Flightdeck: Vale la pena?

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Sto cercando un ciclocomputer e ho pensato allo Shimano Flightdeck x il nuovo Ultegra 10v. :pc:
Sul sito di Gambacicli è dato a 74 + 40 € il kit display + sensori wireless.... :wacko:
Non mi sembra proprio un oggettino a buon mercato!
Qualcuno lo usa? Cosa ha in più di un buon ciclocomputer....
Sinceramente l'indicazione del rapporto utilizzato non è che mi importi molto, credo che vi siano altri oggetti validi a miglio prezzo. O davvero si rivela utile?
Son graditi vs. pareri.
Grazie.

P.S. A parte i kit Polar esistono computerini che hanno il sistema wireless anche per la cadenza di pedalata? Sono affidabili? :razz:
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Ho avuto questo strumento sia sulla bdc 9v che ora col 10.
L'indicatore di rapporto a mio parere non serve granche'...ma a volte capita di guardarlo.
Diversamente trovo utile conoscere la cadenza di pedalata, sia per allenamento che per affrontare nel giusto modo la salita. Il Flightdeck e' uno dei pochi strumenti che ti da' questa opzione senza l'aggiunta di antiestetici fili esterni.
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
allora io avevo il flight col 105 , non wireless , secondo me e' una bomba , guarda che l'indicatore del rapporto e' utilissimo se come me fai gare veloci , sai dov'e' la catena senza girarti sempre .... poi il contapedalate integrato e' sicuramente una bella cosa ( anche esteticamente :mrgreen: ) l'unico dubbio e il wireless :shock:

sara' affidabile ? nessuno che conosco ce l'ha ....

io ho il duraace 10V e sono a un passo da prenderlo ( anzi a un passettino....)

cmq costa sulle 130€ montato
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Io ce l'ho (coi fili). Il vantaggio principale dal mio punto di vista sono i comandi al manubrio. Poi se uno vuole informazioni complete non e' l'ideale, infatti io lo affianco all'HAC4
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Io lo stavo comprando per il mio dura ace 10v. Costo circa 140€.
L'indicatore del rapporto secondo me non è molto utile. Per il contapedalate il sigma 1600 è preciso e costa meno di 50 €, certo non è senza fili.
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Acquistato e montato!
Sono riuscito a trovarlo a 120 euri (montato da me)... però è effettivamente un bel prodotto: un solo sensore e tante informazioni, chiaro ed immediato nell'uso.
E realmente l'indicazione della cadenza è utilissima, tanto che in questo periodo di agilità e poco impegno la tengo in evidenza nella parte alta.
confido nell'affidabilità nel tempo, ma Shimano di solito realizza prodotti di qualità.
 
G

Giant Sonic

Guest
bipbip ha scritto:
Ho avuto questo strumento sia sulla bdc 9v che ora col 10.
L'indicatore di rapporto a mio parere non serve granche'...ma a volte capita di guardarlo.
Diversamente trovo utile conoscere la cadenza di pedalata, sia per allenamento che per affrontare nel giusto modo la salita. Il Flightdeck e' uno dei pochi strumenti che ti da' questa opzione senza l'aggiunta di antiestetici fili esterni.

saranno antiestetici,ma la cadenza col filo è molto + precisa ed istantanea.poi se lo fai girare intorno al filo del deragliatore non si nota nemmeno.
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
@ Simo*
Il modello si chiama precisamente SC-6502 ed è quello creato lo scorso anno per il Dura Ace 10v, mentre sensore forcella, base con collegamento ai comandi e calamita sono riuniti sotto il codice SM-SC70.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Giant Sonic ha scritto:
bipbip ha scritto:
Ho avuto questo strumento sia sulla bdc 9v che ora col 10.
L'indicatore di rapporto a mio parere non serve granche'...ma a volte capita di guardarlo.
Diversamente trovo utile conoscere la cadenza di pedalata, sia per allenamento che per affrontare nel giusto modo la salita. Il Flightdeck e' uno dei pochi strumenti che ti da' questa opzione senza l'aggiunta di antiestetici fili esterni.

saranno antiestetici,ma la cadenza col filo è molto + precisa ed istantanea.poi se lo fai girare intorno al filo del deragliatore non si nota nemmeno.

Ci sarebbe da disquisire lungamente sulla presunta "molto maggiore" precisione del modello con i fili...non cosi' probabilmente sull'affidabilita'.
Per i tempi...non credo che un ritardo di risposta di circa + un secondo possa creare problema ad un umano che sta pedalando. Magari se dovessero montarlo su qualche mezzo della NASA probabilmente. :-o
 
G

Giant Sonic

Guest
bipbip ha scritto:
Giant Sonic ha scritto:
bipbip ha scritto:
Ho avuto questo strumento sia sulla bdc 9v che ora col 10.
L'indicatore di rapporto a mio parere non serve granche'...ma a volte capita di guardarlo.
Diversamente trovo utile conoscere la cadenza di pedalata, sia per allenamento che per affrontare nel giusto modo la salita. Il Flightdeck e' uno dei pochi strumenti che ti da' questa opzione senza l'aggiunta di antiestetici fili esterni.

saranno antiestetici,ma la cadenza col filo è molto + precisa ed istantanea.poi se lo fai girare intorno al filo del deragliatore non si nota nemmeno.

