Sarei sempre più interessato a queste bici Focus
non è che sia proprio scontento della mia attuale Lapierre
ma a parte il fatto che ha già quasi 50 mila km
non sopporto più sti rumorini durante la pedalata che come detto possono venire solo dal telaio...
inoltre pur non avendo nessuna velleità agonistica e corsaiola la trovo un po' "pastosa" nei rilanci in salita essendo studiata sopratutto per il comfort (mod. Sensium 400) e con un carro lunghetto (412 mm) mentre i telai Focus mi sembrano più rigidi e reattivi a sentire i commenti
Ora a parte Romba spero non ci siano altri che lamentano sti rumoretti dal MC, e poi io sono più orientato al Cayo che dovrebbe essere un telaio più "comodo" rispetto all'Izalco anche se quest'ultimo presenta una gamma di Ergoride studiata per il comfort e long distance però esteticamente con quello slooping accentuato mi piace molto meno...
Ecco la Focus mi pare una di quelle bici che a vederla dal vivo appare ancora più bella che a vederla in foto e infatti me ne sono innamorato a vederla in vetrina di un negozio mentre in foto non mi aveva particolarmente entusiasmato anche se io amo più le forme tradizionali e lineari senza tanto spazio a fronzoli e forme strane elaborate
Il negoziante mi ha detto che nonostante montino entrambe
Sram Force la Cayo Evo 3.0 costa 300 Euro in più rispetto all'Izalco Pro 3.0 perché monta
ruote migliori (le
Fulcrum CPX 1700 dove questo numero penso si riferisca al peso SENZA bloccaggi, contro le CEX 6.5) e altri componenti più leggeri, è vero?
Inoltre monta il sistema del MC di tipo Pressfit e non BB30 che forse potrebbe limitare la possibile comparsa di fastidiosi ticchettii in quel punto magari stressando di meno il telaio (ma non sono un esperto di queste cose e magari sto dicendo una boiata...)