Fondo lento, medio o veloce

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
per allenarsi per cronoscalate, in questo periodo dell'anno su cosa mi consigliate di concentrarmi?
io fino ad ora(da metà novembre) sto facendo 2gg alla settimana di palestra a corpo libero (tra un esercizio e l'altro 1 minuto agile di spinning)
e 3gg a settimana di rulli, 1h e mezza circa(a parte la domenica che esco su strada)
sui rulli faccio così, riscaldamento di 10 minuti, 20 min a fondo lento, 10 min a fondo medio, 1 a fondo veloce, 15 di recupero a fondo lento, di nuovo 10 a fondo medio, 1 a fondo veloce, recupero e defaticamento

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
trasformazione? interessante

se hai voglia di spiegare in poche parole di cosa si tratta ±...o-o

guarda non sono un preparatore :mrgreen:
però il mio ha detto che 1 minuto di agilità su spinbike o rulli dopo un esercizio come lo squat per esempio, serve a "convertire" in pedalata il lavoro fatto con lo squat. Va fatto però immediatamente dopo l'esercizio a 105-110 rpm

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Ciao Andy....è giusto il discorso della trasformazione ma se dici che fai esercizi a corpo libero imho non serve molto.
Se invece carichi le gambe con pesi elevati ha la sua utilità "agilizzare" subito dopo. Io almeno la so così poi magari sbaglio visto che non sono preparatore.
o-o