FOCUS Club!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Focus Izalco Team SL

Focus had huge success with the Izalco winning Cycling Plus’s bike of the year this year, and numerous other awards worldwide. They haven’t rested on their laurels though, and with the imminent announcement of a return to the ProTour front line with a new team sponsorship they felt the need to further improve the existing Izalco Team platform.

This has resulted in taking the Izalco back to the drawing board. The frame has been optimised with regards to its carbon lay-up, a new BB shell (which switches to the PF30 standard) is now all carbon, and the weight of the all carbon drop-outs reduced. The frame now also comes in two guises, one specific to electronic transmissions, one for mechanical. Even small touches like the seat collar have been looked at with the new carbon collar tipping the scales at a svelte 14g. The frame weight has dropped below the magical kilo to a claimed 934g too.
[url]http://www.bikeradar.com/road/news/article/focus-bikes-2013-road-urban-and-cyclocross-34850/[/URL]

Che tradotto per un brocco come me è fuffa, ovvero l'unica cosa apprezzabile rimane il cambio di colorazione. :mrgreen:

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
ciao, per quanto riguarda la rigidità attenzione, la cayo fu preferita dal team acqua e sapone l'anno scorso o l'altro ancora, proprio perchè più rigido del più "nobile" izalco.
confermo ad ogni modo che il telaio è reattivo e sufficientemente comodo
per quanto riguarda il MC confermo che quello del cayo è bb30, specificato sul telaio. le ruote sono le ex6.5 pesantucce ad ogni modo sarà il primo upgrade.

per quanto riguarda il telaio è bello veramente, ha particolari estetici di una certa finezza, il passaggio cavi interno gli da molta elegenza.
appena posso faccio delle foto specifiche.

saluti.

che vuol dire specificato sul telaio?
dovrebbe essere comunque un pressfit bb30 cioè un evoluzione del semplice bb30 come descritto in inglese su questo sito:

http://www.carbonconnection.com/focus-cayo-evo-3-0-2013-20-g-sram-force-road-bike/

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo

Allegati

• 2013-05-14-084.jpg
    2013-05-14-084.jpg
    86 KB · Visite: 49
  • 2013-05-14-080.jpg
    2013-05-14-080.jpg
    54 KB · Visite: 48

moon76

Novellino
27 Aprile 2012
67
2
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro 3.0
Sulla izalco hanno cambiato solo la forcella rispetto al modello 2012, tra l altro mettendone una di valore minore secondo me!

Io non credo, la forcella dei 2012 era una 3T più rigida, ho letto su vari siti di test e tutti dicono che l'attuale forcella sia molto migliorata sotto tutti gli aspetti poi io ho la nuova, mi ci trovo benissimo ma non avendo provato la "vecchia" non ho termini di paragone e mi devo fidare di quello che dicono i tester..
Inoltre la Team a differenza della Izalco monta proprio la 3T Rigida che montava la Pro nel 2012 mentre la Izalco monta la CRF T4 sviluppata da Focus

Ultima modifica:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
;nonzo%Salve vorrei farmi una focus izalco team sl che mi dite di questa bici.........;nonzo%;nonzo%

L'unica cosa che ti posso dire è che è meglio dal vivo che in foto e sono rimasto sorpreso dalla ottima qualità delle finiture.
Purtroppo non sono ancora riuscito a provarla su strada.

starsky.78

Novellino
5 Aprile 2011
9
0
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Salve a tutti,
volevo sapere, se qualcuno l'ha misurata, l'altezza della serie sterzo (praticamente lo spessore tra la fine del tubo sterzo e l'attacco manubrio o l'eventuale distanziale) del telazio izalco...in particolare il 4.0 2012 ma probabilmente non e' uguale anche sulle altre versioni.

Grazie!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Salve a tutti,
volevo sapere, se qualcuno l'ha misurata, l'altezza della serie sterzo (praticamente lo spessore tra la fine del tubo sterzo e l'attacco manubrio o l'eventuale distanziale) del telazio izalco...in particolare il 4.0 2012 ma probabilmente non e' uguale anche sulle altre versioni.

Grazie!

La distanza che dici tu è data da quanto ti hanno tagliato la forcella.