Focus

giovannisabrina

Novellino
13 Agosto 2008
82
0
Fano (PU)
www.facebook.com
Bici
FOCUS Izalco Team 2011 e HERSH Speed 2011
Ciao ti ricordi di me e tutta l'acqua presa a Cagli??? :mrgreen:
Sto per contrattare un izalco pro 1.0 versione 2011.
Praticamente il mio negoziante mi dice che sarebbe il modello izalco 2010 come quello che hai tu.
Non è che per sbaglio capiti dalle mie parti che volevo vederlo dal vero o-o
Per quanto riguarda la differenza tra le due forcelle se ti può essere d'aiuto guardati il catalogo 3t 2010

[url]http://www.gambacicli.it/cataloghi/3T_2010_roadcatalogue.pdf[/URL]


Ciao romba

mi ricordo eccome.
Sono ancora in attività "agonistica" per cui fino al 24 ottobre ho gare. Il mio consiglio è chiamami ti mando il cell in privato . ciao giovanni
 

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
A chi lo dici...io sono molto interessato all'izalco team replica montata sram force che di listino stà a 2.599 euro....il prezzo è ottimo anche se le ruote (DT swiss r1900) sono pesantine..però penso che con i pedali stia sotto gli 8 kg...voi che dite??
Mi auto rispondo....ho trovato su un sito inglese che così montata pesa 7.8kg...non male pensando che le ruote pesano 1.900 gr la coppia...voi che dite??
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
A chi lo dici...io sono molto interessato all'izalco team replica montata sram force che di listino stà a 2.599 euro....il prezzo è ottimo anche se le ruote (DT swiss r1900) sono pesantine..però penso che con i pedali stia sotto gli 8 kg...voi che dite??

Il mio sivende ha detto circa 7600 gr in misura m senza pedali però pare che fino a gennaio non sia disponibile.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Se vi interessa cercate su Google "Colla Celestino E C.": è un sivende di queste parti (Montecchio Emilia - RE) che tratta Focus: magari ha ancora qualcosa del 2010...
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Cavoli 7.6 senza pedali non è male...dato che ha su un paio di ruote che pesano "solo" 1.900 gr....:wacko:!!!quindi con pedali siamo sui 7.8 kg...non male...o-o
Ma tu considera che ha il telaio top di gamma 2010, forcella 3t funda pro, monta lo sram force bb30 che prob non arriva ai 2 kg, tutto questo fà. Pensa che io ho il team replica 2010, ora cayo, e montata con i miei componenti pesa 7020 gr. Figurati quando il telaio sarà Izalco team 2.0. posto al foto. :=)
 

Allegati

  • Focus team Milram replica.jpg
    Focus team Milram replica.jpg
    89,4 KB · Visite: 72

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Ma tu considera che ha il telaio top di gamma 2010, forcella 3t funda pro, monta lo sram force bb30 che prob non arriva ai 2 kg, tutto questo fà. Pensa che io ho il team replica 2010, ora cayo, e montata con i miei componenti pesa 7020 gr. Figurati quando il telaio sarà Izalco team 2.0. posto al foto. :=)
Ho avuto delle info da parte di Henry73 che è un rivenditore focus...e quindi le pubblico dato che penso potrebbero essere di interesse per chi, cm me, vorrebbe avvicinarsi al mondo Focus....cmq...la bici Focus team replica (con sram force e ruote dt swiss r1900) pesa circa 7.5 kg in taglia "m"senza pedali...mentre il kit telaio è intorno a 1,1 kg....quindi dato che il prezzo è di 2.600 euro direi che non è proprio male...e per i grammomaniaci...sostituendo le dt swiss r1900 con delle fulcrum 3 (simile fasci di prezzo) la bici scende di circa 350 grammi....!!ottimo direi...voi che dite?o-o
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
...Tra la cayo e la Izalco a parte ovviamente il peso ci sono altre differenze rilevanti?? Maggior rigidità?? Ma quanto maggiore?? ;nonzo%

Il cayo è un telaio "turistico" o comunque da gara quindi rigido e scattante?? ;nonzo%

E del culebro in alluminio che ne dite?? Può essere paragonato al caad o nemmeno lontanamente?? ;nonzo%

Grazie infinite a chi mi risponderà perchè a questo punto sono proprio confuso...
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
...Tra la cayo e la Izalco a parte ovviamente il peso ci sono altre differenze rilevanti?? Maggior rigidità?? Ma quanto maggiore?? ;nonzo%

Il cayo è un telaio "turistico" o comunque da gara quindi rigido e scattante?? ;nonzo%

E del culebro in alluminio che ne dite?? Può essere paragonato al caad o nemmeno lontanamente?? ;nonzo%

Grazie infinite a chi mi risponderà perchè a questo punto sono proprio confuso...

io ho da poco preso la CAYO 105, ho sostituito le ruote mettendo le Fulcrum R1 ed il reggisella in carbonio, ...MOLTO SODDISFATTO
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
...Tra la cayo e la Izalco a parte ovviamente il peso ci sono altre differenze rilevanti?? Maggior rigidità?? Ma quanto maggiore?? ;nonzo%

Il cayo è un telaio "turistico" o comunque da gara quindi rigido e scattante?? ;nonzo%

E del culebro in alluminio che ne dite?? Può essere paragonato al caad o nemmeno lontanamente?? ;nonzo%

Grazie infinite a chi mi risponderà perchè a questo punto sono proprio confuso...

Se guardi sopra c'è la foto della mia bdc, la focus team replica 2010, che era nel 2009 izalco ora cayo. Be ti dico che è un gran bel telaio bello rigido e scattante silenzioso e assorbe bene le vibrazioni. Poi accoppiato con il BB30 è veramente reattivo, è fatto per le gare, calcola che il team Milram lo usava nel 2009. Tra un pò lo cambio il telaio, ma solo per sfizio di avere l'izalco team 2.0. Penso che x Natale riuscirò a regalarmelo.
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Vedo che hai anche una tarmac... puoi fare un paragone?? sei soddisfatto anche del nuovo 105??

Grazie molte...

la Focus CAYO è diversa come prestazione dalla Tarmac Expert, sono due cose nettamente diverse.
Per come la vedo io, la Cayo è molto più rigida della Tarmac Expert.

Lo shimano 105, anno 2009 (quello nero per capirci), funziona bene non mi piacciono solamente i comandi del cambio. Preferisco di gran lunga gli Ultegra 2008/2009.
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Arrivata, non è ancora definitiva (aspetto la forcella Team) ma con le LW 6,2 kg. Oggi provata in gara. è la versione Team Vedi l'allegato 40119
Grande!! Bellissima. E' più bella la tua foto di quelle da catalogo. Forse riesco già a vendere il mio telaio, così fosse posso già ordinare il telaio nuovo. Com'è va rispetto al mod 2010? ciao
 

giovannisabrina

Novellino
13 Agosto 2008
82
0
Fano (PU)
www.facebook.com
Bici
FOCUS Izalco Team 2011 e HERSH Speed 2011
a breve ne posto una con le LW, ci faccio un po di uscite ed esprimo un primo giudizio. oggi in gara non mi sono accorto di nulla se non che mi pare precisa in inserimento di curva, ma potrebbe essere stata solo una sensazione contingente