FOCUS Club!

MINO76

Novellino
11 Gennaio 2010
61
0
Visita sito
Bici
ci sto lavorando......
tornando al succo del discorso: la guarnitura (dura-ace) mi è stata regalata per Natale, senza sapere (da chi mi ha fatto il regalo) che quel telaio è bb30..... e adesso mi trovo combattuto tra la voglia di tenermi questa guarnitura e quella di prenderne una specifica...;nonzo% magari una sram red:mrgreen:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
tornando al succo del discorso: la guarnitura (dura-ace) mi è stata regalata per Natale, senza sapere (da chi mi ha fatto il regalo) che quel telaio è bb30..... e adesso mi trovo combattuto tra la voglia di tenermi questa guarnitura e quella di prenderne una specifica...;nonzo% magari una sram red:mrgreen:

che gruppo monti hai???

MINO76

Novellino
11 Gennaio 2010
61
0
Visita sito
Bici
ci sto lavorando......
scusa Mino, tornando al problema o meglio dubbio "guarnitura".... mi sono appena arrivati gli adattatori che mi consentono di montare la tradizionale sul bb30, ma... scusa ho visto che andrebbero ad inserirsi nei cuscinetti, e quindi che fanno girano insieme a loro? la guarnitura girerà insieme a questi adattatori?

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
scusa Mino, tornando al problema o meglio dubbio "guarnitura".... mi sono appena arrivati gli adattatori che mi consentono di montare la tradizionale sul bb30, ma... scusa ho visto che andrebbero ad inserirsi nei cuscinetti, e quindi che fanno girano insieme a loro? la guarnitura girerà insieme a questi adattatori?

no scusami,gli adattatori vanno fissati sul movimento bb30,che all'interno hanno già i loro cuscinetti...
fai una cosa,dimmi il nome degli adattatori...

MINO76

Novellino
11 Gennaio 2010
61
0
Visita sito
Bici
ci sto lavorando......
no scusami,gli adattatori vanno fissati sul movimento bb30,che all'interno hanno già i loro cuscinetti...
fai una cosa,dimmi il nome degli adattatori...
no, allora mi sà che sono completamente sbagliati gli adattatori che mi hanno mandato, perchè sono due boccole coniche in materiale plastico (è vero pure che sono dedicati per specialized e li ho fatti mandare per prova...)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.535
1.907
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
dovrebbe essere disponibile anche il solo telaio,pero' non so' in che colorazione...comunque si,ogni montaggio ha il suo colore...o-o

non solo...

sto guardando un pò i vari modelli (potrei divenire pure io un focussaro) e allestimenti e oltre al fatto del colore non mi pare ci sia la possibilità di scegliere la cassetta. (da questo punto di vista la Kuota ti serve meglio....)

dal punto di vista economico il miglior compromesso per le mie tasche pare essere la pro 2.0. Sapete dirmi esattamente quali sono i componenti Red e quali i Force?

freni, comandi, sembrano essere RED
cassetta non so
guarnitura Force
cambi Force

è corretto?

Ciao

Ultima modifica:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
beh, il posto non mi pare dai più salubri e ben tenuti... Poi mi sbaglierò, è un solo scatto. Forse mi faccio prendere dai luoghi comuni.

pensi che le ditte cinesi dove vengono realizzati li altri telai,siano meno salubri???
guarda,ti dico che quando ho visto le foto,sono anche rimasto meravigliato...

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
pensi che le ditte cinesi dove vengono realizzati li altri telai,siano meno salubri???
guarda,ti dico che quando ho visto le foto,sono anche rimasto meravigliato...

Assolutamente no, penso (e spero) che le ditte europee siano più salubri, il rispetto di certe normative dovrebbe essere una delle spiegazioni dei differenti costi di produzione.
Lo scatto mi sembrava una conferma, poco necessaria forse, del far west produttivo che c'è in buona parte del continente asiatico.
o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Assolutamente no, penso (e spero) che le ditte europee siano più salubri, il rispetto di certe normative dovrebbe essere una delle spiegazioni dei differenti costi di produzione.
Lo scatto mi sembrava una conferma, poco necessaria forse, del far west produttivo che c'è in buona parte del continente asiatico.
o-o

purtroppo delle ditte europee,vediamo solo quello che ci fanno vedere loro...
e visto che molte di esse si appoggiano alle ditte della foto,non trarrei certe conclusioni...
e poi,pensi ancora che ci siano differenti costi di produzione?;nonzo%
ancora non sei convinto che le ditte paghino 300 usd(forse anche meno) un telaio?
ma qui siamo ot,basta così...

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
il modello è il Pro 1.0 giusto?

curiosità (se il modello è il pro 1.0) , escludendo le shamal quanto hai speso? (3500 - 10%)?

il telaio è il pro 3.0 che poi comunque sono tutti uguali i telai Izalco, la sola differenza sta nella forcella. E nel colore!
Focus li differenzia nell'allestimento proposto dalla casa. Nel mio caso, avendo poi personalizzato tutto a mio piacimento, sono andato a spendere un po' di più del previsto.... :cry: