Forma fisica, allenamento e nuova stagione

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Salve ragazzi, avrei alcune domande da porvi così da togliermi qualche dubbio per quanto riguarda la forma fisica e quando iniziare ad allenarsi per la nuova stagione ^^
Per quanto riguarda il 1° punto:

1. Io di solito nelle mie uscite in bdc facevo durante la settimana 2-3 uscite, se uscivo con il gruppo accumulavo 60/70 km a uscita(durante la settimana), 100/130 km (la domenica);
    se uscivo da solo durante la settimana facevo dai 70/115 km sempre per uscita a ritmi alti(anche se credo non sia molto producente dare sempre il massimo, il problema è che quando esco da solo non riesco a regolarmi, ma questa è un'altra storia);
    Adesso invece sarà perchè i miei compagni hanno allentato la presa, sarà per il caldo eccessivo, ho iniziato ad aumentare il numero di uscite portandolo a 3-5 ma riducendo il chilometraggio, infatti in media faccio 40/60 km a uscita con medie mooolto più basse di quelle che tengo normalmente, tranne la domenica che come chilometraggio è rimasta quasi la stessa.
    Quello che mi chiedo io è:
    Continuando di questo passo perderò la forma che sono riuscito ad ottenere?
    Se si, ciò che perdo lo recupererò facilmente nel corso della nuova stagione?
    Per il momento preferisco fare queste uscite più tranquille rispetto a quelle che tenevo fino ad un mesetto fa, ma non vorrei perdere in prestazioni...
  2. Per quanto riguarda l'altra mia domanda vorrei chiedervi qual è il periodo giusto per iniziare a prepararsi per la nuova stagione.
    Esempio l'anno scorso i ragazzi della mia squadra hanno iniziato fin da subito(non ricordo di preciso quando ma di sicuro a Novembre o forse prima), mente io ho iniziato a Marzo XD