Formicolio fastidioso solo alla mano sinistra

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Ciao a tutti, mi capita spesso (soprattutto nei giri da 4 o più ore) di avere un forte formicolio alla mano sinistra, mentre sulla destra nessun problema. Sul web ho trovato un po' di informazioni che indicano come possibile causa un'altezza manubrio troppo bassa, ma se fosse così perché mi capita solo alla mano sinistra? La spalla sinistra me la sono un po' martoriata con una caduta in MTB, potrebbe essere colpa della spalla?
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti, mi capita spesso (soprattutto nei giri da 4 o più ore) di avere un forte formicolio alla mano sinistra, mentre sulla destra nessun problema. Sul web ho trovato un po' di informazioni che indicano come possibile causa un'altezza manubrio troppo bassa, ma se fosse così perché mi capita solo alla mano sinistra? La spalla sinistra me la sono un po' martoriata con una caduta in MTB, potrebbe essere colpa della spalla?
Potrebbe essere un dolore neurologico radicolare che parte dal tratto cervicale...dico potrebbe eh, ma una protrusione cervicale da questi sintomi anche
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.579
22.138
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman76