Fondriest TF2

creatina10

Novellino
17 Agosto 2008
1
0
Visita sito
ciao ha tutti e complimenti al sito!

da poco è nata in me la passione per la bici cosi ho deciso di acquistare la mia prima bici da corsa.
girando tra i vari negozzi mi sono imbattuto per caso in una squadra di ciclismo che corre con delle bici fondriest.
cosi ho acquistato la bici.
esteticamente parlando a mi avviso è davvero bella,bici fondriest tf2 nera e oro 2008 tre mesi di vita .gruppo shimano durace 6 mesi di vita (squadra dilettante)catena finita :cry,manubrio carbonio 4us,sella fi'zi:k irone e ruote shiamano oad racing wh-500.:mrgreen:

isomma dopo le prime sgaloppate e salite varie esattamente dopo 400 km mi accorgo dei vari scricchiolii ,specialmete quando spingo insalita:cry::cry::cry: e a mio malincuore sono venuto a conoscienza(meccanico) che le fondiest tf2 hanno un difetto del canotto sella! col tempo cede e se stronca! :cry
il telaio è fatto in cina poi per il resto va bene(meno male) che dire di una bici che di listino costa 5600 euri . però esteticamente è bella;pirlùn^
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
isomma dopo le prime sgaloppate e salite varie esattamente dopo 400 km mi accorgo dei vari scricchiolii ,specialmete quando spingo insalita:cry::cry::cry: e a mio malincuore sono venuto a conoscienza(meccanico) che le fondiest tf2 hanno un difetto del canotto sella! col tempo cede e se stronca! :cry
il telaio è fatto in cina poi per il resto va bene(meno male) che dire di una bici che di listino costa 5600 euri . però esteticamente è bella;pirlùn^
Ciao e benvenuto.
Raccontaci di te nell'apposita sezione di presentazione: http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=58

Riguardo al tuo topic, la tua segnalazione è di un difetto grave, se vero e ricorrente. La tua fonte è il meccanico della squadra dilettantistica da cui hai comprato la bici? Se sì, qual'è la squadra, e sai se la cosa sia stata segnalata alla Fondriest, cioè se sia un difetto riconosciuto, e se alla squadra sia capitato? Dicci di più!

E' importantissimo far girare tra noi appassionati le notizie sui materiali e i prodotti, ma è ancora più importante farlo con un minimo di attendibilità, altrimenti sono solo voci prive di fondamento, e non aiutano.

Grazie!o-o
 
Ultima modifica:

creatina10

Novellino
17 Agosto 2008
1
0
Visita sito
ciao furbetto!! oggi tra l'altro nella mia uscita san miniato-vinci -san baronto-quarata -carmignano-montalbano-sovigliana ...:impic:morto(sonoancora un apprendista) ho incominciato risentire il fatidioso scicchiolio nel canotto sella e un fastidioso sfreghio quando mettevo il rapporto più agile neltratto del montalbano :wacko:

i problemi derivanti al canotto sella e fattura del carbonio fondriest (chea mio avviso è molto bella) mi sono stati confidati dal meccanico che segue queste bici.

evitando di fare nomi nel rispetto (al momento delle persone) ed evitare di sollevare innutili polverononi....vorrei sapere se esistoni altri casi da
parte degli
(utenti del forum) a sentire il meccanico è un difetto.:cry:
per il momento attendo altri pareri

w la passione per la bdc :ola:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Oddio, con in telaio in carbonio ed un DA ti hanno messo le ruote Wh500??? :razz:
Potevano darti qualcosa di meglio, le ruote sono forse la parte della bici in cui un Upgrade si sente di più!

Vabeh, lo scricchiolio del reggisella può anche essere solo il collare di chiusura o il morsetto che chiude la sella. Prova a spruzzare un poco di olio spray e vedi come va.

