FOCUS Club!

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Mi ha messo in sella il meccanico del negozio ma sto pensando di tornare dal biomeccanico da cui ero stato con la triban...Se smetto di rispondere significa che sono a letto e non riesco a muovermi [emoji23]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Ahhh, io domattina vado a fare una 70 km con 3 salite...Asolo, Mostacin e qualche altra salita intorno; giusto perché poi partirò con le salite più lunghe (Foza in primis):-x
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mai 😂😂😂😂😂 con la preparazione di quest' anno...la vedo dura.[emoji25] [emoji25] [emoji25] [emoji25]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Eh sì è sempre impegnativo! Avete presente quando hai una cosa nuova e tutto complotta per rovinartela? Ecco, un furgoncino in rotatoria mi stava centrando, non so se si è fermato perché gli ho urlato contro o perché mi ha visto all'ultimo. Fatto sta che ho perso un po' di serenità nell'uscita...

Prime impressioni buone, quando si pedala è molto silenziosa e sembra veleggiare sull'asfalto, ma quando si smette si pedalare sembra un ninja che piomba alle spalle e ti fa: buh! [emoji23] poesia il rumore dei cricchetti ruota libera
Sorpreso dalla potenza dei freni (non ero abituato).
Testata su un brevissimo muro in ciottolato, nonostante l'abbia preso piano perché c'era gente e mi sia poi ritrovato con un rapporto troppo duro, ho abbassato di 4 secondi il mio personale, ottenuto in ben altro momento di forma.
Purtroppo sento un po' la mancanza della corona da 39 che era davvero molto polivalente. Significa che incrocierò un po' di più

Logicamente non ho molti punti di riferimento ma mi sembra di trovarmi bene

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Buongiorno ragazzi! Ho delle domande per voi esperti di Focus. Sarei interessato alla Izalco Max Ultegra DI2 https://www.focusitaliagroup.it/it/.../izalco-max-ultegra-di2-carbon-red-matt/2017/

Come vi trovate con questo telaio? È confortevole? Le ruote di serie che monta sono per copertoncino (perché dal sito non capisco)?
Il filo del freno posteriore passa dentro il telaio o è esterno come la Izalco Max con ultegra meccanico (questa è più una curiositá)?

Grazie Mille a chi mi saprà aiutare
Buon week-end ciaoooo!o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Buongiorno ragazzi! Ho delle domande per voi esperti di Focus. Sarei interessato alla Izalco Max Ultegra DI2 https://www.focusitaliagroup.it/it/.../izalco-max-ultegra-di2-carbon-red-matt/2017/

Come vi trovate con questo telaio? È confortevole? Le ruote di serie che monta sono per copertoncino (perché dal sito non capisco)?
Il filo del freno posteriore passa dentro il telaio o è esterno come la Izalco Max con ultegra meccanico (questa è più una curiositá)?

Grazie Mille a chi mi saprà aiutare
Buon week-end ciaoooo!o-o

Penso siano ruote tubeless-ready. Dovrebbe uscire di serie con Schwalbe Pro One, tubeless che si può usare come copertoncino.

(Penso, ma non sono sicurissimo :mrgreen:)
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Penso siano ruote tubeless-ready. Dovrebbe uscire di serie con Schwalbe Pro One, tubeless che si può usare come copertoncino.

(Penso, ma non sono sicurissimo :mrgreen:)
Confermo quanto detto.
Sono ruote tubeless ready ed escono già di serie con i tubeless Pro One montati.
Il filo freno, se non ricordo male, è esterno...
La bici è, nei limiti di una pura racing, confoetevole...ma se cerchi comodità io mi indirizzerei altrove per esempio su canyon cf sl di2 o rose bike...
La Focus Izalco Max la si sceglie perché ha un telaio leggerissimo e rigido e per la sua gran dote di purosangue.

Mettici sotto delle ottime ruote a profilo medio in carbonio (belle leggere) e capirai quando ti dico che è una "puro sangue " 😎

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Confermo quanto detto.
Sono ruote tubeless ready ed escono già di serie con i tubeless Pro One montati.
Il filo freno, se non ricordo male, è esterno...
La bici è, nei limiti di una pura racing, confoetevole...ma se cerchi comodità io mi indirizzerei altrove per esempio su canyon cf sl di2 o rose bike...
La Focus Izalco Max la si sceglie perché ha un telaio leggerissimo e rigido e per la sua gran dote di purosangue.

Mettici sotto delle ottime ruote a profilo medio in carbonio (belle leggere) e capirai quando ti dico che è una "puro sangue " 😎

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie mille per i consigli, in settimana andrò a farmi fare qualche prezzo dal rivenditore.

Ciaoo
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Grazie mille per i consigli, in settimana andrò a farmi fare qualche prezzo dal rivenditore.

