Focus Izalco

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Eccola quà quasi finita. Focus Izalco pro 3.0, Sram force con pacco pignoni Dura ace 7900, Fulcrum zero 2013 montate oggi, sella slr kit carbon, attacco fsa os 99 e piega fsa pro wing compact, pedali speedplay, sganci e collarino reggisella light xxf, reggisella tranz x ma stò aspettando uno nuovo senza arretramento che a me piace di più, copertoncini Ultremo evolution zx. Peso 7,0 kg giusti giusti, col nuovo reggi dovrei scendere a 6,9 kg. violinviolin
 

Allegati

  • DSC00008 (2).jpg
    DSC00008 (2).jpg
    66,3 KB · Visite: 354

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Bella!!! scusa una domanda ma le Fulcrum Racing Zero 2013 non sono solo nere?? da cosa si capisce che sono 2013? o-o

Ci sono anche bianche...i modelli si differenziano per la flangia del mozzo posteriore,che nelle 2013 è più grande...

Molto bella la bici con le racing zero,però fai una foto da lato guarnitura...o-o
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Bella!!! scusa una domanda ma le Fulcrum Racing Zero 2013 non sono solo nere?? da cosa si capisce che sono 2013? o-o

LE 2013 sono differenti nel posteriore dalla flangia del post. se guardi il mozzo della post sulla parte destra noti che la flangia dove si inseriscono i raggi è più grande quindi raggi più corti e più rigidità, uguale alle l.e., comunque le fanno in due colorazioni.
 
Ultima modifica:

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Curiosità, perché il Force e non il Red?

Perchè? 1°Perchè in questa taglia era in pronta consegna, di L che avrei preferito non era più disponibile; 2° Perchè non avevo voglia di spendere di più, io il Red lo ho avuto in passato sul supersix che ho venduto perchè mi l'anno scorso mi hanno dato un anno obbligatorio di stop, e ti assicuro che come utilizzo non c'è differenza, almeno non me ne sono accorto; 3° Perchè pare che il Red con il fatto che c'è siano pochi sono diventati carissimi e io non avevo voglia di spendere di più perchè volevo puntare sulle Fulcrum zero.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Perchè? 1°Perchè in questa taglia era in pronta consegna, di L che avrei preferito non era più disponibile; 2° Perchè non avevo voglia di spendere di più, io il Red lo ho avuto in passato sul supersix che ho venduto perchè mi l'anno scorso mi hanno dato un anno obbligatorio di stop, e ti assicuro che come utilizzo non c'è differenza, almeno non me ne sono accorto; 3° Perchè pare che il Red con il fatto che c'è siano pochi sono diventati carissimi e io non avevo voglia di spendere di più perchè volevo puntare sulle Fulcrum zero.

quindi pare proprio che l'unica differenza sia solo in una manciata di grammi...
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
quindi pare proprio che l'unica differenza sia solo in una manciata di grammi...

Si circa 200 grammi se però consideri che monto un pacco pignoni dura ace 7900 cavi in teflon guaine leggere ho già guadagnato circa 100/150 grammi dall'originale. Ma la stessa cosa prima della Izalco avevo una bianchi montata ultegra 6700, che non mi piaceva solo perchè ero abituato al Red e dato sram ha il comando unico io lo preferisco, però la differenza tra l'Ultegra con il Dura ace 7900 non è abissale io l'ho provato non me ne sono praticamente accorto.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Si circa 200 grammi se però consideri che monto un pacco pignoni dura ace 7900 cavi in teflon guaine leggere ho già guadagnato circa 100/150 grammi dall'originale. Ma la stessa cosa prima della Izalco avevo una bianchi montata ultegra 6700, che non mi piaceva solo perchè ero abituato al Red e dato sram ha il comando unico io lo preferisco, però la differenza tra l'Ultegra con il Dura ace 7900 non è abissale io l'ho provato non me ne sono praticamente accorto.

oltre ai famigerati cuscinetti ceramici anche sul deragliatore posteriore... che comunque a detta di molti servono solo a dare una scusa per aumentare il prezzo :-)

sono daccordo per i double tap, sono addictive
 
Ultima modifica:

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
146
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Oltre ad essere molto bella ti accorgerai presto che i tedeschi fanno le cose per bene, basti pensare che anche per il 2013 le geometrie della Izalco rimarranno invariate, cambieranno solo le colorazioni, questo perchè un prodotto già valido sotto tutti i punti di vista non ha bisogno di stravolgimenti particolari!!
 

gie

Novellino
7 Maggio 2012
13
0
Visita sito
Bici
frw napavalley2014
sicuro che dalla 2012 alla 2013 non cambi niente?? xkè nel 2012 montavano forcella 3T ed ora forcella focus? quanto dovrebbe pesare forcella e telaio delle entrambe versioni??? quindi se il modello del nostro amico con force pesa 7 kg con il red a quanto scenderebbe più o meno?