Formuletta usa e getta per massa rotante

S

sante pollastri

Guest
Volano->"smorza" effetto accellerazioni o decellerazioni, se non c'è sento molto di più la variaz. di velocità dunque maggiore accell. o decell.


si intende per i rilanci, giusto?
si potrebbe quantificare un vantaggio in funzioni della differenza tra 2 velocità?

Quantificare e' una parola grossa, bisognerebbe sapere il tuo peso, la tua potenza, tipo di ruote etc.

Pero' credo che tu voglia avere un'idea di massima.

Io peso 85 kg, sono un amatore di media-buona potenza............ fatto la prova con un mio amico che e' sempre alla pari con me, su uno scatto di 200 mt gli ho dato 5-7mt (quasi tutti guadagnati nei primi 100mt).
Ha perso la ruota nei primi 100 mt.

Prima io avevo massa rotante sugli 800-830g, in questa prova avevo le Reynolds nuove con massa rotante sui 650g.

Una differenza evidente.

Prendili come valori orientativi, questa formula serve ai ciclisti non agli ingegneri, i ciclisti non hanno un laboratorio ma capiscono bene le differenze tra due ruote.......... non voglio offendere i miei colleghi sia chiaro.[/QUOTE]

ciao Greg,ma sei lo stesso dell'altro 3d?o-o
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
Quantificare e' una parola grossa, bisognerebbe sapere il tuo peso, la tua potenza, tipo di ruote etc.

Pero' credo che tu voglia avere un'idea di massima.

Io peso 85 kg, sono un amatore di media-buona potenza............ fatto la prova con un mio amico che e' sempre alla pari con me, su uno scatto di 200 mt gli ho dato 5-7mt (quasi tutti guadagnati nei primi 100mt).
Ha perso la ruota nei primi 100 mt.

Prima io avevo massa rotante sugli 800-830g, in questa prova avevo le Reynolds nuove con massa rotante sui 650g.

Una differenza evidente.

Prendili come valori orientativi, questa formula serve ai ciclisti non agli ingegneri, i ciclisti non hanno un laboratorio ma capiscono bene le differenze tra due ruote.......... non voglio offendere i miei colleghi sia chiaro.

ciao Greg,ma sei lo stesso dell'altro 3d?o-o[/QUOTE]

sempre io.

ciao