FOCUS Club!

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Scusate, ma non ci sto a capire più niente come è possibile che un rivenditore abbia il catalogo con il nuovo modelli e il sito ufficiale propone ancora solo il vecchio?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Non ne ho idea.. Ma so dirti di per certo che la prima volta l’ho visto verso fine luglio..

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mah, a me non piace. Ne' carne ne' pesce.

Sia da un punto di vista estetico: squadrata come una aero ma sottile come una bdc tradizionale, in sostanza un mix tanto per richiamare ai nuovi trend.

Sia dal punto di vista del peso:
IZALCO MAX DISC 9.9 7,50 kg
IZALCO MAX DISC 9.8 7,40 kg
IZALCO MAX DISC 9.7 7,75 kg
IZALCO MAX DISC 8.9 7,90 kg
IZALCO MAX DISC 8.8 8,10 kg
IZALCO MAX DISC 8.7 7,95 kg

In sostanza pesa come una aero o giu' di li'.

Boh, che tipo di bdc dovrebbe essere?

Vero che non è un peso piuma, ma non è nemmeno pesantissima ..... poi io non la considererei una aero, certo che hanno tenuto in considerazione le mode attuali che vogliono cablaggi integrati e linee pulite, che per prime sono comparse sulle aero...

Ma il kit telaio sarà disponibile??

Ultima modifica:

Moscat

Pignone
17 Gennaio 2011
119
17
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR - Wilier 101
Sarà disponibile anche solo il telaio serie 9 e serie 8 che è realizzato con un carbonio leggermente inferiore, inoltre sarà disponibile anche il telaio "vecchio" (solo telaio) e un edizione limitata montato Campagnolo 12v, quello postato qualche pagina indietro. Questo è quello che ho visto sul catalogo dal mio rivenditore.

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ma in cosa dovrebbero differire i 2 telai? Tra il 9.7 e l’8.9 passano 150 grammi di differenza a favore del 9.7, che stando al sito DT Swiss dovrebbe avere ruote più pesanti di 130 grammi, sempre se la differenza sta solo nel mozzo rispetto a quelle commerciali, ed ha però pipa e manubrio più leggeri..

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma in cosa dovrebbero differire i 2 telai? Tra il 9.7 e l’8.9 passano 150 grammi di differenza a favore del 9.7, che stando al sito DT Swiss dovrebbe avere ruote più pesanti di 130 grammi, sempre se la differenza sta solo nel mozzo rispetto a quelle commerciali, ed ha però pipa e manubrio più leggeri..

A mio avviso queste differenze sono uno specchio per le allodole: il negoziante di turno ti farà pagare "n" danari in più per quella col carbonio "top" MA quando la rivenderai o la permuterai allo stesso negoziante "incredibilmente" avrà lo stesso identico valore di quella senza carbonio top.
E sempre a mio avviso, è (quasi) superfluo aggiungere che nell'uso non si riesce a percepire nessuna differenza

• Mi piace
Reactions: focusmares1m

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vero che non è un peso piuma, ma non è nemmeno pesantissima ..... poi io non la considererei una aero, certo che hanno tenuto in considerazione le mode attuali che vogliono cablaggi integrati e linee pulite, che per prime sono comparse sulle aero...

Ma il kit telaio sarà disponibile??

La versione più leggera, se ricordo bene, è praticamente allineata alla izalco max disc DA di2 dello scorso anno che però aveva come ruote le bellissime mavic da 40mm.
Vista dal vivo (la "vecchia") era una bella bici anche se a me le finiture lucide non piacciono più...

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ah io facevo riferimento a quel sito infatti, pensavo fosse il sito ufficiale per l'Italia diciamo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
non mi è chiarissimo...
per esempio le Cervelo (che interessano a me) non vanno guardate per l'Italia, sul sito Cervelo, ma su Focus italia group...
Quindi se la cosa valesse anche per Focus a rigor di logica la Izalco Max non è disponibile per l'italia, ma so che non è così...
sono alquanto confuso

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
non mi è chiarissimo...
per esempio le Cervelo (che interessano a me) non vanno guardate per l'Italia, sul sito Cervelo, ma su Focus italia group...
Quindi se la cosa valesse anche per Focus a rigor di logica la Izalco Max non è disponibile per l'italia, ma so che non è così...
sono alquanto confuso
Infatti ci capisco poco [emoji28] soprattutto perché guardavo i modelli 2017 e 2018 e non mi esce la Izalco max che prima sullo stesso sito c'era (anche se ormai cominciano a venirmi pure dubbi sulle mie capacità mentali)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk