fondo di 1000 km

mariogi

Novellino
19 Giugno 2012
23
0
Visita sito
Bici
ridley orion
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho iniziato ad andare con la bdc a marzo di quest'anno!seguendo il consiglio di un preparatore amico ho percorso 1000 km di fondo non superando i 140 bpm con pedalate al minuto non inferiori a 100/110 (utilizzavo sempre il 39)!Adesso sto facendo uscite di 60 /70 km di 2h 2h e 30 circa con rapporti più duri mantenendo circa 95 pedalate al minuto!esco anche 5 volte a settimana (dal luned' al venerdì) alternando uscite in pianura con uscite in pianura-salita!Volevo sapere se è sempre necessario, non so almeno una volta a settimana, fare un' uscita in agilità come quelle fatte in precedenza durante i prime mille km!Grazie:wacko::wacko::wacko:

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
certo il fondo è buono tenerlo sempre almeno un allenamento a settimana se non piu all'inizio, ora prova a inserire qualche ripetuta 5/8 min all'82% bpm circa, in un mese vedrai che miglioramenti :)

mariogi

Novellino
19 Giugno 2012
23
0
Visita sito
Bici
ridley orion
certo il fondo è buono tenerlo sempre almeno un allenamento a settimana se non piu all'inizio, ora prova a inserire qualche ripetuta 5/8 min all'82% bpm circa, in un mese vedrai che miglioramenti :)
Ciao, grazie della rispostao-o !per ripetuta si intende di variare il ritmo 2/3 volte per 5/8 minuti alzando il battito e mantenerlo all'82%?

mariogi

Novellino
19 Giugno 2012
23
0
Visita sito
Bici
ridley orion
che poi per me (35 anni) andare all'82 per cento significa mantenere 151 bpm per 5/8 minuti !ma io già adesso mantengo il battito sui 150/155 in pianura fisso!

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
che poi per me (35 anni) andare all'82 per cento significa mantenere 151 bpm per 5/8 minuti !ma io già adesso mantengo il battito sui 150/155 in pianura fisso!

il vero fondo devi tenere il battito più basso, dovresti aver fatto 1000 km al 70 % più o meno, poi se riesci a mantenere già a battito alto cerca di aumentare il tempo e il numero di serie, in modo crescente per un mesetto poi cominci con le prime salite...
:cassius: