FOCUS Club!

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Ruote hai su quelle di serie?
Ieri un amico ha provato la mia con R1 e sosteneva fosse molto reattiva ma che assorbisse meglio le vibrazioni di una specialized s-works con shamal ultra.

sì,
quelle di serie, DT R1900, che non dovrebbero essere particolarmente rigide (rispetto alle R1)
Dopo (soli) 1000km, l'idea che mi sono fatto è che, esattamente come per le racchette da tennis o per gli sci (e visto che tu scii sai cosa voglio dire), i materiali molto tecnici devono essere utilizzati dagli atleti che sono in grado di adoperarli.
In questo momento, tornassi indietro, probabilmente opterei per qualcosa di più comodo (per questo parlavo della synapse) che faccia sentire il ciclista non troppo esperto più tranquillo.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Certo che se volevi una bici "comoda " non è il massimo perchè nata per le corse.
Però io mi sento di consigliarti la visita da un biomeccanico bravo potresti trovare un ' impostazione più comoda.
Poi magari un cambio di ruote che sono importantissime nella comodità della bici.
A quanto gonfi le ruote????? anche quello è un fattore mooolto importante.

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
Certo che se volevi una bici "comoda " non è il massimo perchè nata per le corse.
Però io mi sento di consigliarti la visita da un biomeccanico bravo potresti trovare un ' impostazione più comoda.
Poi magari un cambio di ruote che sono importantissime nella comodità della bici.
A quanto gonfi le ruote????? anche quello è un fattore mooolto importante.

grazie Romba
pressione gomme alle classiche 8 atm.
per le ruote avevo pensato alle shimano dura ace (ora che sono uscite le 7900, le 7850 le danno a 550€)
anche le visita si può fare...
in realtà credo proprio di aver peccato di inesperienza e che i miei problemi siano legati proprio alla tecnicità del mezzo (rigidità)

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
grazie Romba
pressione gomme alle classiche 8 atm.
per le ruote avevo pensato alle shimano dura ace (ora che sono uscite le 7900, le 7850 le danno a 550€)
anche le visita si può fare...
in realtà credo proprio di aver peccato di inesperienza e che i miei problemi siano legati proprio alla tecnicità del mezzo (rigidità)

ciao mi dispiace molto per il tuo problema,se non sbaglio il messaggio di Romba che hai citato era riferito a me...comunque io faccio 5000-6000 km all'anno,e non ho paura di una bici molto rigida,anche se ho problemi alla schiena...:wacko:
la focus è la bici prima scelta per la prossima bici,anche se a sentire il venditore forse non se ne fa niente:cry:,e forse optero' per un'altra marca...
pero',scusami se te lo dico,ma se arrivassi alla decisione di cambiare telaio, tienimi presente perche' è della mia misura,e ne sarei davvero interessato!!!o-o

Simo1980

Novellino
28 Marzo 2011
4
0
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP
Ciao a tutti, vorrei avere qualche info su Focus. Come marchio mi piace molto e mi sembra di leggere, che in tanti siete entusiasti...sono alto 1.79 circa e peso sui 76 kg. Problemi con il telaio zero vero?? come taglia penso sia una XL (57 C/C) ..qualcuno mi da pareri?? Prenderei solo il kit telaio (in Italia cè solo la versione B/N) e lo monterei con gruppo campa chorus 11V 2011 e ruote marchisio SL01...attendo vostre risposte se volete! Ciao

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
375
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
...ciao a tutti ragazzi, dovrei prendere la bici nuova...prima bdc in carbonio...mi piacerebbe avere una bici performante, ma non costosissima...la mia scelta è ricaduta su Cannondale S6 non hm, Focus Izalco Pro 3.0, Ridley Excalibur, Bianchi Sempre, Felt F4, in ordine di gradimento, la Focus sullo stesso piano di Supersix anche perchè a parità di componentistica, il telaio sembra essere con orditura del carbonio superiore, solo che non capisco bene il prezzo sul sito sembra essere di listino a 2.899 euro, calcolando uno sconto del 10% da un si vende che non sia rivenditore specializzato, pensate che riesco a prenderla a 2500?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
simo secondo me potrebbe andarti anche una L dipende quanto hai di cavallo e se hai la schiena flessibile, io sono 181 con cavallo altissimo e sto bene sulla XL.
Nibbio cosa non capisci? I prezzi li devi guardare sul sito italiano non internazionale, poi un 10% di sconto potresti anche strapparlo. o-o

