FOCUS Club!

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Appena comandato telaio izalco max caliper in livrea naked freestyle ad un prezzo buono, però vedendo l'evoluzione del modello me ne sto già pentendo :-(
Sinceramente se non era una necessità forse avrei aspettato anche se la nuova izalco max è solo disc. Se invece hai cambiato solo telaio e non volevi passare ai disco hai fatto bene
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
292
CH
Visita sito
Bici
una
Sinceramente se non era una necessità forse avrei aspettato anche se la nuova izalco max è solo disc. Se invece hai cambiato solo telaio e non volevi passare ai disco hai fatto bene

La bici con i dischi (bmc rm02) l'ho venduta per tornare alla soluzione tradizionale. Ho voluto provare ma non mi sono trovato coi dischi, appesantiscono la bici e per i miei gusti frenano troppo, e non sempre è un bene, avevo sempre paura di bloccare, questione di feeling, forse avrei dovuto tenerla per più tempo per abituarmi.
Per i percorsi che faccio io meglio avere un mezzo il più leggero possibile, spesso mi trovo a pedalare su pendenze tra gli 8 e il 10, pianura dalle mie parti non ce n'è tantissima, poi io mi diverto di più quando la strada s'impenna :-)
Nel parco bici, attualmente ho anche una scott addict rc (hmx - telaio del 2012 ma montato solo quest'anno) e una cervélo r5 (anche lei del 2012) con le quali mi trovo benissimo, ma avevo voglia di qualcosa di nuovo. Spero che questa focus mi dia soddisfazioni, nel caso poi penso a vendere le vecchie, sempre che abbiano ancora mercato.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.387
1.675
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Idea estemporanea e forse naif: visti tubo sterzo molto corti della nuova Izalco max disc, potrebbe essere che la forcella è di 1,5/2cm più lunga delle altre bici ?

Come ho scritto qualche giorno fa, confrontando le geometrie, la nuova forcella appare più lunga di 22mm, il che fa supporre che Focus abbia progettato la forcella per accogliere pneumatici di dimensioni generose 30mm e forse più (strada intrapresa anche da Cervèlo con R5)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.945
2.048
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Come ho scritto qualche giorno fa, confrontando le geometrie, la nuova forcella appare più lunga di 22mm, il che fa supporre che Focus abbia progettato la forcella per accogliere pneumatici di dimensioni generose 30mm e forse più (strada intrapresa anche da Cervèlo con R5)
Ecco quindi non era naif era solo che non ricordavo di averlo letto [emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.387
1.675
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Hanno messo dei sassi dentro al telaio? [emoji16] quanto pesava la disc l'anno scorso con gli stessi allestimenti?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Ma infatti secondo me ci sono 300/500gr di troppo, qualcosa non torna.
Do per scontato che le DtSwiss ARC 1450 abbiano come le PRC 1450 i mozzi con meccanica 350 e non i 240 delle 1400, quindi saranno un 50gr più pesanti, poi il resto non me lo spiego.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.955
4.335
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
La gamma 2019 è finalmente visibile anche sul sito ufficiale: https://www.focus-bikes.com/int/bikes/road.html .

Dopo una Raven 29er (MTB-HT) e una Cayo Ultegra (oggi Izalco Race), sto valutando l‘acquisto di una Paralane. Sono rimasto solo perplesso sugli allestimenti top 2019 (Paralane 9.8 e 9.9) della scelta dei cerchi, che più anonimi (per non dire sconosciuti) non si può. Qualcuno sa qualcosa dei fantomatici Alexrims CF35 sulla Paralane 9.9?

Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.945
2.048
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La gamma 2019 è finalmente visibile anche sul sito ufficiale: https://www.focus-bikes.com/int/bikes/road.html .

Dopo una Raven 29er (MTB-HT) e una Cayo Ultegra (oggi Izalco Race), sto valutando l‘acquisto di una Paralane. Sono rimasto solo perplesso sugli allestimenti top 2019 (Paralane 9.8 e 9.9) della scelta dei cerchi, che più anonimi (per non dire sconosciuti) non si può. Qualcuno sa qualcosa dei fantomatici Alexrims CF35 sulla Paralane 9.9?

Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk

... io sul sito la izalco max 2019 proprio non la trovo :-(
 
  • Mi piace
Reactions: carci

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.955
4.335
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ouch... hai ragione. Chiedo venia. Mi aveva tratto in inganno la colorazione della Izalco Max Red Etap, ripresa nella Paralane 9.9 2019. Effettivamente non si vede traccia per la Izalco Max della nuova nomenclatura modellli 2019. Stiamo a vedere se manca qualcosa nei prossimi giorni...

Salute.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.945
2.048
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
È incominciato l'Interbike 2018, scommetto che la Izalco verrà svelata in questa occasione ...

Usando un classico modo di dire, speriamo che la montagna non partorirà un topolino...:-)
Opinione personalissima (e criticabilissima) sia chiaro, ma come ho criticato SCOTT parimenti faccio con FOCUS (e Cervelo).
Qual è la eco dell'Interbike? Grande sicuramente ma immagino meno del Tour de France o della recentissima Vuelta.
Se così fosse, perchè non presentare i nuovi modelli (da strada almeno) in occasione di uno dei due grandi giri?
(Escludo il Giro in quanto, se non erro è corso sempre con i modelli dell'anno precedente)
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.387
1.675
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Usando un classico modo di dire, speriamo che la montagna non partorirà un topolino...:-)
Opinione personalissima (e criticabilissima) sia chiaro, ma come ho criticato SCOTT parimenti faccio con FOCUS (e Cervelo).
Qual è la eco dell'Interbike? Grande sicuramente ma immagino meno del Tour de France o della recentissima Vuelta.
Se così fosse, perchè non presentare i nuovi modelli (da strada almeno) in occasione di uno dei due grandi giri?
(Escludo il Giro in quanto, se non erro è corso sempre con i modelli dell'anno precedente)

Ragionamento corretto, immagino però che abbiano fatto delle indagini di mercato per verificare a quali eventi è più interessata la loro clientela ed effettueranno le scelte di conseguenza, almeno spero .....
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Usando un classico modo di dire, speriamo che la montagna non partorirà un topolino...:-)
Opinione personalissima (e criticabilissima) sia chiaro, ma come ho criticato SCOTT parimenti faccio con FOCUS (e Cervelo).
Qual è la eco dell'Interbike? Grande sicuramente ma immagino meno del Tour de France o della recentissima Vuelta.
Se così fosse, perchè non presentare i nuovi modelli (da strada almeno) in occasione di uno dei due grandi giri?
(Escludo il Giro in quanto, se non erro è corso sempre con i modelli dell'anno precedente)
Se non sbaglio però non c'è nessuna squadra del WT che corre con focus...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM