[Forum People] Intervista a Gabriele Orsi (Senna977)

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Oh, si sentiva la mancanza di una buona, sana, inutile provocazione fine a se stessa... un bella trollata non può che far bene !

Sorvolando su quanto sia sgrammaticato il tuo messaggio, mi permetto sommessamente di farti notare che la scala dei valori di ognuno può differire anche sostanzialmente da quella degli altri, comunità ciclistiche o meno.

Senna spero sia felice di vivere questa sua condizione di ciclista-amatore/benzinaio, immagino che la passione delle due ruote possa dargli tante soddisfazioni e gli auguro di continuare su questa strada se è e sarà ciò che veramente più gli piace.

Del resto puoi ben comprendere come altri, pur avendo a cuore la bicicletta, possano nel contempo aver voglia di crescere la loro prole, star vicino al proprio compagno/a, cibare la mente con attività culturali di vario tipo, oppure il fisico con altri sports etc.

Non capisco perché dovrei invidiare Senna. perché va più forte ? Perché esce più spesso ? Perché prende più integratori ? Davvero qual è l'aspetto che dovrei invidiare ?
Sinceramente traggo più soddisfazione dal vedere mia moglie felice quando passeggiamo insieme, piuttosto che dal sorriso di mia mamma quando vado a trovarla, invece che non da un'uscita in bdc.
Ma non si tratta di valori assoluti, nemmeno per me stesso poiché nessuno mi obbliga a mantenerli per sempre.

Cerco di fare quello che più mi piace senza limitare la libertà altrui ed ovviamente cercando di avere la massima attenzione per le esigenze di chi mi è caro, quindi perché dovrei invidiare Senna ? Del resto mi parrebbe strano se lui invidiasse me, oppure qualche altro forumendolo.

PS
Magari la prossima volta sarebbe preferibile se tu usassi un linguaggio meno aggressivo evitando sterili generalizzazioni.

Umphf, non pensavo di averla combinata così grossa. come dice ''qualcuno'' sarò stato male interpretato
A parte che il mio messaggio non era per nulla sgrammaticato.
secondariamente le mie critiche non erano assolutamente generalizzate, ma erano rivolte a chi in queste 2 interviste commentava con frasi del tipo:- passa tutto il giorno in bici-nn lavora- corradini è un professionista- se facessi i km all'anno che fa lui anch'io vincerei- ecc ecc-

ripeto mi sbaglierò, ma talvolta vedo una certa ipocrisia nei messaggi di qualcuno.

Ogni persona può fare della sua vita quello che vuole. Sapendo che da ogni decisione deriva un effetto. puoi fare 20000km all'anno, ma devi rassegnarti a fare un lavoro umile e magari a non avere famiglia. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, ne ci si può arrabbiare di non averle entrambe.

ma scusa perchè te la sei presa così tanto? Hai la coda di paglia?
PS. Magari mi darai qualche lezione di Italiano. Se sbaglierò mi corriggirai
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: anenkim

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed


non condivido una virgola, ho tre figli, una moglie..... e un lavoro che mi tiene impegnato dalle 8.30 della mattina alle 17.30 ( quando va bene) da lunedì al venerdì.
Cerco di allenarmi nei ritagli di tempo, ho comprato una spinning bike, l'ho posizionata in sala e pedalo la sera guardando la televisione.
Soffro come un cane la mancanza di spazi, d'altra parte non posso pretendere con un menage del genere di poter fare diversamente.
Ringrazio mia moglie quando mi fa andare a correre le mie garette udace. Ringrazio Dio quando mi fa entrare in una fuga buona e magari riesco a piazzarmi... anche ultimo della fuga, ma dentro i primi 10.
Insomma, la passione è tanta, la voglia ancora di più, il tempo scarseggia ed i pensieri uccidono quel poco di forza di volontà che mi rimane a 38 anni suonati!
Cosa posso fare per migliorare la mia situazione? ho pensato di aprirmi una mia attività, ma è molto difficile alla mia età e soprattutto con la mia specializzazione e con gli studi universitari che mi hanno fatto arrivare a questo tipo di lavoro ( impiegato nella direzione affari societari di un'importante azienda nazionale).
Non potete capire quanto vorrei avere anche solo due ore di pausa pranzo per potermi fare almeno una 50 di km al giorno all'aria aperta... rinuncerei anche a parte del mio stipendio!!
Forse è questa l'unica invida che provo nei confronti di Senna, per il resto gli auguro di continuare così e di riuscire a raggiungere il suo sogno...Ciao a tutti!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: potentecarlo
M

mazzoblu

Guest
ma quale lavoro umile? ma quale non famiglia? facevo piu km quando avevo la morosa che adesso!


ti capisco

anch'io facevo più km di adesso quando avevo il mio lavoro ero più impegnato sicuramente ma ero più SERENO

adesso che sono a casa disoccupato e potrei fare anche 200 km al giorno
ma di km ne faccio 1/3 e alla boia perchè non ho voglia di correre e di spingere..
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Complimenti a Senna977 e al forum che ha relaizzato l'intervista. E' molto più stimolante sentire cos'ha da dire 'uno di noi' (fra molte virgolette) piuttosto che qualche Pro 'alieno'
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Vero che Senna977 rappresenta un modello molto più vicino alla media di tutti noi, però non scarterei i contenuti della vita condotta da ciclisti prof.
Si può imparare anche da loro.
Naturalmente "cum grano salis"...
 