Ciaoo
Live in giro 😁😁😁
b9c550b3c15be19941654795a5012eda.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
si, oggi sono stato molto bene in sella, purtroppo il poco tempo gioca sempre a sfavore, infatti i ritorni sono fatti a medie sopra i 30 km/h sempre...:rosik::rosik:

Cmq anche oggi un 60 km con +400 metri di salita li ho fatti, rimane solo da iniziare la preparazione con kilometraggi intorno agli 85 e salite di 6/8 km...ma il problema è che si passa da 3 km duri a 10/11 km e dislivelli sui 1000.

Cmq tornando alla Izalco oggi mi hanno fatto i complimenti in molti o-oo-oo-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ieri a una manifestazione ciclosportiva ho avuto modo di testare la izalco con un po' di km e dislivello (120 km circa e 2700 dsl). Oggi ho il ginocchio destro un po' stanco, ma ci sta avendo cambiato posizione. L'impressione è stata ottima, anche da stanco morto in pianura fila benissimo, in una salita di 1,4 km al 12,5% ho abbassato il mio personale di un minuto e venti e sicuramente lo ritoccherò quando sarò più in forma. L'ultegra funziona davvero benissimo, impressionato soprattutto dalla frenata (la mia triban ha i freni Btwin). In discesa sembra all'inizio difficile da guidare e da fare stare in strada, ma poi presa confidenza fila via che è un piacere.

Ovviamente c'è da considerare che io ho fatto un salto considerevole, quindi di sicuro sono andato in meglio.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Ieri a una manifestazione ciclosportiva ho avuto modo di testare la izalco con un po' di km e dislivello (120 km circa e 2700 dsl). Oggi ho il ginocchio destro un po' stanco, ma ci sta avendo cambiato posizione. L'impressione è stata ottima, anche da stanco morto in pianura fila benissimo, in una salita di 1,4 km al 12,5% ho abbassato il mio personale di un minuto e venti e sicuramente lo ritoccherò quando sarò più in forma. L'ultegra funziona davvero benissimo, impressionato soprattutto dalla frenata (la mia triban ha i freni Btwin). In discesa sembra all'inizio difficile da guidare e da fare stare in strada, ma poi presa confidenza fila via che è un piacere.

Ovviamente c'è da considerare che io ho fatto un salto considerevole, quindi di sicuro sono andato in meglio.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

io in discesa dal Mostacin ho ricevuto i complimenti da molti ciclisti che in salita mi hanno rifilato minuti, mentre in discesa (3 km) ho rifilato io distacchi senza impegnarmi troppo... una volta presa confidenza con la Izalco la capisci ed è una belva pure in discesa, ma occhio a non esagerare...:wacko:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io in discesa dal Mostacin ho ricevuto i complimenti da molti ciclisti che in salita mi hanno rifilato minuti, mentre in discesa (3 km) ho rifilato io distacchi senza impegnarmi troppo... una volta presa confidenza con la Izalco la capisci ed è una belva pure in discesa, ma occhio a non esagerare...:wacko:

Eh sì, mi ha fatto un'ottima impressione. Merito sarà in parte anche dei copertoncini da 25, io che provengo dai 23, boh.
Nelle salite dure fatte a tutta fatica se ne fa sempre e comunque, solo che si viaggia più forte :mrgreen:

In futuro come sfizio mi piacerebbe concedermi un paio di Stiletto/Breva ;nonzo%
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Eh sì, mi ha fatto un'ottima impressione. Merito sarà in parte anche dei copertoncini da 25, io che provengo dai 23, boh.
Nelle salite dure fatte a tutta fatica se ne fa sempre e comunque, solo che si viaggia più forte :mrgreen:

In futuro come sfizio mi piacerebbe concedermi un paio di Stiletto/Breva ;nonzo%

per le ruote aspetta...se mi vanno in porto le X-Bike con mozzi Novatec e raggi Alpina riesco a tirar fuori delle belve da 1000 grammi esatti la coppia, carbonio M60J e T1100 con profilo da 32 mm (tubolari).
I cerchi li ha già visti chi assembla le ruote e mi ha confermato che sono veramente spettacolari; ora non resta che arrivino i mozzi perché i raggi me li compra il meccanico della giusta lunghezza.

o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
per le ruote aspetta...se mi vanno in porto le X-Bike con mozzi Novatec e raggi Alpina riesco a tirar fuori delle belve da 1000 grammi esatti la coppia, carbonio M60J e T1100 con profilo da 32 mm (tubolari).
I cerchi li ha già visti chi assembla le ruote e mi ha confermato che sono veramente spettacolari; ora non resta che arrivino i mozzi perché i raggi me li compra il meccanico della giusta lunghezza.

o-o
Ho solo due reni però, è quello il problema [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
dopo 1 mese mi sembra nuovamente lasca.
vediamo se c'è qualche problema sui cuscinetti:cry
È proprio poco [emoji52] da quando l'ho portata a casa ho fatto 320 km, per ora nulla da dichiarare [emoji51]
Stanotte ho sognato che avevo sia i freni a disco che i tradizionali, dovevo solo montare le pastiglie [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk