Salve a tutti! Sono nuovo del forum, questo e' il mio primo messaggio e vorrei chiedere a tutti voi dei consigli.
Il prossimo anno compiro' 35 anni.. per l'evento ho deciso di andare a casa dai miei genitori in bicicletta. Unico particolare: loro abitano in italia, io all'estero.. Circa 1600km ci dividono.
Ora, e' un'impresa che ci terrei veramente a compiere. Considerando che:
- non sono a zero di bicicletta, quando ero piu' giovane ero spesso in sella (quando ero giovane eh!)
- la forma fisica al momento non e' al massimo (anzi diciamo pessima)
- se devo farla devo partire entro maggio 2010
cosa ne pensate? l'importante e' arrivare, non fare la super prestazione. Di montagne ce ne saranno un po' passando dalla francia alla liguria e poi per arrivare in umbria.
Il guaio e' che non riesco a capire se sia una cosa fattibile in 2 settimane, una pazzia assurda, se rischio di rimanere per sempre con la schiena curva o se impazziro' nel viaggio visto che finora non mi vuole accompagnare nessuno..
inoltre: come mi devo allenare??? :))
Grazie per i vostri commenti!
Il prossimo anno compiro' 35 anni.. per l'evento ho deciso di andare a casa dai miei genitori in bicicletta. Unico particolare: loro abitano in italia, io all'estero.. Circa 1600km ci dividono.
Ora, e' un'impresa che ci terrei veramente a compiere. Considerando che:
- non sono a zero di bicicletta, quando ero piu' giovane ero spesso in sella (quando ero giovane eh!)
- la forma fisica al momento non e' al massimo (anzi diciamo pessima)
- se devo farla devo partire entro maggio 2010
cosa ne pensate? l'importante e' arrivare, non fare la super prestazione. Di montagne ce ne saranno un po' passando dalla francia alla liguria e poi per arrivare in umbria.
Il guaio e' che non riesco a capire se sia una cosa fattibile in 2 settimane, una pazzia assurda, se rischio di rimanere per sempre con la schiena curva o se impazziro' nel viaggio visto che finora non mi vuole accompagnare nessuno..
inoltre: come mi devo allenare??? :))
Grazie per i vostri commenti!
Ultima modifica:

, l' unica cosa che ti posso dire e' non esagerare con i km ,perche' anche se e' vero che a 20/25 km/h si riesce a fare moltissima strada e' anche vero che a lungo andare si fa molta fatica a recuperare e sopratutto rimane pochissimo tempo per le visite alle citta' attraversi.