Five stars league

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Quando la richiesta di Padova è stata resa pubblica Fanini ha reso delle dichiarazioni sulla base delle quali Santilli ne ha disposto la convocazione in procura.

Fondi Pubblici - FSL. FSL non ha percepito nemmeno un centesimo. Sino ad oggi si è autofinanziata per sostenere i costi dei controlli.

La somma di € 250.000 di cui si è parlato in precedenza non è destinata a FSL ma servirà a finanziare un progetto di monitoraggio di giovani atleti (ciclismo, sci di fondo, atletica e nuoto) di interesse nazionale sulla scorta del target FSL.

Questo non signfica difendere SEMPRE fsl ma chiarire certe situazione.

Inizio OT
Per fortuna
Ci mancherebbe altro che i sacrifici richiesti agli italiani vadano a finanziare questi progetti per dei ciclorincoglioniti che si rincorrono tutte le domeniche per le strade d'Italia anzichè spendere i pochi dindoli a disposizione per rilanciare l'economia, ripianare il debito pubblico, aiutare chi perde lavoro, rilanciare l'occupazione giovanile
Oh e questo non è populismo ma la dura realtà che abbiamo di fronte ai nostri occhi, io almeno si:mrgreen:
Sveglia gente o-o
Fine OT
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
inizio ot
per fortuna
ci mancherebbe altro che i sacrifici richiesti agli italiani vadano a finanziare questi progetti per dei ciclorincoglioniti che si rincorrono tutte le domeniche per le strade d'italia anzichè spendere i pochi dindoli a disposizione per rilanciare l'economia, ripianare il debito pubblico, aiutare chi perde lavoro, rilanciare l'occupazione giovanile
oh e questo non è populismo ma la dura realtà che abbiamo di fronte ai nostri occhi, io almeno si:mrgreen:
Sveglia gente o-o
fine ot

quotissimo
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Mia proposta costruttiva per quelli della FSL, semplice da attuare, non demagogica ed oltretutto autofinanziatrice, in relazione ai controlli antidoping pre/post gara.
In caso di positività, come già scritto in altra parte del Forum, € 15.000,00 di multa al beccato di turno, da devolvere in questo modo: € 5.000,00 alla società organizzatrice (che così sarebbe incentivata a collaborare), € 5.000,00 all'Ente, € 5.000,00 al CONI.
Scommettiamo che mettendo mano al portafoglio le cose cambiano?....O vogliamo continuare con i soliti giri di parole........
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Mia proposta costruttiva per quelli della FSL, semplice da attuare, non demagogica ed oltretutto autofinanziatrice, in relazione ai controlli antidoping pre/post gara.
In caso di positività, come già scritto in altra parte del Forum, € 15.000,00 di multa al beccato di turno, da devolvere in questo modo: € 5.000,00 alla società organizzatrice (che così sarebbe incentivata a collaborare), € 5.000,00 all'Ente, € 5.000,00 al CONI.
Scommettiamo che mettendo mano al portafoglio le cose cambiano?....O vogliamo continuare con i soliti giri di parole........

Il problema è che in Italia sono tutti nullatenenti e sono tutti senza un € poi però vanno in giro con macchine da 60,000€ e sono tutti firmati da capo a piedi
Per avere 1 € è capace che devi andare in causa e conoscendo la durata media di una causa civile in Italia il CONI i varini li rivede se va bene dopo anni
L'idea comunque mi piaceo-o
 

Master Pike

Pignone
10 Ottobre 2010
175
11
Loch Ness
Visita sito
Bici
Fuji SL1 RC
Mia proposta costruttiva per quelli della FSL, semplice da attuare, non demagogica ed oltretutto autofinanziatrice, in relazione ai controlli antidoping pre/post gara.
In caso di positività, come già scritto in altra parte del Forum, € 15.000,00 di multa al beccato di turno, da devolvere in questo modo: € 5.000,00 alla società organizzatrice (che così sarebbe incentivata a collaborare), € 5.000,00 all'Ente, € 5.000,00 al CONI.
Scommettiamo che mettendo mano al portafoglio le cose cambiano?....O vogliamo continuare con i soliti giri di parole........

