FOCUS Club!

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
sapete dove è possibile reperire un listino Focus?

ps. una curiosità: ma la guaina del cambio posteriore che passa sul fodero dx, non è soggetta a prendere i colpi che vengono dalla catena? Questo alla lunga non può danneggiarla?

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
A giorni presso la rivendita del mio sivende, arrivano la fornitura Focus. Compresi alcuni modelli dell'izalco 2011. Il mio sevende grande amico mi vorrebbe dare l'izalco pro 3.0, solo telaio. In attesa dell'arrivo delle bici stò pensando di fare il cambio.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Focus izalco PRO 1.0 montata durace 3749 €:azz:azz
Sta focus me intriga. :mrgreen:
Mi hanno fatto una testa con la cannondale s6 con red a 4000 che era la miglior bici qualità prezzo in circolazione ma pure questa non scherza.
Un paio di domande:
Ma sulle geometrie fanno riferimento sul sito a due bici compact e race. Quali sono le differenze???
Il telaio izalco sulle bici montate è sempre uguale sia per la versione team che quella pro???

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Mi hanno fatto una testa con la cannondale s6 con red a 4000 che era la miglior bici qualità prezzo in circolazione ma pure questa non scherza.
Un paio di domande:
Ma sulle geometrie fanno riferimento sul sito a due bici compact e race. Quali sono le differenze???
Il telaio izalco sulle bici montate è sempre uguale sia per la versione team che quella pro???

La differenza delle due versioni pare sia che la versione team sia poco più leggera e ha il passaggio del cavo del cambio nel forcellino post destro, mentre la Pro c'è l'ha esterno. Praticamente la pro è il telaio Izalco top di gamma 2010 quella del team Milram.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Un paio di domande:

Indubbiamente i prezzi focus 2011 sono ottimi, infatti anche loro hanno seguito la politica di un ritocco al ribasso!!!o-o
Solo per la cronaca la versione izalco pro 2 (red) ha ruote mavic equipe e guarnitura del force quindi è giusto che costi qualcosina meno del ss!!!:mrgreen:
Mentre la versione izalco pro1 (duraace) ha un prezzo strepitoso!!!:wacko:complimenti!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
Da come c'è scritto a catalogo che mia ha fatto vedere il mio sivende cambia il carbonio (anche se in entrambi c'e la dicitura alto modulo) e il particolare del passagio interno del filo del deragliatore posteriore.
E dovrebbe essere un po piu' leggero ( che a me che peso 80 kG non me frega niente anzi :-) )

giovannisabrina

Novellino
13 Agosto 2008
82
0
Fano (PU)
www.facebook.com
Bici
FOCUS Izalco Team 2011 e HERSH Speed 2011
E' bellissima!
Ma le guaine di quel colore, non sono "di serie" vero?
Se ho ragione abbiamo un'altra passione in comune...:mrgreen:

sono le jawire (o qualcosa di simile nn mi ricordo esattamente) e sono ottime per i passaggi interni

la vernice è opaca nel modello team come il mio
se noti la forcella (provvisoria e del modello Team 2.0) è invece in parte opaca in parte lucida
sto aspettando la forcella originale che tarda

ciao

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Ok! forse forse ci sono, appena ho la risposta ordino il telaio Izalco team 2.0 che costa 2.199,00 eurelli di listino. Pare che non bisogna dormirci tanto sopra xchè queste Focus vanno a ruba.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
E alla fine sarà (almeno credo) focus izalco pro 1.0 con le seguenti modifiche:
Ruote Fulcrum 0
Reggisella manubrio e attacco ritchey wcs(no carbon sono per la componentistica d'alluminio)
Guarnitura durace (troppo bella a confronto della FSA che monta di serie)
Solo che gia' questa sera mi è venuto il dubbio che con le varie opzioni arrivo a prendere la team 2.0 ;nonzo%
Quanto mi potrebbe chiedere di differenza se prendo le fulcrum 0 al posto delle dt mon chasseral montate di serie???
Però a me piace più il durace del red :doh:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ruote Fulcrum 0
Reggisella manubrio e attacco ritchey wcs(no carbon sono per la componentistica d'alluminio)
Solo che gia' questa sera mi è venuto il dubbio che con le varie opzioni arrivo a prendere la team 2.0 ;nonzo%
Quanto mi potrebbe chiedere di differenza se prendo le fulcrum 0 al posto delle dt mon chasseral montate di serie???

Perché non monti il gruppo guida fsa o 3t entrambi compact ?

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
Il mio si vende mi fa un prezzo stracciato su ritchey.( si vede che ne avrà un bancale da smaltire) :mrgreen:
Ho provato a chiedere altro ma i prezzi erano più alti.

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Ruote Fulcrum 0

Io ti consiglio il Red. E' un altro pianeta. Poi la guarnitura Dura ace bb30 non c'è e dovresti mettere l'adattatore mentre il red è già predisposto. Dico che è un'altro pianeta perchè è comodissimo da usare, da nuovo basta poco che non lo tocchi più. Anche a me piace ritchey infatti io ho sempre montato i com Ritchey, ho appena tolto il triset in alluminio wet black e ho messo il triset Carbon ud. Anche io aspetto di di vendere il mio tealio e non appena fatto, ordino subito l'Izalco 2.0. Io ho le F 0 2010 e sono stracontento scorrevolissime e veramente reattive, data la loro rigidità, xò sò che le dt mont...... sono veramente ottime come scorrevolezza forse quanto le 0, solo sono un pochino più comode e leggere. Io in passato ho provato le 1900 e a parte il peso ti dico che scorrono veramente bene.