Focus Izalco Team Replica Katusha ............

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Guarda la bici era già montata... perchè il Force è l'allestimento di serie sulla team replica.... e quella guaina l'abbiamo lasciata com'era...... senza farci troppo caso..... dici che è eccessivamente brutta????
come estetica non è stupenda,però come pensata ci può anche stare così non sporchi o rovini il forcellino.
bianco si sporcherà subito ,se la mettessi rossa si camufferebbe bene e la morcia si vedrebbe meno.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Gran bella bici: quanto ti è costata?

Allora io l'ho presa dando indietro la mia Look 595 montata Chorus 11 (che rimpiango da Campagnolista, per fortuna mi resta l'altro Chorus sulla Bianchi :mrgreen:) e fulcrum 3 più 500 euro..... insomma il mio negoziante mi ha trattato abbastanza bene..... anche perchè lui ci tiene a diffondere questo nuovo marchio nella zona.......
Comunque con il montaggio base ovvero con le ksyrium Equipe lo sram force e curva attacco e reggisella entry level alluminio della FSA ha un prezzo intorno alle 2600 euro..... io ho messo le ksyrium SL Premium che costano un 350 euro in più delle equipe e attacco curva e reggisella di media-alta gamma per migliorare in estetica e scendere di peso ai 7.1 attualmente raggiunti..... insomma così com'è assemblata la mia il prezzo sarebbe di 3000/3200 euro considerando anche i pedali keo carbon e la sella SMP Forma che costa quasi il doppio di quella in dotazione..... In ogni caso credo abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo!!!! o-o
 

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.706
2.624
Visita sito
Allora io l'ho presa dando indietro la mia Look 595 montata Chorus 11 (che rimpiango da Campagnolista, per fortuna mi resta l'altro Chorus sulla Bianchi :mrgreen:) e fulcrum 3 più 500 euro..... insomma il mio negoziante mi ha trattato abbastanza bene..... anche perchè lui ci tiene a diffondere questo nuovo marchio nella zona.......
Comunque con il montaggio base ovvero con le ksyrium Equipe lo sram force e curva attacco e reggisella entry level alluminio della FSA ha un prezzo intorno alle 2600 euro..... io ho messo le ksyrium SL Premium che costano un 350 euro in più delle equipe e attacco curva e reggisella di media-alta gamma per migliorare in estetica e scendere di peso ai 7.1 attualmente raggiunti..... insomma così com'è assemblata la mia il prezzo sarebbe di 3000/3200 euro considerando anche i pedali keo carbon e la sella SMP Forma che costa quasi il doppio di quella in dotazione..... In ogni caso credo abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo!!!! o-o
Posso chiederti per pura curiosità parchè rimpiangi campagnolo??
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Posso chiederti per pura curiosità parchè rimpiangi campagnolo??


Perchè lo preferisco.... ma ovviamente è un parere personale..... io l'occasione dovevo coglierla così com'era... ovvero montata sram force perchè se cominciavo a fare montaggi e smontaggi permute e scorporazioni insomma il prezzo sarebbe lievitato....... però non vuol dire che oggettivamente il Force sia da considerare inferiore al Chrous..... per me si ma magari per un altro decisamente no.... io adesso mi ritrovo con il chorus 11 sulla bianchi e il Force sulla Focus e va bene così...... dello sram ho apprezzato la velocità e la praticità di cambiata soprattutto in presa bassa....... però il Chorus è molto più silenzionso ( sarà che mi sono fatto montare il pacco pignoni del Red ;nonzo%) mi fa pedalare con qualsiasi incrocio di rapporti e poi ci ho fatto 6 mila km senza mai regolare nulla..... insomma pochi fronzoli e tanta roba!!!! o-o poi mi piace di più anche esteticamente più bella la guarnitura i comandi e anche il deragliatore posteriore con quel tocco di carbonio o-o
Però non sono certo qua a Screditare il tanto di moda ed in voga Sram.... se molti lo usano e ne parlano bene ci saranno sicuramente i perchè..... uno su tutti è molto più a buon mercato...... un red lo monti con 1200 euro un Superecord Titanium ce ne vogliono 1700 o-o
 

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.706
2.624
Visita sito
Chiedevo appunto perchè io con il force mi trovo molto bene ergonomicamente e non lo regolo da parecchi mesi... Pensavo non ti trovassi come affidabilità... ;-)
Gli incroci... 50-34 e 12-27... dopo attente regolazioni iniziali riesco ad usare il 50-21 ed il 34-14... Di più non chiedo...
Il Chorus lo reputo bellissimo e una velocità in più non è mai da buttare ma come dici giustamente tu è un pelo meno ergonomico in presa bassa (che tendo ad utilizzare perecchio) e poi i prezzi del Campy :wacko:
Saluti e grazie per le risposte... ;-)


