Foruncoli sul soprasella

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Aggiungo una notizia,
oltre all'igiene,
all'accurato lavaggio degli indumenti,
all'uso di creme soprasella,
all'utilizzo di prodotti per foruncoli...
io che ho sempre sofferto per questo problema, ho finalmente risolto usando il guanto di crine ad ogni lavaggio.
In effetti usando con vigore (ahimè!) il guanto di crine sotto la doccia sulla parte interessata per una 20na di secondi, si effettua una sorta di peeling che asporta tutto quel materiale che andrebbe ad occludere i bulbi piliferi, con conseguente infezione dello stesso.
Provare per credere....

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Aggiungo una notizia,
oltre all'igiene,
all'accurato lavaggio degli indumenti,
all'uso di creme soprasella,
all'utilizzo di prodotti per foruncoli...
io che ho sempre sofferto per questo problema, ho finalmente risolto usando il guanto di crine ad ogni lavaggio.
In effetti usando con vigore (ahimè!) il guanto di crine sotto la doccia sulla parte interessata per una 20na di secondi, si effettua una sorta di peeling che asporta tutto quel materiale che andrebbe ad occludere i bulbi piliferi, con conseguente infezione dello stesso.
Provare per credere....
il guanto di crine???

D

duff84

Guest
io ho colto il suggerimento di quacluno che è intervenuto in questo post. Anche se fortunetamente non ho mai avuto foruncoli, certe volte mi veniva qualche irritazione. Allora ho provato ad indossare delle mutande elastiche per bici ed ora sto veramente benone.

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
O a scelta spazzola d'acciaio.

guarda che il guanto di crine lo usano le donne per togliere le squamosità dalle gambe dopo la depilazione, non è mica uno strumento di tortura....
Cmq lo vendono oltre che le profumerie anche i più forniti negozi di ciclismo (infatti è li che mi è stato consigliato come estremo rimedio....)

daxxx

Novellino
20 Agosto 2008
9
0
www.daxxx.it
@ Giancarla: non mi conosci e non ci siamo mai seduti a tavola assieme.
Evita il sarcasmo nei miei confronti, ho solo suggerito quanto ritengo giusto.
Dal canto mio sono capace di ruttare, sputtazzare in giro, infilarmi le dita dentro il naso e tirare 4 porchi in compagnia; non mi scandalizzo e sono estremamente volgare, solo credo sia corretto evitarlo almeno in un forum, non che il titolo fosse intollerabile ma mi son sentito di suggerire.
Un baso in fronte!

Xè proprio el caso de dire: senti da che pulpito che vien a predica!

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
problema spinoso...in tutti i sensi! all'inizio x me è stato un dramma..:cryavendo la pelle abbastanza delicata..comunque un amico ciclista mi ha consigliato la crema Prepp che vendono in farmacia....la trovo abbastanza efficace e dona un senso di fresco sollievo..o-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
se il "nuovo arrivato" non ne vuole sapere si andarsene vi suggerisco anche l'ITTIOLO,costa pochi Euro ed è molto efficace.
Unica noia....puzza di asfaltoo-o

ciro++

Pignone
22 Settembre 2008
115
0
fiumicino
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six HM "la panterona", Gt Zaskar LE, Cannondale Flash 27,5, Cannondale SuperX Polly
scusate una cosa...io ho usato la pasta Hofman che è simile alla fissan , però mi è sorto un dubbio...la crema messa in quantità abbondante nn occlude i pori impedendo al sudore di fuoriuscire naturalmente? ;nonzo% oggi vado a comprare quella della Gensan tanto per fare un'altra prova...(ma sto pensando di nn mettere più niente)povero il mioo fondoschiena tra prove sella e pomate nn ce la fa più :mrgreen:
altra alternativa che devo provare è una sella tipo Phenom!

correggetemi se sbaglio...