Ci sarebbe da disquisire lungamente sulla presunta "molto maggiore" precisione del modello con i fili...non cosi' probabilmente sull'affidabilita'.
Per i tempi...non credo che un ritardo di risposta di circa + un secondo possa creare problema ad un umano che sta pedalando. Magari se dovessero montarlo su qualche mezzo della NASA probabilmente. :-o

bè se a te la visualizzazione della cadenza non ha importanza,ti posso dare ragione nonostante non riesca ad arrivare a percepire l'inestetismo di un filo.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Con 160 euro si può prendere il suddetto:
product_computerv100HR_07.jpg


che fa tutto (anche il cardio e l'altimetro) tranne dirti in che rapporto sei, ma a questo punto me ne chiedo l'utilità... :ueh:

P.S. Il sensore della cadenza è wireless e funziona benissimo (io ho il modello senza cardio e altimetro ma con la cadenza e posso testimoniare che è un gioiellino).
 
G

Giant Sonic

Guest
newbiker ha scritto:
Con 160 euro si può prendere il suddetto:
product_computerv100HR_07.jpg


che fa tutto (anche il cardio e l'altimetro) tranne dirti in che rapporto sei, ma a questo punto me ne chiedo l'utilità... :ueh:

P.S. Il sensore della cadenza è wireless e funziona benissimo (io ho il modello senza cardio e altimetro ma con la cadenza e posso testimoniare che è un gioiellino).

vorrei precisare che c'è il modello cardio ed il modello altimetro.ma non tuti e due.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Giant Sonic ha scritto:
bipbip ha scritto:
Giant Sonic ha scritto:
bipbip ha scritto:
Ho avuto questo strumento sia sulla bdc 9v che ora col 10.
L'indicatore di rapporto a mio parere non serve granche'...ma a volte capita di guardarlo.
Diversamente trovo utile conoscere la cadenza di pedalata, sia per allenamento che per affrontare nel giusto modo la salita. Il Flightdeck e' uno dei pochi strumenti che ti da' questa opzione senza l'aggiunta di antiestetici fili esterni.

saranno antiestetici,ma la cadenza col filo è molto + precisa ed istantanea.poi se lo fai girare intorno al filo del deragliatore non si nota nemmeno.

Ci sarebbe da disquisire lungamente sulla presunta "molto maggiore" precisione del modello con i fili...non cosi' probabilmente sull'affidabilita'.
Per i tempi...non credo che un ritardo di risposta di circa + un secondo possa creare problema ad un umano che sta pedalando. Magari se dovessero montarlo su qualche mezzo della NASA probabilmente. :-o

bè se a te la visualizzazione della cadenza non ha importanza,ti posso dare ragione nonostante non riesca ad arrivare a percepire l'inestetismo di un filo.

Peccato non leggere attentamente cio' che precedentemente altri hanno scritto....e soprattutto dare significato diverso o parziale a cio' che chiaramente e' stato sopra scritto.
A me' quanto a te' della cadenza di pedalata importa assai....mooolto meno del ritardo di risposta. :yoga:
 
G

Giant Sonic

Guest
bipbip ha scritto:
Giant Sonic ha scritto:
bipbip ha scritto:
Giant Sonic ha scritto:
bipbip ha scritto:
Ho avuto questo strumento sia sulla bdc 9v che ora col 10.
L'indicatore di rapporto a mio parere non serve granche'...ma a volte capita di guardarlo.
Diversamente trovo utile conoscere la cadenza di pedalata, sia per allenamento che per affrontare nel giusto modo la salita. Il Flightdeck e' uno dei pochi strumenti che ti da' questa opzione senza l'aggiunta di antiestetici fili esterni.

saranno antiestetici,ma la cadenza col filo è molto + precisa ed istantanea.poi se lo fai girare intorno al filo del deragliatore non si nota nemmeno.

Ci sarebbe da disquisire lungamente sulla presunta "molto maggiore" precisione del modello con i fili...non cosi' probabilmente sull'affidabilita'.
Per i tempi...non credo che un ritardo di risposta di circa + un secondo possa creare problema ad un umano che sta pedalando. Magari se dovessero montarlo su qualche mezzo della NASA probabilmente. :-o

bè se a te la visualizzazione della cadenza non ha importanza,ti posso dare ragione nonostante non riesca ad arrivare a percepire l'inestetismo di un filo.

Peccato non leggere attentamente cio' che precedentemente altri hanno scritto....e soprattutto dare significato diverso o parziale a cio' che chiaramente e' stato sopra scritto.
A me' quanto a te' della cadenza di pedalata importa assai....mooolto meno del ritardo di risposta. :yoga:

se ti interessa particolarmente,il fatto del ritardo ti darebbe fastidio perché non puoi essere preciso negli esercizi.poi va bè se altri usi il ritardo si può trascurare.
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
sul ritardo di un secondo , mi sembra pignolo da maledetti stare a puntigliare , sull'affidabilita' lo compro a occhi chiusi , sulla visualizzazione del rapporto al contrario di come dice qualcuno e' MOLTO comodo , io faccio gare veloci , e quando sei in gruppo a 20 cm da quello che hai da parte , e viaggi a 45 km\h , sapere dove si trova la catena senza voltarti pericolosamente e' ASSAI utile !!!! e puoi controllare se quello davanti a te frena o rallenta o-o
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.809
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Michelangelo ha scritto:
Io ce l'ho (coi fili). Il vantaggio principale dal mio punto di vista sono i comandi al manubrio. Poi se uno vuole informazioni complete non e' l'ideale, infatti io lo affianco all'HAC4
Cosa intendi per 'informazioni complete'?
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
scico ha scritto:
Michelangelo ha scritto:
Io ce l'ho (coi fili). Il vantaggio principale dal mio punto di vista sono i comandi al manubrio. Poi se uno vuole informazioni complete non e' l'ideale, infatti io lo affianco all'HAC4
Cosa intendi per 'informazioni complete'?

La cadenza di pedalata non è quella effettiva (questo significa che anche in discesa ti continua a segnare la cadenza in base al rapporto inserito).
Comunque io lo reputo un buon prodotto anche se lo affianco al polar S710.

Ciao :-o