FOCUS Club!

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
non mi è chiarissimo...
per esempio le Cervelo (che interessano a me) non vanno guardate per l'Italia, sul sito Cervelo, ma su Focus italia group...
Quindi se la cosa valesse anche per Focus a rigor di logica la Izalco Max non è disponibile per l'italia, ma so che non è così...
sono alquanto confuso

Beh ma sai che dal rivenditore Focus dove vado hanno la Izalco Race e non la Max adesso che ci penso? Non so se non ce l'abbia perché vendeva poco rispetto alla Cayo oppure se non è prevista per il mercato italiano, comincia a venirmi qualche dubbio onestamente... Perché le altre della Casa (Santa Cruz, Cervelo che sta vendendo molto bene, ci sono mi pare)
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ciao a tutti, le bici arriveranno in italia tranquilli. se andate da un qualsiasi rivenditore focus al momento le potete vedere solo sul catalogo ma arriveranno a breve nei negozi
Qua sono girate anche foto reali ma non puoi far vedere una bici in anteprima a luglio e ancora non presentarla. E' assurdo.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip and Rone69

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.938
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Opinioni personali, ma a mio avviso l'idea di una differenziazione di Focus che presenta - cosa ancora non avvenuta - la nuova gamma MAX con così rimarcabile ritardo rispetto alla concorrenza, appare una scelta inconcepibile. Fuori tempo massimo.
La concorrenza è da giugno luglio che sforna novità: Trek ha sfoderato il Madone 9 SRL disc, BIanchi la XR4 disc, Cannondale la SystemSix, Specy il nuovo Venge disc, per citarne alcune.
Personalmente mi sono permesso di criticare la "mia" Scott che pur facendo bici di livello pari (se non migliori) della concorrenza più blasonata, ha una comunicazione incentrata massivamente sulle mtb e solo marginalmente sulle bdc
(il che è ovvio col fuoriclasse Schurter ma con Yates hanno pur sempre vinto la Vuelta e sfiorato il Giro!).

Focus invece fa con calma. Con molta calma. Pure troppa...
 

gangelies

Novellino
21 Novembre 2018
7
0
56
Siena
Visita sito
Bici
Lee Cougan Esprit
Ciao a tutti
mi chiamo Roberto e vorrei entrare a far parte della "famiglia" dei possessori di bici Focus, dato che è un marchio che mi ha sempre affascinato.
Avrei bisogno di un consiglio a voi esperti del marchio sulla taglia corretta: sto trattando una Izalco Max del 2016 in taglia L (se non sbaglio 56, effettivi 56,5).
Sono alto 178, cavallo 84.
Il sito Focus consiglierebbe una M ma leggendo in giro ho visto molte persone con misure simili alle mie che hanno preso la L.
La bici si troverebbe non proprio vicino a dove abito quindi mi è impossibile provarla, e prima di fare il viaggio vorrei avere qualche certezza in più.
A questo punto sono entrato nel tipico "loop" di indecisione "andrà bene-non andrà bene", e non so cosa fare, chiederei quindi a voi un consiglio, dato che conoscete bene il tipo di bici.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi con un suggerimento.
Roberto
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.938
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Uscita sul sito la nuova focus izalco max e vi allego anche i pesi della bici, a voi le valutazioni
https://www.focusitaliagroup.it/upl...cumenti_2019/MOD_F19172-1_11_Tabella-Pesi.pdf
Sono quasi esattamente i pesi che avevo preannunciato, ovvero quelli, pedali esclusi, della precedente izalco max disc.
I tedeschi di focus, come gli svizzeri (Scott) hanno il viziaccio di dire le cose come stanno e non sparate pesi irreali (giustificandosi poi con frasi tipo "senza vernice!" Oppure "senza minuteria" ecc.)
Le bici disc pesano almeno 500gr in più delle Rim, benché "articoli e giornalisti" stanno iniziando il TAM TAM per convincerci che sono meno e cmq non contano....
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sono quasi esattamente i pesi che avevo preannunciato, ovvero quelli, pedali esclusi, della precedente izalco max disc.
I tedeschi di focus, come gli svizzeri (Scott) hanno il viziaccio di dire le cose come stanno e non sparate pesi irreali (giustificandosi poi con frasi tipo "senza vernice!" Oppure "senza minuteria" ecc.)
Le bici disc pesano almeno 500gr in più delle Rim, benché "articoli e giornalisti" stanno iniziando il TAM TAM per convincerci che sono meno e cmq non contano....
Maial se pesano!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.615
5.417
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Sono quasi esattamente i pesi che avevo preannunciato, ovvero quelli, pedali esclusi, della precedente izalco max disc.
I tedeschi di focus, come gli svizzeri (Scott) hanno il viziaccio di dire le cose come stanno e non sparate pesi irreali (giustificandosi poi con frasi tipo "senza vernice!" Oppure "senza minuteria" ecc.)
Le bici disc pesano almeno 500gr in più delle Rim, benché "articoli e giornalisti" stanno iniziando il TAM TAM per convincerci che sono meno e cmq non contano....

Ovvio che andrebbe visto componente per componente, ma il fatto che pesi circa come la Madone Disc, e abbastanza in più della Venge, che sono due bdc full aero, mi fa pensare che la qualità del carbonio utilizzata non sia granché. O che i componenti non siano leggeri. O entrambe le cose.

Poi ok, altrettanto ovvio che magari una Focus costa meno, ma non so quanto sia un affare.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.938
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ovvio che andrebbe visto componente per componente, ma il fatto che pesi circa come la Madone Disc, e abbastanza in più della Venge, che sono due bdc full aero, mi fa pensare che la qualità del carbonio utilizzata non sia granché. O che i componenti non siano leggeri. O entrambe le cose.

Poi ok, altrettanto ovvio che magari una Focus costa meno, ma non so quanto sia un affare.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Hai dimenticato un altro forse: forse focus da i pesi reali....
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m