Detta così sembra l'uovo di colombo, purtoppo penso che in un paese di avvocati come l'Italia non si verrebbe a capo di nulla...
Sarebbe un sogno anche per gli organizzatori che rientrerebbero di tante spese.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mia proposta costruttiva per quelli della FSL, semplice da attuare, non demagogica ed oltretutto autofinanziatrice, in relazione ai controlli antidoping pre/post gara.
In caso di positività, come già scritto in altra parte del Forum, € 15.000,00 di multa al beccato di turno, da devolvere in questo modo: € 5.000,00 alla società organizzatrice (che così sarebbe incentivata a collaborare), € 5.000,00 all'Ente, € 5.000,00 al CONI.
Scommettiamo che mettendo mano al portafoglio le cose cambiano?....O vogliamo continuare con i soliti giri di parole........


Magari 15.000 € non è facile metterli insieme, ma l'idea è ottima o-o secondo me ne basterebbero 6000 € altro che venire a correre senza numero in fondo al gruppo in assoluta tranquillità!! :angrymod:
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
(Comunicato stampa Five Stars League)
29 novembre 2011 - Il consorzio Fivestars League ha accolto con favore la sentenza della Commissione disciplinare nazionale federale Fci che, su sollecitazione del Procuratore Federale Gianluca Santilli, ha squalificato per un anno il vincitore dell’ultima Maratona dles Dolomites Giuseppe Sorrenti Mazzocchi per aver ceduto il pettorale dell’anno prima ad un amico, consentendogli di prendere parte alla Sportful Dolomiti Race 2011 pur non essendovi iscritto.
La sentenza rappresenta un importantissimo passo avanti nella lotta a favore dell’etica e riconosce l’importanza degli sforzi del consorzio FSL in questa direzione. Ricordiamo, infatti, che il comitato organizzatore della Sportful Dolomiti Race aveva già comminato un anno di squalifica a Sorrenti Mazzocchi per la cessione del pettorale e 5 anni di inibizione a Fabio Tugnoli, colui che usò il finto pettorale (il cui numero era stato ufficialmente assegnato ad un concorrente regolarmente iscritto, diverso da lui) e che il provvedimento era stato esteso alle altre prove FSL.
Ma sono centinaia le persone che ogni anno creano notevoli problemi agli organizzatori sfruttando impropriamente le chiusure delle strade e abusando dei servizi messi invece a disposizione di chi si iscrive regolarmente. La sostituzione di persona può diventare un grosso problema in caso di incidente e potrebbe creare conseguenze anche sul piano assicurativo.
Solo per fare qualche numero, sono 76 gli amatori che nel 2012 non potranno partecipare alle prove FSL perché identificati dagli organizzatori come autori di comportamento contrario all’etica sportiva dimostrato nella scorsa stagione: 56 per salto di griglia, 15 per cambio di pettorale (in alcuni casi sono state scoperte vere e proprie staffette lungo i percorsi, altri sono stati scoperti direttamente in ospedale nel momento della verifica della corrispondenza identità-numero di gara), 2 per cessione di chip e 2 per aver gettato le cartacce per terra lungo il percorso, al di fuori delle Ecozone, 1 per omissione di soccorso (aveva investito un passante e poi era scappato).
Nel 2012 i controlli verranno intensificati, grazie anche alla collaborazione delle forze dell’ordine e ad una nuova sensibilizzazione del personale volontario che supporta i vari eventi.
Il prossimo 6 dicembre i membri della Consulta si incontreranno con il Procuratore federale per studiare come applicare un regolamento comune che prenda lo spunto da quello già adottato dal Consorzio FSL.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Solo per fare qualche numero, sono 76 gli amatori che nel 2012 non potranno partecipare alle prove FSL perché identificati dagli organizzatori come autori di comportamento contrario all’etica sportiva dimostrato nella scorsa stagione: 56 per salto di griglia, 15 per cambio di pettorale (in alcuni casi sono state scoperte vere e proprie staffette lungo i percorsi, altri sono stati scoperti direttamente in ospedale nel momento della verifica della corrispondenza identità-numero di gara), 2 per cessione di chip e 2 per aver gettato le cartacce per terra lungo il percorso, al di fuori delle Ecozone, 1 per omissione di soccorso (aveva investito un passante e poi era scappato).
C'è mica un elenco di questi 76?
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Mia proposta costruttiva per quelli della FSL, semplice da attuare, non demagogica ed oltretutto autofinanziatrice, in relazione ai controlli antidoping pre/post gara.
In caso di positività, come già scritto in altra parte del Forum, € 15.000,00 di multa al beccato di turno, da devolvere in questo modo: € 5.000,00 alla società organizzatrice (che così sarebbe incentivata a collaborare), € 5.000,00 all'Ente, € 5.000,00 al CONI.
Scommettiamo che mettendo mano al portafoglio le cose cambiano?....O vogliamo continuare con i soliti giri di parole........


