FOCUS Club!

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25

sono d'accordo.
di quel telaio il tuo sivende chiede 1300 e lo lascia per 1200 (almeno così mi disse via mail nel dicembre scorso).
Con gli stessi soldi ho preso il telaio PRO 2012 in versione 3.0.

Grazie del conforto. Seguirò la via della ragione.

O forse la via della seta...

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
375
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti!..dovendo prendere una bici nuova..dopo svariate ipotesi e paragoni con altre bici della stessa categoria, tra le quali spiccano la cannondale s6, la trek madone, specialized sl2 comp e specy tarmac sl4, cube litening super hpc, sono molto stimolato a comprare una Focus Izalco Pro 3.0, quella montata ultegra insomma..anche visto il giudizio di bikeradar come bici dell'anno 2012...ho però un paio di dubbi:
1) Il mio si vende non è rivenditore specializzato focus, dite che riuscirebbe a trovarle comunque?
2) Il telaio per i modelli 3.0 - 2.0 e 1.0 - son praticamente gli stessi, dite che potrei riuscire a comprare anche il telaio della 2.0? sono indeciso sul colore
3) il dubbio più grande...in giro non si trovano telai in misura m...qualkuno sa dirmi se si riescono a trovare 3.0 in misura s?

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
54
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

La Tarmac SL4 non è proprio lo stesso segmento della Tarmac Comp SL2 :-)

La Focus Izalco Pro 3.0 non è montata Ultegra ma tutta Sram Force... Sarebbe meglio, a mio modesto parere, ti muovessi tu e non il tuo sivende per trovare la Focus che più ti aggrada sia essa Pro 1, 2 o 3. Senza intermediari potresti spuntare un prezzo più vantaggioso per te

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc

Per quanto riguarda i rivenditori io mi farei un bel giro anche di qualche km e tratterei con più di uno. I telai izalco pro sono tutti uguali, tranne il pro 4 che mi sembra non abbia il passaggio cavi interno del cambio posteriore, poi chiaramente sono assemblati in maniera diversa, per la precisione il pro 3 è tutto sram force, il pro 2 è un misto force/red, il pro 1 è tutto dura-ace...l'ultegra se non sbaglio dovrebbe montarlo la pro 4 e comunque misto.
Considera che con la izalco hai un telaio top di gamma, il pro dal team differisce solo per la forcella (3T rigida pro/ 3T rigida team), che in soldoni sono solo qualche grammo in meno (l'acqua e sapone in alcune corse ha utilizzato la forcella della pro).
Per la taglia, che dirti ci vuole tanto c......devi vedere la disponibilità che hanno loro...io ad esempio l'ho ordinata un lunedi ed il giovedì stesso è arrivata perchè disponibile!

thecola

Novellino
3 Febbraio 2009
45
0
Visita sito
Ciao ragazzi, io sono un "derosista" :) però ho avuto il piacere di conoscere un possessore di focus di tutto rispetto. Vi posto la foto della sua bici, da un dettaglio potete indovinare chi è...

Allegati

• 20120426_194336.jpg
    120,2 KB · Visite: 83

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Amici del club, posso iscrivermi anche io? Oggi ho comprato una izalco pro 3.0, arriverà a giorni.
Vi chiedo un consiglio a proposito del ciclocomputer: avrei pensato a garmin edge 500, che colore consigliate red/black o white/black.
grazie
evvai! sono contento che alla fine tu l'abbia presa! Assolutamente wb con quel colore di telaio, io ogni caso è un ottimo ciclocomputer!