Forum di riparazione per tutti i tipi di biciclette, esistono?

tabache

Novellino
17 Gennaio 2026
1
0
41
Ravenna
Visita sito
Bici
MTB Bianchi
Salve,
cercando sul web ho trovato solo questo forum riguardo a riparazioni di biciclette. Solo che la mia domanda è relativa ad una MTB anni 90. E qui credo che si parli solo di bici da corsa.

Qualcuno quindi sa se esistono luoghi sul web dove poter parlare/domandare riguardo tutti i tipi di bicicletta? Non ho trovato nessun forum!

grazie

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.987
14.371
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve,
cercando sul web ho trovato solo questo forum riguardo a riparazioni di biciclette. Solo che la mia domanda è relativa ad una MTB anni 90. E qui credo che si parli solo di bici da corsa.

Qualcuno quindi sa se esistono luoghi sul web dove poter parlare/domandare riguardo tutti i tipi di bicicletta? Non ho trovato nessun forum!

grazie

Lo tovi nella barra in alto

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Salve,

grazie
chiedi pure se hai bisogno, non credo che saranno tecnicismi così sconvolgenti da andare troppo offtopic. E per quanto riguarda la meccanica delle mtb anni 90 non sarà così troppo complessa da non riuscire a risponderti.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao ho rotto il cambio elettronico posteriore ultegra di2 11 velocita, visto la difficoiltà di reperimento di un nuovo cambio ho letto che è possibile mettere al posto dell'ultegra un grx elettronico, fra l'altro avendo cambia media o lunga ma comunque permetterebbe anche l'ulitizzo di pignoni piu grandi da salita mentre l'ultegra gabbia corta che ho rotto si ferma al max al 30 denti.
Avete esperienze dirette o per conoscenza di qualcuno che ha operato tale mischiotto.
Grazie