  • Mi piace
Reactions: potentecarlo

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2521946&postcount=496[/URL]

scusa una cosa ho letto l'alimentazione che segui. È quella di un giorno tipo o o quella di un giorno particolare?
Non capisco perchè assumi tutti ste vitamine B12, alghe, Omega 3, acido folico, guaranà ecc.? Sono elementi presenti anche nel cibo normale, se tu li assumi in compresse (non lo hai scritto, ma così mi è sembrato di capire), Ti privi di quello che è il gusto del cibo. Mi piace invece il ragionamento che fai sulla nutella..... che secondo me si può estendere anche a qualche altra pietanza. Il ferrograd invece locapisco è un classico degli sportivi con tante ore di allenamento avere il ferro basso.
 

HELL-BOY

Novellino
26 Aprile 2011
4
3
gandosso
Visita sito
Bici
cannondale supersix
certo che c'è da ridere nel leggere certi commenti!!!
famiglia...e poi divorziano,laureati...magari con meno cervello di una gallina,
ma dove stà scritto cosa è giusto e cosa è sbagliato??
se vuoi ma sopprattutto puoi farti 150 km al giorno perchè no??
poi diciamo la verità,criticate chi si cura e poi fate peggio...
conosco gente che in allenamento và come mia nonna e poi in gara
pedala a 450 watt...ma fatemi il piacere!!!
oppure criticano x il troppo agonismo e poi li vedi che scavalcano le
transenne x entrare in prima griglia,nel cominciare la salita chiaramente
rimbalzano indietro!!!ah ah ah che cinema!!!
p.s.lavori umili??non possiamo fare tutti l'avvocato,o meglio ancora
il notaio!!macchè dico?!?c'è di meglio il prestanome!!!
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Vero che Senna977 rappresenta un modello molto più vicino alla media di tutti noi, però non scarterei i contenuti della vita condotta da ciclisti prof.
Si può imparare anche da loro.
Naturalmente "cum grano salis"...

Direi che è più vicino a un Pro che all'amatore medio,:wacko: se avesse iniziato da ragazzino forse qualche opportunità l'avrebbe avuta.o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Accostare Gabriele a un Pro mi pare un po' azzardato, non tanto per lo stile di vita o l'alimentazione, quanto per il tempo a disposizione.
Un Pro prima si allena (quando e quanto vuole o quanto deve), poi si dedica ad altro.
Gabriele ha comunque dei vincoli ben precisi, legati al suo lavoro. E dunque non può allenarsi nella misura di un professionista.

Poi... per carità... conosco amatori che riescono a relegare in secondo piano il lavoro (liberi professionisti, molto liberi... negozianti in società che lasciano il socio in negozio e poi magari dopo l'allenamento lo raggiungono... titolari di aziende che possono lavorare quando gli pare... ecc).
Qualcuno di essi ha raggiunto risultati importanti, conquistando anche titoli nazionali.
Altri, invece, continuano a essere mediocri amatori, con qualche piazzamento nelle gare minori non lontano dal podio di categoria, senza peraltro centrarlo.

Volontà, tempo e capacità atletiche.
I campioni eccellono in tutte queste tre caratteristiche.
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.115
201
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Accostare Gabriele a un Pro mi pare un po' azzardato, non tanto per lo stile di vita o l'alimentazione, quanto per il tempo a disposizione.
Un Pro prima si allena (quando e quanto vuole o quanto deve), poi si dedica ad altro.
Gabriele ha comunque dei vincoli ben precisi, legati al suo lavoro. E dunque non può allenarsi nella misura di un professionista.

Poi... per carità... conosco amatori che riescono a relegare in secondo piano il lavoro (liberi professionisti, molto liberi... negozianti in società che lasciano il socio in negozio e poi magari dopo l'allenamento lo raggiungono... titolari di aziende che possono lavorare quando gli pare... ecc).
Qualcuno di essi ha raggiunto risultati importanti, conquistando anche titoli nazionali.
Altri, invece, continuano a essere mediocri amatori, con qualche piazzamento nelle gare minori non lontano dal podio di categoria, senza peraltro centrarlo.

Volontà, tempo e capacità atletiche.
I campioni eccellono in tutte queste tre caratteristiche.
Penso che Big_63 si riferisse solo alle potenzialità di Senna, che non allo stile di vita attuale.