la penso esattamente allo stesso modo, pure sulle cifre!!!
e niente squalifiche, soprattutto: se c'è uno che vuole pagare 15'000 euro a corsa, faccia pure, resta squalificato solo fino a quando non paga.o-o
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Mia proposta costruttiva per quelli della FSL, semplice da attuare, non demagogica ed oltretutto autofinanziatrice, in relazione ai controlli antidoping pre/post gara.
In caso di positività, come già scritto in altra parte del Forum, € 15.000,00 di multa al beccato di turno, da devolvere in questo modo: € 5.000,00 alla società organizzatrice (che così sarebbe incentivata a collaborare), € 5.000,00 all'Ente, € 5.000,00 al CONI.
Scommettiamo che mettendo mano al portafoglio le cose cambiano?....O vogliamo continuare con i soliti giri di parole........

Proposta interessante.
Ma, secondo me, infruttifera. Con le leggi italiane e i furbetti del quartieruccio di cui il ciclismo è pregno, riuscire ad avere i 15.000 euro di multa diventa improbabile.
Classica frase del furbetto "Intanto corro e magari vinco. Poi per pagare c'è tempo, al limite mi fanno causa, vado in appello....tra dieci anni cade in prescrizione"
Ricordati che viviamo nell'unico Paese al mondo dove esiste il Vietato e il Severamente Vietato. Sempre vietato è....ma il secondo incute più timore....il primo....sai com'è....puoi anche aggirarlo....al limite gli chiedi scusa :mrgreen:
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Oggi ultimo test ematico annuale per il "progetto" FSL.. pagati altri 67,80 euro.. come ipotizzavo il costo totale si avvicina più ai 200 euro che non ai 110 che i promotori indicavano in altri momenti..

Facciamo i test, che continuano a essere poi inviati, con una procedura del tutto inidonea, alla CTS, e nulla si sa dell'avvenire. Lom e Ranking.. ancora non pervenuti.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Il prossimo 6 dicembre i membri della Consulta si incontreranno con il Procuratore federale per studiare come applicare un regolamento comune che prenda lo spunto da quello già adottato dal Consorzio FSL.

Quest'aspetto è molto importante perchè consente di evitare disparità di trattamento e, quindi, equità ed equanimità nell'accertamento delle violazioni e nell'applicazione delle sanzioni.
Il tutto, ovviamente, potrebbe essere reso vano dalla indisponibilità degli enti della consulta ad accettare un regolamento comune.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Quest'aspetto è molto importante perchè consente di evitare disparità di trattamento e, quindi, equità ed equanimità nell'accertamento delle violazioni e nell'applicazione delle sanzioni.
Il tutto, ovviamente, potrebbe essere reso vano dalla indisponibilità degli enti della consulta ad accettare un regolamento comune.

Anche di un ente solo ... La difficoltà maggiore sarà mettere insieme enti di estrazione ideologica diversa e convincerne alcuni già di per se in controtendenza, senza fare nomi.
La soluzione sarebbe far promulgare un "codice di linea etica" al grande capo Coni, al quale tutte le federazioni dovrebbero attenersi. FCI non ha i poteri per imporre un codice comune.
Alternativa? Fregarsene e andare avanti per conquistare Troia con un cavallo. FSL. Se si innesca il virus all' interno del movimento ci sarà un effetto domino difficile da controllare. Ma bisogna operare per interessi collettivi e abbandonare l' interesse privato.
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Un amatore, inserito nella LOM, che non partecipa alle gare FSL è obbligato a fare i controlli del sangue durante l'anno? Rischierebbe la squalifica per l'anno successivo dalla FSL o altri provvedimenti della procura federale? Sapete se quest'anno qualcuno non ha effettuato i controlli previsti?
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Un amatore, inserito nella LOM, che non partecipa alle gare FSL è obbligato a fare i controlli del sangue durante l'anno? Rischierebbe la squalifica per l'anno successivo dalla FSL o altri provvedimenti della procura federale? Sapete se quest'anno qualcuno non ha effettuato i controlli previsti?

credo che nessuno qua lo sappia con certezza, io nel caso chiederei direttamente a loro sperando di ottenere una risposta univoca o-o
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
credo che nessuno qua lo sappia con certezza, io nel caso chiederei direttamente a loro sperando di ottenere una risposta univoca o-o

Entro sera manderò una email alla CTS e alla FSL per chiedere delucidazioni ufficiali, sperando che mi rispondano. Poi, siccome qui scrivono un paio di utenti ben informati, anche le loro indiscrezioni sono ben accette.
o-o