Pure io l'ho montato allo stesso modo senza problemi.
Siamo in 3....l'ho montato così anche io e non ho avuto problemi.
Pure io l'ho montato allo stesso modo senza problemi.
Siamo in 3....l'ho montato così anche io e non ho avuto problemi.
che io sappia, se si prende la bici completa arriva con misure date dalla taglia.
tipo la mia XL è arrivata con pedivelle da 175.

Visto che hai comprato una XL, posso chiederti per cortesia quanto sei alto e quanto hai di cavallo?
Grazie![]()
Sarei sempre più interessato a queste bici Focus
non è che sia proprio scontento della mia attuale Lapierre
ma a parte il fatto che ha già quasi 50 mila km
non sopporto più sti rumorini durante la pedalata che come detto possono venire solo dal telaio...
inoltre pur non avendo nessuna velleità agonistica e corsaiola la trovo un po' "pastosa" nei rilanci in salita essendo studiata sopratutto per il comfort (mod. Sensium 400) e con un carro lunghetto (412 mm) mentre i telai Focus mi sembrano più rigidi e reattivi a sentire i commenti
Ora a parte Romba spero non ci siano altri che lamentano sti rumoretti dal MC, e poi io sono più orientato al Cayo che dovrebbe essere un telaio più "comodo" rispetto all'Izalco anche se quest'ultimo presenta una gamma di Ergoride studiata per il comfort e long distance però esteticamente con quello slooping accentuato mi piace molto meno...
Ecco la Focus mi pare una di quelle bici che a vederla dal vivo appare ancora più bella che a vederla in foto e infatti me ne sono innamorato a vederla in vetrina di un negozio mentre in foto non mi aveva particolarmente entusiasmato anche se io amo più le forme tradizionali e lineari senza tanto spazio a fronzoli e forme strane elaborate
Il negoziante mi ha detto che nonostante montino entrambe Sram Force la Cayo Evo 3.0 costa 300 Euro in più rispetto all'Izalco Pro 3.0 perché monta ruote migliori (le Fulcrum CPX 1700 dove questo numero penso si riferisca al peso SENZA bloccaggi, contro le CEX 6.5) e altri componenti più leggeri, è vero?
Inoltre monta il sistema del MC di tipo Pressfit e non BB30 che forse potrebbe limitare la possibile comparsa di fastidiosi ticchettii in quel punto magari stressando di meno il telaio (ma non sono un esperto di queste cose e magari sto dicendo una boiata...)
ciao, per quanto riguarda la rigidità attenzione, la cayo fu preferita dal team acqua e sapone l'anno scorso o l'altro ancora, proprio perchè più rigido del più "nobile" izalco.
confermo ad ogni modo che il telaio è reattivo e sufficientemente comodo
per quanto riguarda il MC confermo che quello del cayo è bb30, specificato sul telaio. le ruote sono le ex6.5 pesantucce ad ogni modo sarà il primo upgrade.
per quanto riguarda il telaio è bello veramente, ha particolari estetici di una certa finezza, il passaggio cavi interno gli da molta elegenza.
appena posso faccio delle foto specifiche.
saluti.
Mi pare però che quest'anno la AG2R usi solo Izaco, a parte il fatto che se gli dicono di pedalare con una Graziella marchiata Focus loro pedalano su quella.![]()

si vero, usano la izalco
ora non so se progettualmente sia cambiato qualcosa nelle bici di quest'anno, a parte le colorazioni. invito i più esperti.
![]()
a me pare che l'izalco SL sia nuovo.
e cmq secondo me la katusha correva con izalco
[url]http://www.bikerumor.com/2011/01/12/team-katusha-focus-izalco-road-bikes-unveiled/[/URL]
Sulla izalco hanno cambiato solo la forcella rispetto al modello 2012, tra l altro mettendone una di valore minore secondo me!
Si magari la forma, ma non la sostanza e il produttore!

Io parlo della izalco pro non della team..
Ah, perchè vedevo che commentavi il post con le foto della Team e non capivo.