fondo medio

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
ciao ragazi volevo chiedervi, fare 3 ore di fondo medio tra pianura e piccoli strappetti serve come allenamento ?

Il fondo medio è quel ritmo che si riesce a tenere per un tempo che va dai 30 ai 90 minuti (una crono indivuale, ad esempio) se tu vai per 3 ore a quel ritmo significa che non stai andando a fondo medio?

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
scusa il fondo medio e l 80% della soglia massima?

Guarda io non sono un'esperto ma se un ritmo lo tieni per 3 ore da come l'ho capita io non può essere fondo medio.

Un pò come dire, se fai una ripetuta che dura 20 minuti forse non è una ripetuta

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Il fondo medio è collocato a ca il 90% della soglia ed a ca 80% della frequenza max
e puo essere tenuto per qualche hr

scusate ma io a queste frrequenze ci faccio ore di gara

cioe freq massima ho 197,

in gara XC MTB battiti medi 178-182 in genere e anche in gare da 90 minuti, senza alcun problema, e non sono un missile di guerra

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito

in gara XC MTB battiti medi 178-182 in genere e anche in gare da 90 minuti, senza alcun problema, e non sono un missile di guerra

Esatto anche io con 197 btm max e 177 di soglia nelle gf di mtb tengo 3h
>170 e ho tenuto 160btm come media alla Gimondi 135km ca 4h40

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
il fondo medio favorisce l'utilizzo dell òssigeno da parte dei nostri muscoli,migliora e potenzia l àttività muscolare e la soglia anaerobica,per me da quello che vedo cè il medio lento.il medio.il medio veloce.il medio e circa il 10%inferiore a quello della soglia e viene utilizzato durante il periodo preparatorio e agonistico.è un allenamento di qualità!

scale

Pedivella
18 Gennaio 2007
325
0
38