Se hai notizie di telai rotti non mi sembra una buona idea quella di tacere per "non sollevare polveroni", quando uno si fa male con un prodotto che per legge DEVE avere dei detertminati requisisti di sicurezza, non c'è da scherzare.
C'è poi da vedere per bene i dettagli: il tipo di telaio, l'utilizzo che ne è stato fatto, peso del ciclista, eventuali cadute gravi, componentistica etcetcetc

Ad esempio, sai che un eccessivo arretramento della sella provoca un grosso stress sul nodo di sella?
 

neogeno

Novellino
27 Agosto 2008
0
0
Visita sito
ciao ha tutti e complimenti al sito!

da poco è nata in me la passione per la bici cosi ho deciso di acquistare la mia prima bici da corsa.
girando tra i vari negozzi mi sono imbattuto per caso in una squadra di ciclismo che corre con delle bici fondriest.
cosi ho acquistato la bici.
esteticamente parlando a mi avviso è davvero bella,bici fondriest tf2 nera e oro 2008 tre mesi di vita .gruppo shimano durace 6 mesi di vita (squadra dilettante)catena finita :cry,manubrio carbonio 4us,sella fi'zi:k irone e ruote shiamano oad racing wh-500.:mrgreen:

isomma dopo le prime sgaloppate e salite varie esattamente dopo 400 km mi accorgo dei vari scricchiolii ,specialmete quando spingo insalita:cry::cry::cry: e a mio malincuore sono venuto a conoscienza(meccanico) che le fondiest tf2 hanno un difetto del canotto sella! col tempo cede e se stronca! :cry
il telaio è fatto in cina poi per il resto va bene(meno male) che dire di una bici che di listino costa 5600 euri . però esteticamente è bella;pirlùn^
Ciao CREATINA10!
Anch'io ho acquistato la TF2 Fondriest bianca tg L. Devo dire che ho avuto anch'io un problema simile al tuo con il reggisella. La piastrina superiore che fissa la sella al reggisella mi si è rotta a causa di un eccessiva pressione della vite. In pratica il mio meccanico mi ha detto che ho tirato troppo le viti difissaggio e la placchetta in carbonio si è rotta. Nel giro di pochi giorni ho ricevuto il pezzo di ricambio nuovo, questa volta in alluminio! Il fissaggio ora è buono e scricchiolii o cedimenti non ne ho ancora sentiti. A parte questo inconveniente, sono molto contento del'acquisto: ottima manovrabilità, elevata rigidità, insomma: niente male!
Ciau e alla prossima!
 

freepax

Novellino
29 Agosto 2008
0
0
Visita sito
dopo 4 ani sono passato al carbonio con una tf2 ,ultima uscita 160 km con sali e scendi, tutto regolare nessun difetto, e nonostante peso 90 kg, quindi spero che il prb del reggisella sia un caso isolato. ciao a tutti i frustagomma
 

AlNiSi

Novellino
29 Gennaio 2007
56
0
Mantova
Visita sito
Ciao e tutti, sono all'angolo: devo dare una risposta entro oggi al mio sivende e non essendo un esperto sono in difficoltà; quindi chiedo nuovamente aiuto a voi. Cosa ne pensate del telaio in oggetto? Il mio sivende me lo vende a 1450 nelle con le colarazioni del 2009.. poi lo monterei con shimano ultegra e ruote fulcrum R1 o R0... Se non lo confermo entro oggi dalla prox settimana mi aumenta di circa 150 euro... aiutoooo ...CHE FACCIO???? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

AlNiSi

Novellino
29 Gennaio 2007
56
0
Mantova
Visita sito
io non sono un grande esperto e mi devo fidare dei consigli dei vari negozianti e amici. Mi hanno consigliato, a parità di prezzo, gli altri modelli... ma se devo essere sincero sono ancora molto in crisi
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Rispolvero questo topic per chiedere ulteriori impressioni ed esperienze su questo telaio che ho visto presso un rivenditore e che mi è piaciuto al punto da farci un pensierino...
Qualità generale del prodotto, problemi, difetti..etc...

