di escludere gli ex agonisti c'è e forse il regolamento italiano non è completo. :cry
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
In realta' la data ultima per fare chiarezza a mio modo di vedere non e' il 12 ottobre ma piuttosto era l'1 ottobre, data in cui la Sportful ha messo in vendita le iscrizioni


hai ragione o.simo, purtroppo ero convinta di aver fatto l'aggiornamento (forse nel salvarlo ho sbagliato qualcosa), cosa che faccio immediatamente....pensa che abbiamo già centinaia di iscritti e nessuno ci aveva segnalato prontamente come te questo passaggio non aggiornato.........ti ringrazio
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
L' hanno già inserito:
"5 Partecipazione:
Aperta a tutti coloro che hanno compiuto 15 (quindici) anni d’ambo i sessi, tesserati alla FCI o Enti della consulta. Non sono ammessi alla manifestazione i ciclisti professionisti, gli elite e gli under 23 sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica.
Ai minorenni a partire dai 15 (quindici) anni compiuti, a coloro che hanno superato i 65 (sessantacinque) anni di età ed ai cicloturisti è consentita la partecipazione esclusivamente nei percorsi Medio (106km) e Sellaronda (55km). La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione oltre che nei casi in proseguio indicati, anche qualora possa arrecare danno all’immagine della stessa. Non verranno accettate le richieste di iscrizione di chi abbia subito sanzioni e/o squalifiche in materia di doping e di chi abbia una squalifica in corso in una delle 5 manifestazioni della FiveStars League. La Maratona 2012 prevede un numero chiuso di iscrizioni da dividere in parti uguali tra Italia ed Estero. I ciclisti non regolarmente iscritti non potranno inserirsi nei gruppi, pena l’immediata estromissione. In caso di incidente saranno denunciati a norma di legge.
5.1 Ranking settore amatoriale: la Maratona fa parte della “FiveStars League” e come tale aderisce al disciplinare da questa stabilito. Il disciplinare prevede che tutti i cicloamatori classificati nel „Ranking settore amatoriale“ e/o iscritti ad una delle cinque prove della FiveStars League devono sottoporsi alle norme stabilite
in materia di Tutela della Salute (vedasi regolamento completo sul sito www.maratona.it). I cicloamatori che non aderiscono al disciplinare FiveStars League non saranno ammessi alla Maratona 2012 e alle manifestazioni che ne fanno parte (Nove Colli, Felice Gimondi, Sportful Dolomiti Race, lapinarello cycling marathon)."
Ci tengono d' occhio? O è stata Anna? ;-)
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
vero, ma ha comunque tenuto un comportamento antisportivo, provato da documentazione fotografica, lo ammettereste alle manifestazioni della FSL?


...la documentazione fotografica è relativa alla partecipazione alla gf avesani, noi abbiamo documentazione fotografica delle scorrettezze fatte durante la gf sportful, prova FSL, che abbiamo prontamente sanzionato...sanzione che sarà estesa alle altre gf del consorzio...mi sembra coerente e limpido...a meno che non si voglia fare confusione appositamente ;-)
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
L' hanno già inserito:
"5 Partecipazione:
Aperta a tutti coloro che hanno compiuto 15 (quindici) anni d’ambo i sessi, tesserati alla FCI o Enti della consulta. Non sono ammessi alla manifestazione i ciclisti professionisti, gli elite e gli under 23 sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica.
Ai minorenni a partire dai 15 (quindici) anni compiuti, a coloro che hanno superato i 65 (sessantacinque) anni di età ed ai cicloturisti è consentita la partecipazione esclusivamente nei percorsi Medio (106km) e Sellaronda (55km). La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione oltre che nei casi in proseguio indicati, anche qualora possa arrecare danno all’immagine della stessa. Non verranno accettate le richieste di iscrizione di chi abbia subito sanzioni e/o squalifiche in materia di doping e di chi abbia una squalifica in corso in una delle 5 manifestazioni della FiveStars League. La Maratona 2012 prevede un numero chiuso di iscrizioni da dividere in parti uguali tra Italia ed Estero. I ciclisti non regolarmente iscritti non potranno inserirsi nei gruppi, pena l’immediata estromissione. In caso di incidente saranno denunciati a norma di legge.
5.1 Ranking settore amatoriale: la Maratona fa parte della “FiveStars League” e come tale aderisce al disciplinare da questa stabilito. Il disciplinare prevede che tutti i cicloamatori classificati nel „Ranking settore amatoriale“ e/o iscritti ad una delle cinque prove della FiveStars League devono sottoporsi alle norme stabilite
in materia di Tutela della Salute (vedasi regolamento completo sul sito [url]www.maratona.it[/URL]). I cicloamatori che non aderiscono al disciplinare FiveStars League non saranno ammessi alla Maratona 2012 e alle manifestazioni che ne fanno parte (Nove Colli, Felice Gimondi, Sportful Dolomiti Race, lapinarello cycling marathon)."
Ci tengono d' occhio? O è stata Anna? ;-)

ti ringrazio per la sopravvalutazione 8888 ma direi che il comitato della maratona non ha proprio bisogno di miei suggerimenti ;-)