Perchè lo preferisco.... ma ovviamente è un parere personale..... io l'occasione dovevo coglierla così com'era... ovvero montata sram force perchè se cominciavo a fare montaggi e smontaggi permute e scorporazioni insomma il prezzo sarebbe lievitato....... però non vuol dire che oggettivamente il Force sia da considerare inferiore al Chrous..... per me si ma magari per un altro decisamente no.... io adesso mi ritrovo con il chorus 11 sulla bianchi e il Force sulla Focus e va bene così...... dello sram ho apprezzato la velocità e la praticità di cambiata soprattutto in presa bassa....... però il Chorus è molto più silenzionso ( sarà che mi sono fatto montare il pacco pignoni del Red ;nonzo%) mi fa pedalare con qualsiasi incrocio di rapporti e poi ci ho fatto 6 mila km senza mai regolare nulla..... insomma pochi fronzoli e tanta roba!!!! o-o poi mi piace di più anche esteticamente più bella la guarnitura i comandi e anche il deragliatore posteriore con quel tocco di carbonio o-o
Però non sono certo qua a Screditare il tanto di moda ed in voga Sram.... se molti lo usano e ne parlano bene ci saranno sicuramente i perchè..... uno su tutti è molto più a buon mercato...... un red lo monti con 1200 euro un Superecord Titanium ce ne vogliono 1700 o-o
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Domanda!
Come si fa per scalare, ad esempio quando si è in volata, con il Campagnolo?;nonzo%


Non credo sia un problema....... a parte che io con il pollice sono abituato a scalare anche in presa bassa con il Chorus!!!!!
Poi se la volata è in pianura scusa ci si arriva già oltre i 50 all'ora cosa vuoi scalare???? tu mentre sei sui pedali, in presa bassa, lanciato a 60 all'ora..... scali???????? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Chiedevo appunto perchè io con il force mi trovo molto bene ergonomicamente e non lo regolo da parecchi mesi... Pensavo non ti trovassi come affidabilità... ;-)
Gli incroci... 50-34 e 12-27... dopo attente regolazioni iniziali riesco ad usare il 50-21 ed il 34-14... Di più non chiedo...
Il Chorus lo reputo bellissimo e una velocità in più non è mai da buttare ma come dici giustamente tu è un pelo meno ergonomico in presa bassa (che tendo ad utilizzare perecchio) e poi i prezzi del Campy :wacko:
Saluti e grazie per le risposte... ;-)


Grazie a te...... o-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Allora io l'ho presa dando indietro la mia Look 595 montata Chorus 11 (che rimpiango da Campagnolista, per fortuna mi resta l'altro Chorus sulla Bianchi :mrgreen:) e fulcrum 3 più 500 euro..... insomma il mio negoziante mi ha trattato abbastanza bene..... anche perchè lui ci tiene a diffondere questo nuovo marchio nella zona.......
Comunque con il montaggio base ovvero con le ksyrium Equipe lo sram force e curva attacco e reggisella entry level alluminio della FSA ha un prezzo intorno alle 2600 euro..... io ho messo le ksyrium SL Premium che costano un 350 euro in più delle equipe e attacco curva e reggisella di media-alta gamma per migliorare in estetica e scendere di peso ai 7.1 attualmente raggiunti..... insomma così com'è assemblata la mia il prezzo sarebbe di 3000/3200 euro considerando anche i pedali keo carbon e la sella SMP Forma che costa quasi il doppio di quella in dotazione..... In ogni caso credo abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo!!!! o-o

Indubbiamente ottimo peso e qualità oltre che prezzo per essere un top di gamma, io la mia me la sto upgradando piano piano :)
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
non è un top di gamma...è l'izalco pro non il team...o-o

Si è vero...... il team è ancora superiore anche se credo non cambi tantissimo..... questo telaio in pratica è stato il top di gamma l'anno prima, ed è stato comunque usato da una squadra professionistica........ francese credo se non ricordo male....... o-o in ogni caso credo che il rapporto qualità/prezzo sia da considerare buono!!!!
gran bel mezzo... complimenti



GRAZIE!!!!!
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Si è vero...... il team è ancora superiore anche se credo non cambi tantissimo..... questo telaio in pratica è stato il top di gamma l'anno prima, ed è stato comunque usato da una squadra professionistica........ francese credo se non ricordo male....... o-o in ogni caso credo che il rapporto qualità/prezzo sia da considerare buono!!!!





GRAZIE!!!!!

sisi...credo anch'io che le differenze siano minime...anch'io un giorno avro' questo telaio...:mrgreen:
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Non credo sia un problema....... a parte che io con il pollice sono abituato a scalare anche in presa bassa con il Chorus!!!!!
Poi se la volata è in pianura scusa ci si arriva già oltre i 50 all'ora cosa vuoi scalare???? tu mentre sei sui pedali, in presa bassa, lanciato a 60 all'ora..... scali???????? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%


Io ho visto solamente volate in pianura( molto emozzionante ed anche un'pò spaventevole); dove chi le faceva era in presa bassa, sui pedali ed era un continuo tac, tac, tac di scalata. Era una gara di dilettanti dalle mie parti; ci ho proprio fatto caso ed ho anche notato che i primi montavano quasi tutti Shimano per lo più Ultegra '10.
Io botte così al mio cambio non le ho mai date e mai le darò, secondo me si vedeva che il gruppo non se lo pagano loro:mrgreen:.
Ecco il perchè della mia domanda.

o-o