Foam Roller : brain storming sui benefici

17 Dicembre 2017
140
39
33
Erba
www.recyclistbikeshop.com
Bici
Pedemonte Aurata Superleggera RS
Ciao a tutti. Dato che di tutti i miei conoscenti (compresi atleti professionisti) non usa o non è a conoscenza di questo oggetto, volevo uno scambio di opinioni con chi ne facesse uso.
Io noto i benefici utilizzandolo sia prima dell’allenamento sia dopo. Prima , mi aiuta a sentire “meno” stanchezza muscolare. Dopo, mi rilassa la muscolatura e mi aiuta a smaltire l’acido lattico, non sentendo le gambe legnose il giorno dopo.
Per chi lo usa, è anche per voi cosi?

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
Lo uso ogni volta che riesco ma sempre dopo l'allenamento, da parte mia è un ottimo investimento: costa poco e mi aiuta un sacco e sciogliere la fascia con 10/15 minuti di massaggio.
Un altro attrezzo ancora più comodo che ho scoperto di recente è "the stick" una sorta di foam roller fatto "tipo mattarello" passami il termine, comodissimo da usare anche se a dirla tutta col foam roller riesco ad arrivare più in profondità

17 Dicembre 2017
140
39
33
Erba
www.recyclistbikeshop.com
Bici
Pedemonte Aurata Superleggera RS
Lo uso ogni volta che riesco ma sempre dopo l'allenamento, da parte mia è un ottimo investimento: costa poco e mi aiuta un sacco e sciogliere la fascia con 10/15 minuti di massaggio.
Un altro attrezzo ancora più comodo che ho scoperto di recente è "the stick" una sorta di foam roller fatto "tipo mattarello" passami il termine, comodissimo da usare anche se a dirla tutta col foam roller riesco ad arrivare più in profondità

Ho letto svariate metodiche in rete. Tu come lo utilizzi? Io parto dal basso verso l’alto con movimento lento e continuo per circa 1 minuto a gruppo muscolare

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
Ho letto svariate metodiche in rete. Tu come lo utilizzi? Io parto dal basso verso l’alto con movimento lento e continuo per circa 1 minuto a gruppo muscolare
Movimento lento, 10 passate in una direzione e 10 nell'altra, se sento la fascia particolarmente tesa faccio anche fino a 15 e 15... lo faccio nei polpacci, glutei, bicipite femorale, frontale sul quadricipite, vasto laterale, vasto mediale e bandelletta ileotibiale, totale poco più di 10 minuti di massaggio...

• Mi piace
Reactions: scarico85