Fm066-sl

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Da qualche giorno, ho finito di montare un FM066-SL preso da Dengfu con i componenti della mia vecchia (ma non troppo) Canyon RL 6 in alluminio. Il montaggio e la messa a punto hanno comportato qualche difficoltà, che poi vi dirò, mentre la prova su strada, com'era prevedibile, mi ha dato delle gran belle soddisfazioni rispetto al precedente telaio in alluminio.
Il mio primo approccio al carbonio, quindi, è stato senz'altro positivo.

Ultima modifica:

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Ciao galder, da Dengfu telaio FM066-SL finitura UD glossy (di serie) + forcella + reggisella e collarino + serie sterzo 594$; 85$ di spese di spedizione con EMS; a richiesta, 45$ per finitura satinata o per dare un colore.
Chiedono + 4 % per il pagamento con Paypal e conviene, al momento del versamento, far fare il cambio alla propria carta di credito, altrimenti Paypal prende un ulteriore 3% di commissioni per il cambio.

Da quello che ho capito il loro fornitore glielo dà di fabbrica con finitura lucida, poi loro, secondo le richieste del cliente, riverniciano a 45$ con finitura opaca o colori a scelta.
Il telaio di serie, quindi, è come da foto. L'UD glossy, comunque, oltre ad essere più economica e a non comportare un'ulteriore intervento di verniciatura, non è affatto male, perché mette bene il luce molto bene le "marezzature" del carbonio UD. La satinata, invece, risulta più semplice da personalizzare con adesivi semilucidi in vinile di vari colori.

Allegati

• FM066-SL.jpg
    40,8 KB · Visite: 478

galder

Novellino
18 Gennaio 2013
14
0
spola tra Popoli(PE) e L'Aquila (AQ) :|
Visita sito
Bici
Scott speedster s40 + MTB KTM Team Edition
Se riescono a fornire il telaio col solo fondo protettivo sarebbe una cosa ottima per me. Il lavoro di verniciatura me lo faccio da me, sono modellista ed ho tutte le attrezzature, aerografo e vernici da automobile per lavorare il telaio.

594$ è un ottimo prezzo per il tuo telaio, dovrebbe essere il top della loro gamma a quanto ho visto, posso solo immaginare quanto costeranno gli altri :D

Beh manderò una mail per avere info va, grazie mille per la risposta

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Lo stesso in vendita anche da altri venditori? Una domanda per i possessori ma sbaglio io col mio o mi sembra un po' sdraiato come angolazione???

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Sì, mi sembra che lo stesso telaio sia in vendita anche da altri, in quanto Dengfu non è un produttore ma un semplice venditore.
Segnalo, comunque, che il mio telaio aveva un difetto abbastanza grave nell'allineamento dei forcellini posteriori (e uno meno grave, ma comunque fastidioso, al forcellino del cambio), che poi ho risolto autocostruendomi una specie di livella laser su un tondino di alluminio da 10 da inserire nei forcellini. Nulla di che, ma chi non avesse avuto una certa manualità si sarebbe trovato con un telaio inutilizzabile, a meno di un intervento delicato da far fare a un meccanico bravo.
Per il resto, non mi posso lamentare: sono molto più comodo di prima, pur avendo maggiore rigidità "carbonica" , controllo meglio la bici nelle curve e in discesa e ho alleggerito di circa un chilogrammo rispetto al mio precedente telaio di alluminio.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Un kg è esagerato ho anch'io un canyon al e forcella più telaio in taglia m siamo sui 1600 gr circa...

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Un kg è esagerato ho anch'io un canyon al e forcella più telaio in taglia m siamo sui 1600 gr circa...

No, non è esagerato: telaio Roadlite tg 56 + forcella (cannotto in allum.) + reggisella WCS + portaboracce allum. (1500 + 550 + 240 + 120) = 2410 gr.; stessi componenti in carbonio della FM 066 (900 + 320 + 190 + 60) = 1470 gr.
Se invece il tuo telaio non è Roadlite ma Ultimate, allora la differenza è di circa mezzo Kg, e forse non vale nemmeno la pena di cambiare, dato che una volta ho provato l'Ultimate e mi ha fatto un'ottima impressione.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Penso che la differenza con ultimate normale sia attorno hai 300-400 gr e se ultimate slx ancora meno