Simo1980

Novellino
28 Marzo 2011
4
0
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP
simo secondo me potrebbe andarti anche una L dipende quanto hai di cavallo e se hai la schiena flessibile, io sono 181 con cavallo altissimo e sto bene sulla XL.
Nibbio cosa non capisci? I prezzi li devi guardare sul sito italiano non internazionale, poi un 10% di sconto potresti anche strapparlo. o-o

Ciao! Grazie per la risposta...io non so bene la mia misura ma presa da me il cavallo è un 83/84...ora non ho più il damocles ISP ma una fondriest R10 lungh. C/C 57.5 (effettivamente troppo) a me servirebbe un 57 C/C e un 17 di piantone sterzo...tu che misure hai se posso chiedere?? come ti trovi con Focus?? grazie mille!

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ciao a tutti, vorrei avere qualche info su Focus. Come marchio mi piace molto e mi sembra di leggere, che in tanti siete entusiasti...sono alto 1.79 circa e peso sui 76 kg. Problemi con il telaio zero vero?? come taglia penso sia una XL (57 C/C) ..qualcuno mi da pareri?? Prenderei solo il kit telaio (in Italia cè solo la versione B/N) e lo monterei con gruppo campa chorus 11V 2011 e ruote marchisio SL01...attendo vostre risposte se volete! Ciao

Non sono esperto ma anche secondo me un xl potrebbe essere grande.
Io ho una xl cavallo 91, anche se no prendermi come esempo perchè come mi ha detto il biomeccanico io sono un caso a parte cioè tutto gambe :mrgreen:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Ciao! Grazie per la risposta...io non so bene la mia misura ma presa da me il cavallo è un 83/84...ora non ho più il damocles ISP ma una fondriest R10 lungh. C/C 57.5 (effettivamente troppo) a me servirebbe un 57 C/C e un 17 di piantone sterzo...tu che misure hai se posso chiedere?? come ti trovi con Focus?? grazie mille!
Io ho preso una XL su consiglio di un biomeccanico attivo anche sul forum, in pratica io ho le gambe molto lunghe rispetto alla mia altezza, 91x181, e ho una schiena non flessibilissima, quindi ho optato per una XL che mi permette di avere un dislivello sella manubrio normale senza attacco invertito o mille spessori.
La bici mi soddisfa totalmente, in particolare nei rilanci e nelle progressioni di potenza in pianura. In discesa ancora ho fatto poco e non ho ancora la sicurezza che avevo con la bici precedente ma questo credo sia dovuto ad una taglia in più di telaio e alla maggior leggerezza dell'insieme.
Io ho una team replica quindi il telaio è PRO.

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Fontana Fredda di Cadeo (PC)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica
domenica durante la mia prima gf ho avuto un problema tecnico con la mia Team Replica. Durante una cambiata col deragliatore anteriore la catena non voleva più risalire sulla corona più grande;nonzo%
per fortuna non mancava molto alla fine e non c' erano più salite ma mi mi sono dovuto fermare e a mano rimetterla su!!!!
il problema persiste ieri sera ho provato ma non ne vule sapere di risalire, quando la rimetto su manualmente poi scende...come posso fare?
ho visto che ci sono 2 vitine vicino al deragliatore ho provato ad allentarle un po' ma non sono tanto esperto;nonzo%

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Il deragliatore è il punto debole dello sram, cmq devi mettere il rapporto piu leggero che hai (per dire, 34-27) e regolare quella vitina che sta piu in alto, in modo che il deragliatore sia, dal lato del telaio, ad 1 mm dalla catena. poi metti il rapporto piu duro (50-11?) e regoli quella sotto in modo che il deragliatore dal lato esterno sia ad un mm circa dalla catena.
http://www.sram.com/_media/techdocs/95-7915-010-000%20Rev%20B%20-%20Road%20Derailleurs.pdf

