formicolio al piede!

imarda

Pignone
29 Agosto 2006
265
4
Salerno
Visita sito
premetto che ho solo 200 km nelle gambe suddivisi in 2 mesi (1 uscita settimanale di circa 30 km!) mi capita tutte le volte che il piede sinistro mi formicola, come se non arrivasse sangue al piede...come quando ti si "ddormenta".
Da cosa puo' dipendere? dalle scarpe, dalla postura in bici, dai ganci?
considerate che uso sulla bdc delle scarpe da mtb e ganci per mtb perchè la bici mi è stata venduta cosi' (l' ho comprata usata!)...possono essere troppo nuove le scarpe da stringermi troppo il piede? io le ho anche allacciate molto larghe ma niente il problema si presenta ugualmente....la cosa strana è che me lo fa solo il piede sinistro!

p.s. non riesco nemmeno a pedalare bene e ad essere comodo sulla bici se poggio le mani sulla curva del manubrio...ho controllato la posizione della sella , l' altezza ...mi sembra tutto ok! forse è normale per le prime uscite ed io mi sto fissando su chissà quale storia strana!;nonzo%
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
imarda ha scritto:
premetto che ho solo 200 km nelle gambe suddivisi in 2 mesi (1 uscita settimanale di circa 30 km!) mi capita tutte le volte che il piede sinistro mi formicola, come se non arrivasse sangue al piede...come quando ti si "ddormenta".
Da cosa puo' dipendere? dalle scarpe, dalla postura in bici, dai ganci?
considerate che uso sulla bdc delle scarpe da mtb e ganci per mtb perchè la bici mi è stata venduta cosi' (l' ho comprata usata!)...possono essere troppo nuove le scarpe da stringermi troppo il piede? io le ho anche allacciate molto larghe ma niente il problema si presenta ugualmente....la cosa strana è che me lo fa solo il piede sinistro!

p.s. non riesco nemmeno a pedalare bene e ad essere comodo sulla bici se poggio le mani sulla curva del manubrio...ho controllato la posizione della sella , l' altezza ...mi sembra tutto ok! forse è normale per le prime uscite ed io mi sto fissando su chissà quale storia strana!;nonzo%

ci sono molteplicei fattori che potrebbero farti venire il formicolio al piede, il primo è il poco allenamento magari o le scarpe strette..
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Aqualung ha scritto:
A me è successo dopo aver posizionato diversamente dal solito le tacchette pedali. Rimesse come prima il formicolio è scomparso.

anche io spostando leggermente indietro la tacchetta sx ho risolto il problema!
certo che le ragioni possono essere molteplici......anche in considerazione che normalmente la suola delle scarpe da bdc sono + rigide di quelle da mtb!