FOCUS Club!

coldilana

Novellino
13 Dicembre 2010
44
2
noale
Visita sito
Bici
focus izalco pro 3.0
si ho preso la versione pro 3.0 2013 con gruppo sram force 2013 (leve e pedivelle in carbonio). per quanto riguarda le corone non ho fatto caso se siano quelle del red anche perchè sto valutando di passare alle ovali rotor.

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
per intenderci le corone sono piene come quelle della canyon o sono come quelle della focus
si ho preso la versione pro 3.0 2013 con gruppo sram force 2013 (leve e pedivelle in carbonio). per quanto riguarda le corone non ho fatto caso se siano quelle del red anche perchè sto valutando di passare alle ovali rotor.

Allegati

• force 2013.jpg
    force 2013.jpg
    20,6 KB · Visite: 72
  • force 2012.jpg
    force 2012.jpg
    14,9 KB · Visite: 45

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
ok, lo chiedevo perchè sul sito focus le bike 2013 montano il force 2012 mentre altre aziende per il 2013 hanno utilizzato il force con le corone del red 2012 e le leve del red 2012, cmq aspetto le foto per avere conferma
se devo essere sincero è un dettaglio che non ho fatto caso...domani quando la porto a casa le faccio il solito book fotografico e poi le pubblico.

coldilana

Novellino
13 Dicembre 2010
44
2
noale
Visita sito
Bici
focus izalco pro 3.0
sono alto 1.90 per 91 di cavallo. fino a ieri pedalavo su un'orbea taglia 57 ma era sproporzionata di fuorisella e spessori sotto l'attacco manubrio.con la taglia 60 quindi un xxl, la bici all'occhio è più giusta mantenendo però le stesse misure della bici precedente.

miquelon72

Novellino
1 Dicembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
bianchi
ecco la mia nuova compagna taglia 60 e 7.3kg di puro godimento...fresca fresca di giornata, appena va via la nebbia son già in sella...
Mi sono deciso per una Pro 3.0 ma ho un dubbio sulla taglia xl o xxl.
sono alto 1,87 ho 91,5 di cavallo e pedalo a 80,7
da visita biomeccanica:
telaio ideale 57 orizzontale (che in focus pro 3 equivale alla taglia xl)
lunghezza sterzo ideale 19 (che in focus pro 3 equivale alla taglia xxl)

il mio sivende dice di prendere la xl ed aggiungere gli spessori allo sterzo, ma in sella non vorrei risultare in generale sproporzionato rispetto al telaio.

grazie

coldilana

Novellino
13 Dicembre 2010
44
2
noale
Visita sito
Bici
focus izalco pro 3.0
secondo me le misure ottenute dalla visita biomeccanica riesci a tenerle sia con una taglia xl (58) che con una xxl (60).mi è appena arrivata una izalco pro 3.0 in taglia 60 (vedi post 1846).venivo da un 57 ma ad esempio avevo 4 spessori da centimetro sotto l'attacco manubrio è un bel fuorisella da 23 cm.ora le stesse misure le ho riportate sul 60 della iazalco e la bici è più proporzionata all'occhio mantenendo le stesse misure di prima.dimenticavo 1.90 x 91 di cavallo quindi come statura ci siamo quasi.

miquelon72

Novellino
1 Dicembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
bianchi
secondo me le misure ottenute dalla visita biomeccanica riesci a tenerle sia con una taglia xl (58) che con una xxl (60).mi è appena arrivata una izalco pro 3.0 in taglia 60 (vedi post 1846).venivo da un 57 ma ad esempio avevo 4 spessori da centimetro sotto l'attacco manubrio è un bel fuorisella da 23 cm.ora le stesse misure le ho riportate sul 60 della iazalco e la bici è più proporzionata all'occhio mantenendo le stesse misure di prima.dimenticavo 1.90 x 91 di cavallo quindi come statura ci siamo quasi.
grazie per le info. anch'io credo che una xxl sia più proporzionata.
hai cambiato solo le ruote alla bici originale ?
anch'io avrei intenzione di mettere le f0, ed il peso che hai dichiarato mi conforta molto considerato il prezzo e taglia della bici.