• Mi piace
Reactions: ROMBA

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Fontana Fredda di Cadeo (PC)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica
Il deragliatore è il punto debole dello sram, cmq devi mettere il rapporto piu leggero che hai (per dire, 34-27) e regolare quella vitina che sta piu in alto, in modo che il deragliatore sia, dal lato del telaio, ad 1 mm dalla catena. poi metti il rapporto piu duro (50-11?) e regoli quella sotto in modo che il deragliatore dal lato esterno sia ad un mm circa dalla catena.
[url]http://www.sram.com/_media/techdocs/95-7915-010-000%20Rev%20B%20-%20Road%20Derailleurs.pdf[/URL]

grazie dell'informazione stasera provo a regolarlo
non era mai successo proprio domenica doveva capitare....

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
ciao mi dispiace molto per il tuo problema,se non sbaglio il messaggio di Romba che hai citato era riferito a me...comunque io faccio 5000-6000 km all'anno,e non ho paura di una bici molto rigida,anche se ho problemi alla schiena...:wacko:
la focus è la bici prima scelta per la prossima bici,anche se a sentire il venditore forse non se ne fa niente:cry:,e forse optero' per un'altra marca...
pero',scusami se te lo dico,ma se arrivassi alla decisione di cambiare telaio, tienimi presente perche' è della mia misura,e ne sarei davvero interessato!!!o-o

Ok, grazie
Vi comunico che inizia ad andare meglio
Ho portato la bici a dare un occhiata e il freno davanti era un po' molle (io non sono buono a mettere le mani sulla bici, nemmeno per le cose più semplici).
Ora in discesa ho meno paura, anche se la sento ancora molto rigida.
Ieri ho fatto 110km e inizio a prenderci più confidenza o-o
Ciao a tutti

• Mi piace
Reactions: Tizlook

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
Dai bene!
Io sono sempre piu contento in volata è un fulmine :-)

Ci credo... e tu sicuramente la sai sfruttare :cassius:

A questo punto dovrei metterci un paio di ruote serie (ho quelle di serie, DT R1900) ma non voglio rifare lo stesso "errore", cioè spendere soldi per qualcosa che poi non so apprezzare... anche se molti, ho letto, dicono che la differenza delle ruote si sente tanto... ;nonzo%

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ok, grazie
Vi comunico che inizia ad andare meglio
Ho portato la bici a dare un occhiata e il freno davanti era un po' molle (io non sono buono a mettere le mani sulla bici, nemmeno per le cose più semplici).
Ora in discesa ho meno paura, anche se la sento ancora molto rigida.
Ieri ho fatto 110km e inizio a prenderci più confidenza o-o
Ciao a tutti

sono contento per te maus!!!o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Ci credo... e tu sicuramente la sai sfruttare :cassius:

A questo punto dovrei metterci un paio di ruote serie (ho quelle di serie, DT R1900) ma non voglio rifare lo stesso "errore", cioè spendere soldi per qualcosa che poi non so apprezzare... anche se molti, ho letto, dicono che la differenza delle ruote si sente tanto... ;nonzo%

Secondo me, se tu vuoi delle ruote di livello ma non troppo rigide, evita le fulcrum e le campagnolo medio profilo e punta a qualcosa a basso profilo. Parlano molto bene delle neutron, o neutron ultra. Anche le shimano C24, pur essendo a profilo medio, dicono siano molto più confortevoli delle fulcrum.

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
Secondo me, se tu vuoi delle ruote di livello ma non troppo rigide, evita le fulcrum e le campagnolo medio profilo e punta a qualcosa a basso profilo. Parlano molto bene delle neutron, o neutron ultra. Anche le shimano C24, pur essendo a profilo medio, dicono siano molto più confortevoli delle fulcrum.

stavo pensando proprio alle C24, il modello dello scorso anno da lordgun viene 550€ :sbavon:

il modello nuovo in più ha un "Facile sistema di regolazione dei cuscinetti" che per uno che non sa manco registrare un cambio direi che è del tutto inutile :mrgreen:

però scusa una cosa... ma non sono a basso profilo?

http://www.lordgunbicycles.com/shop/ruote-shimano-dura-7850-p-2416.html