Grazie
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
e un telai che usera la nuova squadra prof knauf cioè l ex nippo endeka

Veramente?????

Cavolo...la knauf avrà base vicino a casa mia, in provincia di PC, e tra i dirigenti ci sarà il fratello del mio meccanico di fiducia: avevo la cosa a pochi cm dal naso e non sapevo nulla...grazie per la dritta!
 

matteo.pollani

Novellino
16 Febbraio 2009
1
0
Pianiga
Visita sito
Bici
Sarto Telai
ciao a tutti
qualcuno mi sa dire qualche notizia sul telaio fondriest Top carbon Tf1 del 03/04? se l'ha provato oppure solo sentito parlarne? ho ricevuto una proposta interessante e sono indeciso sul da farsi. grazie
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Anch'io volevo segnalare l'inconveniente del reggisella che loccia sotto sforzo in salita. Il mio meccanico per risolverlo ha pulito il tutto e introdotto del grasso nelle zone di contatto (piastrina compresa). Per un po' di tempo la cosa funziona ma dopo circa 4 mesi il problema si è ripresentato. Volevo sapere se a qualcuno che possiede il TF2 ha rotto il reggisella e/o la piastrina o addirittura il telaio. Qualcuno sa anche quanto deve essere la coppia di serraggio ?
 

daniele 81

Novellino
7 Luglio 2009
21
0
cerrione
Visita sito
Bici
rodman razor
Ciao a tutti, io a dicembre ho preso un TF2 1.0 di casa Fondriest e per ora non ho trovato nessun problema al telaio e nemmeno rumori strani dal reggisella.... a telaio è marchiato per il serraggio del collarino max 6Nm...
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Alla fine vi racconto la mia esperienza con il TF2 acquistato nel luglio 2009: problema del reggisella che locciava sottosforzo. Piccola premessa: l'inconveniente si era manifestato una prima volta alla fine del 2009. Portata la bici dal mio sivende lui aveva smontato il reggisella lo aveva ingrassato e l'inconveniente sembrava essere rientrato. Poi il problema si è ripresentato a fine 2010 (stesso trattamento e di nuovo sembrava risolto) e quindi circa un paio di mesi fa. La terza volta visto che il mio sivende non ha fatto niente (non ha neanche smontato il reggisella) ho scritto alla Fondriest. (ma non avrebbe dovuto farlo il mio sivende ?) Loro mi hanno chiesto di fare delle foto e controllare lo stato delle alette sul telaio. Morale una delle due alette era rotta ed il collarino aveva una crepa: la diagnosi di Fondriest è rottura dovuta a non corretto serraggio del reggisella. Segnalo che il valore corretto di chiusura del reggisella non è scritto sul manuale di manutenzione nè sul telaio come avviene adesso sull'attuale TF2 ed il mio sivende comunque non lo conosceva. Smonto il telaio lo porto dal sivende per la sostituzione in garanzia (verrà cambiato con un TF3 perchè ora il TF2 è diverso): era il 31 maggio. Ieri sono tornato in sella alla mia bici. Stendiamo un velo pietoso sul fatto che il telaio nuovo una volta arrivato dal mio sivende non andava bene per la mancanza di un passacavo ed è quindi stato rispedito indietro... Alla fine delle fini sono passato da un TF2 ad un TF3 , peccato che la colorazione attuale del TF3 non sia a mio parere paragonabile a quella del telaio che avevo (tra l'altro tutta la componentistica era stata scelta in funzione di quel colore), non capisco proprio l'aggiunta di strisce di color argento che non ci azzeccano nulla con il nero , bianco e le scritte rosse (anche la tonalità di rosso è diversa e meno gradevole di quella di prima). Che dire almeno adesso una bici ce l'ho .... giusto in tempo per le ferie che avevo prenotato apposta per farle con la bici , ancora due giorni e sarebbero saltate...